• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 98

Discussione: Caro OPS ti saluto...

Caro OPS ti saluto...

Un saluto a tutti voi!

Sono nel forum da Novembre ed ho sempre partecipato attivamente alle discussioni in quasi tutte le stanze...
    piano piano mi sono affezionato a questo forum e a questo sito e sono anche stato presente al raduno (avendo la fortuna di conoscere alcuni di voi...). Penso che la mia presenza il 29/30 Marzo sia stata una prova dell'affetto che avevo maturato in tutti qiesti mesi nei vostri confronti, ma purtroppo ultimamente questo affetto non lo vedo più molto compatto...
    Questi ultimi 2 giorni sono stati ricchi di polemiche nella stanza dell'attualità e cronaca, con un salto anche in quella delle presentazioni: ho litigato (non sempre per colpa mia) con alcuni di voi, precisamente con 4 di voi: Haruka, Mia, Parsifal e Raphael.
    Come tutti sanno, io ho ideali diversi praticamente da tutta la comunità (anche se persone che la pensano come me ce ne sono ma...non si fanno mai vivi!!!) e spesso mi ritrovo a dover sostenere discussioni contro 4 o 5 persone in contemporanea e il che diventa alquanto insostenibile. Per fortuna il più delle volte riesco a difendermi fino alla fine quando, fenomeno ormai consueto, si finisce col prendermi in giro e si va alle volte giù pesante... (minacce anche di Ban...).
    Se non avete idea di cosa sia successo, fate un salto nella stanza "attualità e cronaca" e leggetevi quei 4 Thread (che sono i primi 4 nell'elenco) e vi farete un'idea di come una persona che si trova da sola contro 4 si possa sentire.
    Ammetto di non esser stato sempre gentile nei giudizi sugli altri utenti (specialmente con Raphael) e sinceramente mi scuso con tutti, ma allo stesso tempo la gente é stata gratuitamente offensiva ed ha mostrato comportamenti negativi nei miei confronti...
    Dopo tutte queste discussioni, sono giunto ad una conclusione che per me é stata molto difficile da prendere, ma é l'unica che mi fa sentire in qualche modo in pace con me stesso:
    ho deciso di limitare la mia presenza nel forum alla sola stanza di Bari! Non mi allontano definitivamente semplicemente per il fatto che non voglio fare un torto a Nico e ai colleghi di Bari che in me hanno un punto di riferimento...ma l'allontanamento totale é ancora opzionato...
    Purtroppo accuse di scarsa preparazione e documentazione, minacce di ban, essere considerato un invasato e implicite attribuzioni di scarsa intelligenza non le si riesce a sopportatre tutti i giorni, e ad un certo punto una persona scoppia e non ne può più!

Detto ciò non mi attendo che come ho fatto io qui pubblicamente con tutti (interessati e non) anche i 4 da me precedentemente citati vengano ad assumersi le loro responsabilità e ad ammettere di aver un tantino esagerato anche loro coi commenti. Non vuol essere affatto un prompt questo Post e non mi attendo nessun feedback da parte loro.
    Questo thread vuol esser solo un mio saluto finale a tutti voi nella speranza che quelle persone che ho apprezzato in questi mesi spendano una loro parola nei miei confronti, un ricambio almeno del saluto finale che rivolgo specialmente ad Ezechiele, Ember, Leylla, Paky, Frittatina, Pikkula, jd, Laura81 e Federica72.

CIAO! :ciao2:

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Va bè allora rispondo,visto che sono uno dei 4 citati,anche se credo sarebbe stato meglio parlarne in privato;tempo fa avevo scritto che mi dispiaceva il fatto che tu fossi sempre attaccato da tutti,però detto una volta basta.ti avevo indicato i motivi per i quali forse succedeva,cioè i tuoi comportamenti che potevano provocare queste risposte;non li hai cambiati minimamente;a quel punto ti assumi le tue responsabilità;hai idee diverse dalle mie?ne hai tutto il diritto,ma che bisogno hai nel periodo in cui gli americani bombardano l'iraq di riempire il forum con la scritta viva l'america,viva i marines?lo puoi evitare,oppure accetti che la gente si incazzi.
    Hai detto che vuoi scrivere d'ora in poi solo sul forum di bari,e probabilmente lo farai perchè sei orgoglioso,per quel poco che posso saperne di te;cosa posso dire di questa scelta?mentre tempo fa mi sarei sentito responsabile,adesso no.

Ospite non registrato

Re: Caro OPS ti saluto...

Originariamente postato da psicoivan83
    Detto ciò non mi attendo che come ho fatto io qui pubblicamente con tutti (interessati e non) anche i 4 da me precedentemente citati vengano ad assumersi le loro responsabilità e ad ammettere di aver un tantino esagerato anche loro coi commenti. Non vuol essere affatto un prompt questo Post e non mi attendo nessun feedback da parte loro.
    Falso.

Quello che tu vuoi è che noi quattro chiamati in causa ti rispondiamo in questo thread, che somiglia tanto ad un monito.
    Ora, sebbene ti sia sforzato di mantenere toni pacati nella stesura di questo tuo post, ti assicuro che hai malcelato il rancore che conservi nei confronti di chi ai tuoi occhi sembra coalizzarsi contro di te.
    Lascia che ti faccia un discorso assolutamente imparziale, che sei libero di interpretare come vuoi, ma che è assolutamente super partes...
    Nessun utente, di nessuna comunità, ha interesse a coalizzarsi ai danni di un altro utente, semplicemente per il fatto che nessuno è tanto importante da meritarsi questa attenzione. Ciò che si esprime attraverso le parole suscita delle reazioni, che nel caso di una particolare unanimità, dovrebbero far riflettere sull'effettiva validità delle argomentazioni proposte dal "martire" della situazione.
    Personalmente, non sono partito prevenuto nei confronti di nessuno, e ripeto di aver trovato persone squisite qui. Tu hai fatto in modo di attirarti dapprima una mia indifferente antipatia, seguita in breve da una mia scarsissima stima nei tuoi confronti.
    Non devi ne dispiacerti ne riflettere su questo, perchè sono un perfetto estraneo. Sappi che questo discorso te lo farei anche di persona se potessi. Ma non sono sicuro che tu, allo stesso modo, saresti pronto ad avere attegiamenti di un certo tipo al di fuori di una "realtà fittizia" quale può essere quella di un forum.
    Non ho bisogno che mi si sfidi a rispondere ai threads (ciò che hai fatto qui, cercando di mascherarlo), perchè sono uno che non tiene la bocca chiusa nella vita, figuriamoci su un forum.
    Quello che mi lascia perplesso è invece il tuo modo di affrontare i miei replyes (preferisco non parlare a nome di altri, vedranno loro, se decideranno di farlo, cosa dirti): ai miei ultimi non hai risposto, mentre quelli a cui hai dato una risposta sono accomunati da contenuti che hanno denotato scarsa preparazione. E non intendo solo storica. Parlo anche di preparazione al dialogo. Sei ancora immaturo per uno scambio di opinioni, perchè, come hai detto tu, non ti sposti di un millimetro dalle tue convinzioni.
    E allora, che apri a fare delle "discussioni"? Vuoi che ti si dia ragione? Mi spiace, ma se hai torto, io te lo dimostro. Mentre tu non sei riuscito a dimostrare di avere ragione.
    Certo, con gli ultimi messaggi ti ho incastrato nel discorso, e ho fatto leva sulla tua naturale inclinazione ad innervosirti durante le discussioni. Ma non pensavo che saresti arrivato ad aprire un thread per farti compiangere.
    Ti saresti dimostrato certamente più serio smettendo semplicemente di postare al di fuori del forum di Bari.
    Ricorda che queste mie parole sono assolutamente disinteressate, per cui non pensare che abbia scritto qualcosa per rivalsa personale o perchè mi stai sulle palle.
    Che mi stai sulle palle lo sai, senza bisogno che te lo debba scrivere usando qualche pretesto.
    Piuttosto, rifletti sull'assurdità di alcune situazioni che hai creato, e sii pronto ad affrontare chi sa metterti in difficoltà, perchè i "cinque contro uno" sono capitati anche a me altrove, ma non ho mai smesso di postare. Ci mancherebbe.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    So che non sono stata nominata, quindi scusate l'intrusione....
    A quanto ho capito questa storia va avanti da un po'... ma vorrei solo capire una cosa: quando scrivete un post non lo fate mica pensando già alle reazioni degli altri.. o sbaglio?

