• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Io boicotto pacificamente

L'idea è del mio ragazzo lo stiamo facendo entrambi.. vi posto qui di seguito la email che mi ha mandato tempo fa

---
    Non so voi, ma io sono tremendamente irritato dal comportamento che hanno tenuto gli USA in questi ultimi 2 anni.

Se ne sono sbattuti del resto del mondo e hanno praticamente imposto la loro legge.

Oggi esportano la democrazia con le bombe, presso un popolo che non l'ha richiesta e che vive adesso un momento difficilissimo stretto tra le minacce del rais, l'embargo e il pericolo di diventare un effetto collaterale del fuoco angloamericano.

Insomma mi hanno fatto crescere una carogna da 400kg. Ma, siccome non mi sembra salutare, imbottito di tritolo, farmi esplodere presso la base di Aviano, non ho trovato altra arma pacifica efficace se non quella del boicottaggio.

http://www.peacelink.it/campagne/boycott_bush.html

http://www.carta.org/cantieri/Fermia...icottaggio.htm

Quelli qua sopra sono due link ad una lista delle imprese americane che hanno contribuito alla campagna elettorale di Bush e/o che forniscono beni all'esercito americano.

C'è una lista estesa, ma difficilmente praticabile.
    Quindi, per risultare più efficaci, focalizzate i vostri sforzi sulla breve lista di prodotti chiave.

Ciao
    --

ps: chi nn è d'accordo è libero di nn farlo, evitiamo commenti fuori luogo.

Per favore, solo una cosa:

patetico...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    nn avrai letto troppo il ps?

ivan, fuori da qui se nn sei d'accordo chiudi il forum.

W la democrazia e la libertà di pensiero!!!

Ok ok, me ne vado...

PS: e poi sarei io l'invasato???

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    appunto: impara a rispettare.

Si che sei invasato

Ospite non registrato
    Che bravi gli americani... Tengono sotto embargo un intero stato per 12 anni, e poi di punto in bianco lo vanno a liberare...
    Ma come sono gentili questi americani... Mandatemeli a casa, gli offro un aperitivo.

L'avatar di laura81
    Haru... d'accordissimo!
    E poi viva il "made in italy"!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Haru, sono d'accordissimo con te!Ieri ad una festa nei collegi di Urbino passavano dei volantini dove c'era la guida al consumo critico....praticamente mi sento in colpa x tutte le cose ke compro.......
    Io ce la mettevo già tutta con i prodotti della Nestlè( Ke ha tutto il mio + profondo disprezzo!)ma in questo modo è davvero difficile.....
    Questo mondo fa davvero schifo e noi stiamo diventando sempre + dei burattini nelle mani dei potenti........................................... .................................................. ............................................ (Mallory senza parole e senza + voglia di parlare)
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka

ps: chi nn è d'accordo è libero di nn farlo, evitiamo commenti fuori luogo.
    Originariamente postato da psicoivan83
    Per favore, solo una cosa:

patetico...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Massi

Zeno
    Ospite non registrato
    Pienamente d'accordo con Haruka!

Ho guardato la lista di prodotti (sottilette, ecc.) sul sito indicato, ma credo che questi prodotti di piccolo costo abbiano un peso relativamente basso sul mercato internazionale.

Se si volesse davvero dare un segnale forte e notevole bisognerebbe "boicottare" Texaco, Amoco, Ibm, Hp, tanto per dirne alcuni.

sheena
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mallory
    Haru, sono d'accordissimo con te!Ieri ad una festa nei collegi di Urbino passavano dei volantini dove c'era la guida al consumo critico....praticamente mi sento in colpa x tutte le cose ke compro.......
    Io ce la mettevo già tutta con i prodotti della Nestlè( Ke ha tutto il mio + profondo disprezzo!)ma in questo modo è davvero difficile.....
    Questo mondo fa davvero schifo e noi stiamo diventando sempre + dei burattini nelle mani dei potenti........................................... .................................................. ............................................ (Mallory senza parole e senza + voglia di parlare)
    scusami Mallory, ma... la Nestle' nn e' svizzera? ehm...

per il resto del post (e del topic) concordo su tutta la linea... nn fosse che ormai i "prodotti" americani sono troppo "diffusi" e troppo ben sponsorizzati xche' si riesca davvero a boicottarli...

nel mio piccolo ho sempre cercato di farlo. mi sembra una forma di protesta critica... la migliore che si possa applicare... magari si riuscisse a diffonderla...

