• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

valutazione 30 e lode. PLEASE!!! E' urgente!!

Ciao! Sono una lauranda alla facoltà di Firenze e ho scoperto con orrore che da noi, nel conteggio finale, i 30 e lode valgono come un normale trenta, non 31 o 33 come in altre facoltà. Mi sembra un'ingiustizia e una beffa! Tanto valeva non darli proprio!! Volevo sapere se questo accade anche in altre facoltà italiane, e in quali e in quante, invece, il 30 e lode conta di più. Grazie mille!!

Postatore Epico L'avatar di paky
    Che io sappia sono già diversi anni che la lode non vale più per fare media, in tutte le facoltà...
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Annamaria
    Ospite non registrato
    Ciao,
    anche a Roma la lode non ha piu` quel " valore" ..almeno fino a l' anno scorso....poi non saprei...

idem...ho chiesto ad amici laureatisi in diverse facoltà d'italia, e la lode nn viene più calcolata mi dispiace
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Compulsivo
    da laureato senior, posso confermare

prima, almeno a roma, c'era l'equazione: un punto ogni 3 lodi....

Ospite non registrato
    ...:wink: confermo ciò che hanno già detto da roma la lode non viene conteggiata...magari in sede di discussione danno qlcosa in +... ciao! in bocca al lupo!

Ospite non registrato

anche ad urbino!!!

la lode non ha nessun valore solo quello di soddisfazione personale...e non è poco!!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    A Palermo, ogni tre lodi viene dato un punto in più... Però è strano che nelle altre città le lodi non contino più...

Partecipante L'avatar di Rossy
    Che io sappia le lodi si considerano per alzare il voto finale di laurea quando c'è indecisione fra i membri della commissione (a torino), ma non so se a ogni lode corrisponda un valore numerico specifico...

Rossy

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Anche a Parma le lodi rimangono una soddisfazione esclusivamente personale, anche se, siccome la commisione di laurea da noi guarda anche l'andamento globale dei 5 anni, secondo me le lodi almeno attirano l'attenzione!!!
    Ciao e........ e lode a tutti!!!!!
    Rally

Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Carla, mi dispiace deluderti, ma anche a Palermo le lodi non valgono alcun punto, mi sono informata appositamente.
    In tutte le facolta', le lodi servono soltanto ad impressionare favorevolmente la commissione di laurea.

Privacy Policy