• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77

Psicologia dello sviluppo v.o.

Ciao
    volevo alcune informazioni sull'esame
    di psicologia dello sviluppo del biennio
    la prof.ssa è la Oliviero ferraris
    sapete che tipo di domande fa??
    e se è esigente con gli studenti fuori facoltà (scrivo x mia sorella che fa giurisprudenza!)

Grazie mille x l'aiuto che mi darete!!!

Claudia

Partecipante Esperto L'avatar di licio
    ciao kikka
    le informazioni che posso darti risalgono a due anni fa..purtroppo..
    i fuori facoltà portavano un programma + ridotto,ma era tutto abbastanza semplice figurati che si potevano portare all'esame gli appunti delle lezioni al posto del manuale!!e le sue lezioni consistevano in proiettare degli schemi o a volte sembrava di stare ad amici di maria de filippi...l'esame cmq è semplice ma è lei che è particolarmente st...
    quando ti fa le domande non ti guarda neanche in faccia e sembra che ha la puzzetta sotto il naso..ma a me nonostante tutto è andato benissimo..mi chiese winnicott,freud,bowlby..e poi qualche domanda sul bellissimo libro "il diario di una schizofrenica" che se esiste ancora ti consiglio perchè è meraviglioso e anche chiaro...e poi è fissata con la pubblicità quindi se prendi uno dei suoi libri sarà sicuramente contenta,ma soprattutto,mi dispiace dirlo,sono cosi ovvi che neanche ti ci devi sforzare per capirli!!
    per il resto è lei che ha un nomina non proprio buona soprattutto per le tesi...ma questo è un altro discorso....sicuramente se tuA sorella si prepara bene non avrà problemi!!

Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77

:)

grazie mille
    anche da mia sorella

ora è molto più rilassata!!!

Claudia

Partecipante Esperto L'avatar di licio
    di niente!!...se ti serve altro basta dirlo!!dovrei ancora avere degli appunti!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Io l'ho fatto 2 anni fa, e ti posso dire che lei è bravissima e comprensiva! Coi voti è giusta.
    Io ho sostenuto l'esame con un'assistente bionda (mi pare si chiamasse qualcosa come Graziosi... boh!) ed era molto brava e dava voti alti!
    Invece l'assistente maschio mi hanno detto che era una bestia!
    Per il programma purtroppo non penso di poterti aiutare perchè, appunto, l'ho sostenuto più di 2 anni fa... credo sia cambiato...
    C'era il manuale e 3 libri a scelta ai miei tempi.
    se ti serve qualche altra notizia, chiedimi pure!

Privacy Policy