P.S.: includerei alla lista anche i tanto "amati" McDonald's... :ban:

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da sheena
    scusami Mallory, ma... la Nestle' nn e' svizzera? ehm...
    Credo che Mallory si riferisse ad un'altra campagna di boicottaggio dei prodotti della Nestlè... iniziata già alcuni anni fa... per ulteriori informazioni clikka su questo link: http://www.ecn.org/molino/giornale/n...boicottare.htm
    Ultima modifica di laura81 : 13-04-2003 alle ore 15.14.20
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Originariamente postato da laura81
    Credo che Mallory si riferisse ad un'altra campagna di boicottaggio dei prodotti della Nestlè... iniziata già alcuni anni fa..
    Grazie Laura!
    Sheena....non ti dice nulla la distribuzione di latte in polvere da parte della Nestlè???
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

sheena
    Ospite non registrato
    ok. so della Nestlè e del boicottaggio relativo per altri motivi che pero' ritengo ben diversi da quelli per i quali si propone quest'altro boicottaggio verso prodotti di aziende che hanno sponsorizato Bush, la sua campagna elettorale e l'esercito americano (piu' in generale...).

se stiamo parlando di forme di protesta in generale contro gli abusi e gli abomini nel mondo allora dovremmo parlare anche della Disney, di tutte quelle aziende che producono giocattoli "made in Taiwan, Thailandia, China.... etc.." (la famosa barbie, per citare il piu' famoso...) quindi Hasbro e Mattel tra le piu' note praticanti di questo tipo di sfruttamento (lavoro minorile, lavoro sottocosto ed in condizioni disumane... etc...).

cio' premesso, la mia nota (Nestle' = Svizzera) era per chiarirmi anche le idee su cosa si parlasse qui.... ed ho frainteso la tua nota sulla Nestè, pensando che ti riferissi alla protesta oggetto di questo topic. rileggendo, mi sono resa conto che forse andava letta in altra chiave: "gia' faccio fatica boicottare i prodotti Nestlè, applicare anche questo diventa ancora piu' difficile...".

troppe sono le aziende che nn rispettano i comuni principi di rispetto del lavoratore del consumatore dell'umanita' in genere... forse sarebbe meglio dire che in quanto ad etica poche hanno idea di cosa sia... allora riesce davvero difficcile discriminare e farsi rispettare, protestare ed essere ascoltati.... boicottarne i rpodotti resta una delle poche strade che abbiano ancora una direzione ed un senso. ma se si parla di cavoli in una discussione aperta per parlar di carciofi credo sia quanto meno necessario spiegare perche' si sta parlando di cavoli: nn tutti sanno a che servono.... e si rischia di crear confusione e disinformazione, nn credete?

... nn voglio fare polemica, ne' tanto meno polemica sterile... credo sia necessario essere chiari e nn tralasciare nulla quandi si affrontano certi discorsi che gia' risultano ai piu' molto complicati e ... troppo difficili da "seguire".... quando parlavo di diffuzione mi riferivo anche a questo: diffondere con coscienza, di modo che ognuno si senta libero di aderire e per poter scegliere liberamente occorre che prima si capisca di cosa si stia parlando.... se vogliamo parlare della Nestle' facciamolo, ma facciamolo bene. se vogliamo parlare della Mattel, idem... e cosi' via... troppe ce ne sono, ripeto...

un bacione e... buon boicottaggio a tutti!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy