• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Mobbing

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007

Mobbing

Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi sa indicarmi un buon testo per approfondire la tematica del mobbing e anche in generale di psicologia del lavoro, cioè valutazione del clima aziendale, diritti dei lavoratori (solo per citarne alcune...), ecc....
    Ringrazio chiunque vorrà rispondermi!!!
    Ho bisogno di un consiglio....non è esattamente il mio settore, sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione...
    Grazie!!!!

AlphaDraconis
    Ospite non registrato
    Un po' in ritardo...

Comunque un ottimo testo è la rivista "risorsa uomo" volume IX del 2004

l'ho avuto come testo di esame e devo dire che è molto approfondito, anche se, essendo una serie di articoli di autori diversi sarebbe necessario rivedere un po' la successione della lettura per dare un filo logico anche a chi non è pratico dell'argomento.

Se non ricordo male dovrebbe anche esserci un articolo sul bulling, paragonato al mobbing lavorativo.

Se decidi di prenderli contattami che ti posso consigliare meglio.

La bibliografia è vastissima. Ti invito a vederla sul mio sito dove ho raccolto molto materiale.
    ciao
    www.albertoventurini.it

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Grazie!!!!!!!!!!!

Partecipante L'avatar di orie
    ciao,
    sapete se esistano articoli o testi che riportino esempi di perizie psicologiche per la determinazione del danno psicologico (o psico-biologico) da mobbing?
    grazie mille
    Orie

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao io ho qualche sentenza sul mobbing e sicuramente si basa su una perizia,te la potrei inviare via fax se hai un numero!Scrivi in privato,e materiale riservato che mi hanno dato al master e in teoria non potrei darlo,ma non mi interessa!Domani controllo la sentenza e ti dico cosa c'è,così vedi se ti può interessere!Ciao,fammi sapere!

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao scusa ho sbagliato,ho la prima sentenza di straining...forse ti posso inviare una mail se non l'ho cancellata e se ti interessa ovviamente!

Partecipante L'avatar di orie

mobbing

grazie mille,
    ho diverse sentenze, pensavo a vere e proprie perizie.
    Sto provando a "costruirle" da sola.
    ancora 1000 grazie per la disponibilità!
    Orie

Privacy Policy