Ad ogni modo se una persona si è sentita in qualche modo aggredita un motivo ci sarà.

Purtroppo la sensazione che in qualche modo ci sia una specie di "coalizione" a volte si sente, ma questo penso sia dovuto al fatto che esiste un gruppo di persone su questo forum che condivide delle idee ..o forse degli ideali.
    Chi ha qualche pensiero contrario a volte si ritrova a "scontrarsi" con queste persone, che giustamente sostengono le proprie idee.....

Scusate ancora l'intrusione!

Lovely L'avatar di piccolina
    Ma come ivan non mi hai messo tra le persone che apprezzi? Vabbè voglio sxare ke tu nn l'abbia fatto xkè me lo puoi dire anke di xsona e ke mi apprezzi al di fuori di questo forum soprattutto! Credo sia giusto dire ke ivan sia un po' orgoglioso e permaloso ma dire ke abbia aperto questo post x farsi compiatire proprio nn lo ritengo giusto!Scusatemi ma credo di conoscere ivan meglio di kiunque altro qui dentro e credetemi nn è il tipo ke si lascia compiatire!sn convinta invece ke l'abbia fatto solo xkè la sua presenza nel forum in tutte le stanze(tranne quelle specifike di altre facoltà) sia stata centrale e quindi il suo allontanamento si sarebbe visto di qui a poco e ci si sarebbe kiesti il motivo e allora ha reso pubblica solo una cosa di cui ci saremmo kiesti il motivo a breve!Credo ke icemary abbia ragione quando dice ke noi (me compresa) nn pensiamo molto alla reazione ke potrebbe avere l'altro quando scriviamo e quindi spesso andiamo incontro a qualcosa ke nn ci sappiamo spiegare xkè nn ci rendiamo conto di essere stati noi gli artefici!Sxo ke questa incazzatura sia passeggera e ke ivan riesca a ritornare ad essere presente anke in questa stanza in fondo il thread in cui si è litigato l'ho aperto io e mi dispiace un po' ke si sia degenerato così! Ciao!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

