• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Mobbing

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007

Mobbing

Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi sa indicarmi un buon testo per approfondire la tematica del mobbing e anche in generale di psicologia del lavoro, cioè valutazione del clima aziendale, diritti dei lavoratori (solo per citarne alcune...), ecc....
    Ringrazio chiunque vorrà rispondermi!!!
    Ho bisogno di un consiglio....non è esattamente il mio settore, sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione...
    Grazie!!!!

AlphaDraconis
    Ospite non registrato
    Un po' in ritardo...

Comunque un ottimo testo è la rivista "risorsa uomo" volume IX del 2004

l'ho avuto come testo di esame e devo dire che è molto approfondito, anche se, essendo una serie di articoli di autori diversi sarebbe necessario rivedere un po' la successione della lettura per dare un filo logico anche a chi non è pratico dell'argomento.

Se non ricordo male dovrebbe anche esserci un articolo sul bulling, paragonato al mobbing lavorativo.

Se decidi di prenderli contattami che ti posso consigliare meglio.

La bibliografia è vastissima. Ti invito a vederla sul mio sito dove ho raccolto molto materiale.
    ciao
    www.albertoventurini.it

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Grazie!!!!!!!!!!!

Partecipante L'avatar di orie
    ciao,
    sapete se esistano articoli o testi che riportino esempi di perizie psicologiche per la determinazione del danno psicologico (o psico-biologico) da mobbing?
    grazie mille
    Orie

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao io ho qualche sentenza sul mobbing e sicuramente si basa su una perizia,te la potrei inviare via fax se hai un numero!Scrivi in privato,e materiale riservato che mi hanno dato al master e in teoria non potrei darlo,ma non mi interessa!Domani controllo la sentenza e ti dico cosa c'è,così vedi se ti può interessere!Ciao,fammi sapere!