• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: asne sipsia

Partecipante Super Esperto

asne sipsia

qualcuno ha informazioni su questo corso di psicoterapiam psicoanalitica del bambino dell'adolescente e della coppia?
    Ci sono una serie di cose che vorrei sapere:
    1) il costo annuale
    2) il costo della terapia personale e la frequenza settimanale della stessa
    3) la frequenza delle attività, cioè se le attività si svolgono durante il week o in settimana quindi se sono compatibili o meno con una attività lavorativa
    4)il vostro parere se ne avete sulla qualità della scuola
    5)scuole simili che potete consigliarmi che abbiano prezzi e tempi accessibili!!!!!!!!
    Grazie a tutti aspetto notizie
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Partecipante Super Esperto

altra domanda

Stesse domande anche per la scuola di specializzazzione in psicoterapia infantile dell'istituto di ortofonologia di roma.....grazie mille!!!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Neofita

Riferimento: asne sipsia

Ciao a tutti,qualcuno ha informazioni sulla scuola AIPPI di Roma?visto che la scuola non dà molti indizi,se qualcuno lafrequenta vorrei sapere se ne vale la pena, la reale frequenza tra corsi ed attività ed i costi annui.grazie mille

ciao ho pagato 252,00€ per sostenere i colloqui con la scuola di specializzazione asnesipsia, qualcuno sa dirmi su cosa vertono?grazie

Partecipante

sicuramente avrai già sostenuto i colloqui, mi puoi dare qualche info!!! grazie

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da quartafeira Visualizza messaggio
    ciao ho pagato 252,00€ per sostenere i colloqui con la scuola di specializzazione asnesipsia, qualcuno sa dirmi su cosa vertono?grazie
    --------------------------------------------------------------------------------

sicuramente avrai già sostenuto i colloqui, mi puoi dare qualche info!!! grazie

Ciao Prinsina! Anch'io sarei interessata a questa scuola...hai avuto qualche info?

Partecipante

ciao... guarda io sono andata in segreteria e mi hanno dato un libricino da compilare e consegnare, ma non mi hanno dato nessuna info circa i colloqui, so solo che sono motivazionali!! tu ti sei informata?? hai altre info??

Ciao a tutti. Anch'io cerco di avere altre info su questa scuola...Sono straniera e per me è molto difficile di sapere quale scuole sono buone, note ecc. Visto il prezzo, sarebbe meglio di scegliere più o meno con gli occhi aperti! Un parere, un'esperienza da parte di qualcuno sarebbero molto preciosi, per favore!!

Neofita

Re: asne sipsia

Ciao a tutti provo a darvi alcune informazioni sulla scuola anche se vedo che qualche thread è piuttosto vecchiotto!
    L'ASNE-SIPsIA, come probabilmente già sapete, è un corso di psicoterapia psicoanalitica per il bambino, l'adolescente e la coppia.
    Essendo una scuola di orientamento psicoanalitico richiede un'analisi personale obbligatoria con un membro SPI o IPA con cadenza trisettimanale. Ovviamente il costo dell'analisi non è compreso nella rata annuale della scuola che è di 3.700 euro. Per accedere alla scuola si devono sostenere 3 colloqui di selezione a pagamento con 3 docenti della scuola che comunicherà la segreteria appena ricevuta la domanda.
    I seminari si svolgono una volta a settimana: il Venerdì mattina. Poi c'è il tirocinio e la baby observation..ma questo credo lo sapete già!
    E' sicuramente una scuola impegnativa ma molto valida. In bocca al lupo a tutti/e per la scelta!

Partecipante

Riferimento: Re: asne sipsia

Io mi sono appena iscritta a questa scuola e il 14 ottobre inizierò le lezioni. Per ora ho avuto un'ottima impressione dei docenti e dell'organizzazione. Ho assistito alla presentazione del corso e il clima è stato piacevole. La cosa che più mi è piaciuta è stata la sensazione che da subito mi hanno trasmesso di prendersi cura dell'allievo a 360°, per qualsiasi problema la segreteria è pronta ad aiutarti. Io avevo il problema di scegliere un professionista per l'analisi personale e mi hanno ricevuta x un ulteriore colloquio (gratuito) e poi consigliata ed indirizzata. Non erano tenuti a farlo e quindi l'ho apprezzato molto. Dopo aver letto storie storie di disavventure di altri, mi sono sentita fortunata!!!!

Petrilari tu sei iscritta a questa scuola? A che anno sei? Mi piacerebbe farti qualche altra domandina (in pvt) se nn ti disturbo ;-)

Matricola L'avatar di meggie147
    Blog Entries
    1

Riferimento: Re: asne sipsia

Ciao ragazzi..
    C é qualcuno che inizierá il corso il 13 settembre??

Privacy Policy