• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37

Discussione: ho fatto la spia...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko

ho fatto la spia...

nel mio gruppo di amici c'è un mio cugino di secondo grado M. e la sua ragazza (timida) T. . Giorni fa ho saputo dal mio ragazzo ke M. il sabato sera dopo ke lascia T. a casa esce cn gli amici (so ke è stato in discoteca) senza dirle niente e l'ha anke tradita. Ora... io sn amica di T. anke se nn amica-amica...e so di questa storia; cosa dovrei fare? Ho cercato di farmi gli affari miei ma quando ho saputo del tradimento nn ce l'ho fatta più. Insomma ho mandato un messaggio anonimo alla mia amica dicendole soltando ke lui usciva dopo averla lasciata a casa. Xò...il mio raga ha paura di andarci di mezzo ed è un pò arrabbiato cn me...
    Mi dispiace ke una ragazza di appena 16 anni venga presa in gira così (da uno di 21) quando si meriterebbe un amore da favola cn una persona ke la stima davvero

Consigliatemi se far finta di nn sapere nulla di quell'sms anonimo o dirle quello ke so...per favore...
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Beh io sono sempre per evitare di fare la spia (a meno che non si tratti di miei amici intimi)... mi è successo alcune volte ed è stato tremendo perchè poi ti danno addosso tutti ho notato che noi nella mia zona ci facciamo più i cavoli nostri, anzi alcune mie amiche mi hanno pregato di non dire loro niente qualora io sapessi qualcosa.

Io semmai parlerei con lui, del tipo: "ma a che gioco stai giocando?!?!"
    Ultima modifica di Ember : 16-09-2007 alle ore 15.25.49
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Mmmm...che situazione delicata.... Scusami se te lo dico, però secondo me hai sbagliato a priori a mandare quell'sms anonimo alla tua amica, perchè credo sia sempre opportuno assumersi le responsabilità di ciò che si fa, mentre mandando un sms anonimo la responsabilità di fatto non è di nessuno....anzi, potrebbe ricadere su altri, tipo il tuo ragazzo. Io al tuo posto sarei andata da M, il ragazzo della tua amica, dicendogli quello che sai e quello che pensi del suo comportamento, perchè è sempre preferibile che sia il diretto interessato a confessare....
    Vai a parlare con lui, magari insieme al tuo ragazzo....e cercate di farlo ragionare. Se lui si mostra pentito bene.....deve confessare e vedere se il rapporto è recuperabile........ma sinceramente....non ci scommetterei molto.... dalle poche cose che hai scritto non mi sono fatta una grande impressione di questo tizio..... Sembra stia apposta con una 16enne per poter essere libero di fare quello che vuole in seconda serata....

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    Puoi dirle che lui la tradisce ma lui poi si arrabbierà a morte con te...
    Puoi non dirle niente e aspettare che venga fuori da se....poi quando lo scoprirà ce l'avrà con te perchè ne eri a conoscenza e non lo hai detto....
    Oppure puoi tacere e "portarti il segreto nella tomba"...permettendo a lui di continuare....

la situazione è alquanto complicata...io cercherei di farle venire dei sospetti...entrando nell'argomento quando siete in gruppo, per esempio puoi chiedere a M quando lo vedi (e c'è anche lei e gli altri amici) "com'è andata poi in discoteca l'altro giorno?" oppure quando parlate tra amici entra nell'argomento "tradimenti"...o ancora riporta l'esempio di un amico di amici che è andato in disco senza che la sua ragazza lo sapesse e l'ha tradita...

Ps. se voi essere davvero cattiva....minaccia M di dire tutto alla sua ragazza...e approfittane per farne il tuo schiavetto!!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

il fatto è ke io nn dovrei sapere quello ke so...infatti M. si è confidato cn il mio raga(anzi ha cercato di convincere il mio raga "ad andare a femmine" come si suol dire) e quest'ultimo l'ha detto a me!...con quel messaggio anonimo ho cercato di mandare a T. informazioni in modo ke poi fosse lei a scoprire il resto...
    Ma M. è bravissimo a mentire e quindi la convincerebbe ke ki ha mandato quel messaggio volesse fare uno skerzo...o mettere zizzanie tra loro...
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

logoro..oica
    Ospite non registrato
    scusa ma se lo sai tu può darsi che lo sappia anche qualcun'altro?! e la ragazza poi nn sospetta nulla???? mmhh io direi che data la situazione complicata dovresti cercare di parlare con entrambi , vedere i sentimenti che ci sono in ballo e le intenzioni di questo M. perchè se è uno str...beh forse è meglio metter in guardia la povera sprovveduta malcapitat fidanzata no? ah un altra cosa anche se nn c'entra nulla ma come si fanno amandare i mess anonimi??

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alesxandra
    Mmmm...che situazione delicata.... Scusami se te lo dico, però secondo me hai sbagliato a priori a mandare quell'sms anonimo alla tua amica, perchè credo sia sempre opportuno assumersi le responsabilità di ciò che si fa, mentre mandando un sms anonimo la responsabilità di fatto non è di nessuno....
    Totalmente d'accordo...a questo punto sarebbe stato meglio continuare a farsi gli affari propri.
    Anche perchè mi metto nei panni di questa povera ragazza, e penso che per lei non sia bello a prescindere sapere certe cose sul suo ragazzo, ma sia ancora peggio quando certe cose ti piovono addosso e ti insinuano il dubbio senza che tu abbia la minima possibilità di capire cosa sta succedendo.