agex
    Ospite non registrato
    Ho dato una letta ai motivi del dissidio....mmm......prmetto che a mio avviso più o meno tutti fate guerre di parole quando l'esempio sarebbe la discussione pacifica in questo momento; non fate: facciamo. Come sempre, come mi hanno insegnato alle elementari, per litigare bisogna essere almeno in due, altrimenti si tratta di psicosi: in questo caso in 5...! Non ho intrasentito coalizioni, uno esprime la sua idea che coincide con quella dell'altro ed è speculare alla mia e contraria alla tua. Le tue idee Ivan possono andare incontro all'opposizione di taluni giovani che rispecchiano proporzionalmente ben altre opposizioni. D'altronde la controparte non s'è esplicata in maniera efficace.
    Ad esempio: prendiamo Raphael, che ho conosciuto ieri; ha asserito che gli ultimi mess. ha utilizzato preziose metodiche espressive finalizzate all'innervosimento del nemico, il quale s'è obiettivamente innervosito: ma se si cerca sul serio il Dialogo è indispensabile utilizzare l'empatia che contraddistingue le persone intelligenti, come a dire: chi ha la ragione l'adoperi. Io la ragione non ce l'ho, del dialogo spesso me ne frego, dunque...chi più obiettivo di me nell'asserire tali dogmi etici? Haruka è da me stimata.....ma in tal caso s'è incazzata un pò troppo, mentre giustamente in passato m'ha consigliato di non essere troppo litigioso......comunque credo che tu Ivan possa avere questa facoltà, derivata da una rigidità che va smussata....di Mia preferisco non parlare, è una persona estremamente intelligente anche se, e non te la prendere bambolina, forse ultimamente ha subito troppo l'influsso di Raphael: quello di questo uomo è un influsso positivo e simpatico, ho poi imparato, ma troppo personale per bagnarcisi..credo che prima che t'asciughi possono passare parecchi giorni.......comunque da quel che so Mia possiede capacità necessarie per farsi un giudizio su di me, su Raphael, su Ivan.....e abbia agito di conseguenza.
    Parsifal è una persona molto pacata, preparata...che gli vuoi dire! Un abbraccio! Ma siete tutti brave persone, ho avuto l'impressione........Ivan incluso.......solo che siete tutti un pò incazzerecci, come me, e dunque sufficientemente non maturi per sostenere ogni tipo di conversazione senza inceppare in discussioni sterili; come me.
    Raphael: l'ironia piò essere un'arma a doppio taglio.
    Haruka: il "comando" può essere un'arma a doppio taglio.
    Mia: la sensibilità può essere un'arma a doppio taglio.
    Parsifal: l'intelligenza può essere un'arma a doppio taglio.
    Agex: il non farti i cazzi tuoi può essere un'arma a doppio taglio.....!!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Cerco di mantenere la calma che ho perso altrove almeno qui:
    riassumo brevemente in pochi punti:

PUNTO UNO:
    sono sinceramente dispiaciuta con Ivan per la minaccia di ban.. ma siccome di politica litigo spesso, mi da' fastidio dover essere per forza INGLOBATA in STEREOTIPI.
    E tu l'hai fatto dall'inizio alla fine in quei post.. tra l'altro negli altri due che ho aperto dopo Bagdad sei venuto proprio con l'intento di sfottere.. quindi tanto vittima nn sei.

PUNTO DUE:
    contro 4?
    io il thread di Bagdad me lo sono fatto da sola contro di te e nn ho certo bisogno di supporto per dire come la penso.

PUNTO TRE:
    chiedo scusa a tutto il forum se, come admin, mi sono messa a comportarmi da utente è una situazione particolare, nn dovrei immischiarmi in polemiche, per nn far apparire situazioni ambigue..

Io con Ivan nn ho NULLA, tranne che forse dovrebbe farsi un esame di coscienza perche' nn si litiga mai da soli..

PUNTO QUATTRO:
    nn mi piacciono i ricatti morali Ivan, sinceramente, gia' te l'ho detto anche nell'altro topic.
    Cosa dovrei risponderti in questo thread? Dovrei supplicarti di perdonarmi? Nn lo faro', ho chiesto scusa solo per il discorso del ban, perche' cmq eri fuori le regole [ma poi ho realizzato che anche io nn mi ero comportata a modo] ma per il resto nn ho nulla da scusare.

Purtroppo accuse di scarsa preparazione e documentazione, minacce di ban, essere considerato un invasato e implicite attribuzioni di scarsa intelligenza non le si riesce a sopportatre tutti i giorni, e ad un certo punto una persona scoppia e non ne può più!
    Scusa ma sono accuse fondate:
    la scarsa cocumentazione è data dal fatto che nn hai saputo rispondere a moltissime domande mie e di altre [ma io li' mi riferivo alle mie]
    Invasato da te nn so' cosa significa, ma qui si intende uno eccessivamente entusiasta.. che nn mi pare sta cosa orribile
    Implicite attribuzioni di scarsa intelligenza?
    Nn ho mai detto questo.
    Al massimo ho detto che nn ragioni con la testa tua.
    Ma sempre implicitamente.
    E pure questo nn mi pare gravissimo...........

Cmq rileggiti le cose perche' pure te nn sei andato leggero......

Per tutti:
    mi spiace sinceramente per questo thread perche' secondo me è un colpo a tutta la community.
    IN FUTURO sarebbe cosa GRADITA contattare personalmente le persone interessate... sempre che l'intento sia quello di chiarire e nn di farsi passare come vittima di nn si sa ancora bene cosa...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Mi ha profondamente rattristato leggere il tuo post Ivan...
    Premetto: non ho letto i thread che hanno scatenato la discussione e non intendo neanche farlo. Per diversi motivi:
    - adoro i confronti ma odio dal più profondo di me stessa le discussioni incazzose
    - odio parlare di politica
    - mi troverei esprimere un parere sul modo in cui vi siete confrontati e.... sinceramente non voglio farlo. Perché non mi va di "etichettare" la complessità di ciascuno di voi con due parole...
    Quindi prendete tutto ciò che sto per dire come pura teoria, senza nessun riferimento a ciò che è accaduto in realtà...
    Quel che mi sento di dire è che se una persona reagisce come ha reagito Ivan evidentemente c'è stato un difetto di comunicazione. Che non si può imputare né alla permalosità dell'uno, né all'eccessiva "focosità" dell'altro. Evidentemente qualcosa tra voi non ha funzionato. E vi ha portato a prendere delle posizioni rigide, estreme, che, a mio avviso, sono sempre troppo "parziali" per corrispondere alla realtà.
    Più volte in questi giorni, parlando con alcuni opsiani, ho detto che una cosa che mi piace di questo forum è che, in linea di massima, da psicologi o futuri psicologi quasi tutti noi siamo portati a lasciare estremamente aperti i canali che ci fanno percepire i punti di vista altrui, le emozioni altrui, i pensieri altrui. In questo caso forse non è stato possibile.... Per diversi motivi personali e "cumulativi" che non sta a me enunciare. Ciascuno sa i propri.
    Questa è la mia impressione dall'esterno.
    Ivan solo tu puoi stabilire cosa fare. Sappi però che se deciderai di stare nel tuo cantuccio a me, non importa se solo a me, dispiacerà parecchio.
    Con affetto e stima per tutti e cinque. Federica
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Sono dolorosamente colpito da quello che ho letto.
    Credevo che Ops fosse qualcosa di diverso nel suo forum che una piazza di paese stile Maria De Filippi dove in pubblico si sciorinano le reciproche ingiurie in un crescendo di schiamazzi sempre più intollerabile.
    Credevo di avere a che fare con gente che pondera le proprie mosse non facendosi giudare dall'istinto solamente e che fosse in grado di esprimere critiche nel momento in cui si verifiva la possiilità di farlo non facendo accumulare inutili e anzi corrosive ruggini.
    Vorrei invitarvi a riflettere su quanto sta succedendo su come la discussione è degenerata ma e sottolineo ma anche su quello che potrete fare per rimediare
    Delusion

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Bah sinceramente nn sono d'accordo...

Io parlo cosi', sono fatta cosi', discuto in questo modo con i miei amici piu' cari, ci mandiamo anche a quel paese ma poi nn si vengono a lamentare di come sono stati trattati...! Perche' sanno che io mi arrabbio e mi "disarrabbio" velocemente... nn porto rancore, voglio bene a tutti...!

Forse ho sbagliato io per come mi sono espressa.. ma parlo cosi' con tutti

E poi faccio una domanda: ma siamo sicuro che se uno si sente cosi' la colpa e di coloro che gli hanno parlato o di lui che l'ha letta in un certo modo?

Io sinceramente vedo sto post piu' come una ripicca che nn come una voglia di capirsi..

Ripeto: io nn ce l'ho con nessuno... mi sono sentita come Ivan, ma nn sono venuta a scriverlo qui. L'ho solo messo da parte...

Stiamo sempre li': se nn sopporti una persona la metti in ignore list...

Profilo > Edita Lista Ignore > Haruka

Mi pare piu' maturo di un post di addio..........

Parlo sempre da utente eh...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da ezechiele
    Credevo di avere a che fare con gente che pondera le proprie mosse non facendosi giudare dall'istinto solamente e che fosse in grado di esprimere critiche nel momento in cui si verifiva la possiilità di farlo non facendo accumulare inutili e anzi corrosive ruggini.
    io rispondo d'istinto se vengo provocata Ez... i toni della cosa erano partiti tranquilli, poi abbiamo TUTTI esagerato.

Quello che continuo a ripetere è:

1) si litiga sempre in 2
    2) siamo tutti abbastanza maturi per avere tempo da spendere in cose migliori che mettere in mezzo Ivan
    3) mi pare che nn sia stato molto elegante venire a postare qui.. se si hanno problemi personali nn legati al forum se ne parla in separata sede... e c'e' scritto tra le regole dei moderatori...
    4) nn è partita nessuna "azione di gruppo" tra me Mia Raphael e Parsifal.. anzi.. mi pare poco simpatico accusarci di una cosa cosi'...
    5) detto questo chiedo di nuovo scusa per i toni usati e sinceramente credo che si stia facendo troppo casino per nulla.... e che cosi' andando ne vada di mezzo solo OPs...

Ospite non registrato
    Tra di voi io conosco di persona solo psicoivan...quindi nn riuscirei, anke volendo, ad essere "obiettiva".... Con ciò nn voglio aggredire nessuno, semplicemente dire ke anke io, nel thread sulle sedute spiritike, mi sono trovata aggredita da 4 o 5 persone contemporaneamente, a causa di una semplice cattiva interpretazione delle mie parole, ke sono state ritenute offensive a dispetto delle mie intenzioni...Credo ke poter partecipare a delle discussioni on line, quindi senza potersi "parlare in faccia", sia un' arma a doppio taglio...Le parole, slegate dalla tonalità, dalla mimica facciale, dalla gestualità, (ke sono elementi spesso sottovalutati ma essenziali per una CHIARA ed efficace comunicazione),sono lasciate in balia di mille interpretazioni possibili...E questo può certamente condurre ad una maggiore aggressività, ma a ben guardare, proprio sapendo ciò,la si potrebbe evitare a priori, semplicemente tenendo sempre presente ke i meri caratteri SCRITTI non valgono quanto una comunicazione verbale!Con ciò vi saluto, certa di una vostra celere aggressione.............baci pikkula

PS:Ivan, se davvero te ne vai, ti mando tanti bacini e ti ricordo ke la tua mancanza si sentirà tantisssssimo!!!!!!! un abbraccio,fra

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da pikkula
    Tra di voi io conosco di persona solo psicoivan...
    ah.. grazie

Ospite non registrato
    Ho scritto cosi' perkè ti ho conosciuta ben poco... se abbiamo scambiato due parole è "pure assai"....Cmq scusa, magari ci conosceremo meglio al prossimo raduno...baci

PS:Ivan, ma tu ci sarai al prox raduno?

Partecipante Esperto L'avatar di licio
    pikkula hai perfettamente ragione ..la comunicazione virtuale è parecchio difficile,ma ,se leggendo ,le persone si ricordassero che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni senza dover per forza convincere gli altri a condividerle andrebbe sicuramente meglio...dovrebbe essere uno spazio per scambiare delle informazioni,conoscere un altro punto di vista che non devi per forza condividere...anche perchè sarebbe parecchio difficile..in + un mondo dove la pensiamo allo stesso modo sarebbe un piattume..un mondo di cloni
    E poi anche discutere ogni tanto fa bene
    l'importante è ricordarsi come dice Haruka che non si litiga mai da soli!!!
    ed essere sempre disposti a riconoscere la propria parte di colpa!!
    poi la politica è cosi..(non ho mai avuto una discussione senza finire ai ferri corti!!)
    Cmq ricordate la frase di J.M. "si vive sotto lo stesso cielo ma ognuno ha i proprio orizzonti!"
    Ah e scusate se mi sono impicciata!!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy