• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante L'avatar di Dalila83

Università della terza età

Ciao a tutti!
    Volevo un consiglio: mi è stato proposto di tenere qualche lezione presso l'università della terza età.
    Siccome non ho la più pallida idea di quale argomento trattare volevo da voi qualche consiglio a riguardo. Spero mi darete quache informazione. Grazie in anticipo!!

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Ciao, se tu guardi nello spazio del Lavoro ed Imprenditoria troverai altri tread aperti su questo tema.
    Comunque, lo scorso anno ho avuto la possibilità di fare 8 lezioni (di due ore ciascuno) in una università della terza età; siccome non avevano mai frequentato un corso di psicologia io avevo proposto la Storia della Psicologia (in modo semplificato). Se ti interessa come argomento ti posso dare altre indicazioni.
    Queste signore erano molto interessate anche alla psicologia del benessere.
    Nelle mie lezioni, per non essere troppo pedante e noiiosa, ho proposto una perte teorica ed una pratica (in quella pratica proponevo dei giochini, tipo le figure ambigue, enigmi vari)...direi che si sono divertite.
    In bocca al lupo

Grazie mille lucciolina, si sarei molto interessata a questo argomento.
    Quella della psicologia del benessere mi sembra pure una bella idea, però insomma tu come mi consigli di muovermi, non ho moltissimo tempo, circa 1 mese per cui vorrei qualche cnsiglio pratico su come impostare la lezione...cioè devo comprare qualche libro in particolare dal quale estrapolare i concetti, preparare diapositive...non so...dimmi tu come ti sei organizzata.. Comunque grazie tante ancora. Sei stata molto gentile. Se devi dirmi qualcosa in dettaglio puoi scrivermi un pm e magari io ti dò la mia mail.A risentirci!

Partecipante Assiduo
    ciao dalila...a me qualke giorno fa è capitato tra le mani un volantino di un'università per la terza età e l'ho conservato perkè volevo mandare il curriculum, considerato ke gli argomenti di psicologia erano vari..non li ricordo tutti, cmq erano generici e facilmente "preparabili"..mi ricordo c'era la comunicazione..insomma dev'essere una bella esperienza, un primo modo(se nn hai esperienza al rig.) per iniziare a parlare davanti ad un pubblico in veste di "formatrice". quindi : In bocca al lupo!

Ps. ma per curiosità, conoscevi qualcuno che ci lavorasse o è bastato proporti?

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Mi unisco alla domanda........

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    A Dalila: hai ricevuto il mio pm?

x lucciolina: grazie mille della tua cortesia, ho ricevuto il tuo pm, appena ho un pò di tempo ti rispondo. Grazie ancora!

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Università della terza età

scusate volevo farvi una domanda...come avete trovato questo lavoro?
    nel senso come e dove devo farmi conoscere per fare ancheio formazione in università della terza età?mi piacerebbe molto
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Riferimento: Università della terza età

mi associo alla domanda

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Privacy Policy