In ogni caso, se io avessi intenzione di parlare con lei e dirle tutto, me ne fregherei assolutamente se questo tizio si arrabbiasse con me, tanto più visto che ha cercato di convincere anche il tuo ragazzo a comportarsi in quel modo.

Si ma metterebbe nei guai il suo ragazzo... ah i sms anonimi si mandano dalle cabine telefoniche

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Originariamente postato da Alesxandra
    Mmmm...che situazione delicata.... Scusami se te lo dico, però secondo me hai sbagliato a priori a mandare quell'sms anonimo alla tua amica, perchè credo sia sempre opportuno assumersi le responsabilità di ciò che si fa, mentre mandando un sms anonimo la responsabilità di fatto non è di nessuno....anzi, potrebbe ricadere su altri, tipo il tuo ragazzo. Io al tuo posto sarei andata da M, il ragazzo della tua amica, dicendogli quello che sai e quello che pensi del suo comportamento, perchè è sempre preferibile che sia il diretto interessato a confessare....
    Vai a parlare con lui, magari insieme al tuo ragazzo....e cercate di farlo ragionare. Se lui si mostra pentito bene.....deve confessare e vedere se il rapporto è recuperabile........ma sinceramente....non ci scommetterei molto.... dalle poche cose che hai scritto non mi sono fatta una grande impressione di questo tizio..... Sembra stia apposta con una 16enne per poter essere libero di fare quello che vuole in seconda serata....
    quoto completamente.
    se vuoi fare la spia ti devi assumere le conseguenze. troppo facile mandare un sms (perdipiu' anonimo) dicendo, "sai il tuo ragazzo si comporta cosi'" senza preoccparti poi dell'effetto che questo fa su quella ragazza. se davvero la vuoi aiutare non e' questo il modo.
    allora o ti prendi le tue responsabilita' completamente o ne stai fuori. al limite quello che puoi fare e' parlare con il ragazzo di questa tipa.. che oltretutto a quanto capisco non e' nemmeno una tua grande amica (ammesso che fare la spia significhi amicizia).
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Si ma metterebbe nei guai il suo ragazzo...
    si ma c'avrei pensato prima di mandare l'sms anonimo

Originariamente postato da LucyVanPelt
    In ogni caso, se io avessi intenzione di parlare con lei e dirle tutto, me ne fregherei assolutamente se questo tizio si arrabbiasse con me, tanto più visto che ha cercato di convincere anche il tuo ragazzo a comportarsi in quel modo.
    Ma a me nn frega ke lui si arrabbia cn me..nn mi frega neanke se succedono questioni di famiglia visto ke siamo cugini di secondo grado. E' il mio raga ke mi dice di farmi i fatti miei xkè è lui ad aver fatto la spia x primo...Io sono x la solidarietà femminile e soprattutto vado cn i più deboli, cn ki subisce...in questo caso T. ke coccola il suo ragazzo nn sapendo ke lui si diverte cn altre.

ps messaggi anonimi solo x la wind *s#SPAZIO

Tizi@

Originariamente postato da LucyVanPelt
    si ma c'avrei pensato prima di mandare l'sms anonimo
    Anche io ma ormai la frittata è fatta!

Originariamente postato da logoro..oica
    scusa ma se lo sai tu può darsi che lo sappia anche qualcun'altro?! e la ragazza poi nn sospetta nulla???? mmhh io direi che data la situazione complicata dovresti cercare di parlare con entrambi , vedere i sentimenti che ci sono in ballo e le intenzioni di questo M. perchè se è uno str...beh forse è meglio metter in guardia la povera sprovveduta malcapitat fidanzata no? ah un altra cosa anche se nn c'entra nulla ma come si fanno amandare i mess anonimi??
    è vero
    grazie dei consigli...
    Tizi@

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Ehm....scusate....e scusami Tiziana....ma a questo punto io direi:

1) M. mi sembra un ragazzo che è meglio perderlo che trovarlo, visto quello che fa alle spalle della ragazza (fa le cose di nascosto, la tradisce e tu stessa hai detto che è bravissimo a mentire.....chi lo vorrebbe un fidanzato così?)

2) A questo punto che vi importa se m si arrabbia col tuo ragazzo per aver tradito un segreto? un amico che cerca di convincerti ad "andare a femmine" tradendo la propria fidanzata che amico è scusa??

3) Secondo me, quindi, tu e il tuo ragazzo dovreste andare a parlare insieme con M....convincendolo a confessare. Se si rifiuta allora passerei a raccontare tutto alla ragazza sinceramente....non credo sia esattamente fare la spia, perchè provereste prima a parlare con lui...

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    per caso è un marinaio lui? fammi sapere tizi vengo a darti una mano comunque si: la chiarezza prima di tutto , altrimenti non se ne viene piu fuori e invece di limitare i danni a mo di "tolto il dente , tolto il dolore" la situazione potrebbe amplificarsi a dismisura , sioccamente , e la ragazza potrebbe sentirsi presa in giro non soltanto da lui , ma anche da voi2 e chissà da chi altro lo sa , sono della linea del assumersi le proprie responsabilità -e qui sono un attimo fondamentalista - chi sbaglia paga non si gioca con i sentimenti delle persone
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy