• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47

Discussione: Amore Vs Passione...

lialy
    Ospite non registrato

Amore Vs Passione...

Vabè lo so...che forse chiedere agli altri delle informazioni, non può essere utile alla sottoscritta x avere delle certezze sentimentali .... ma ci provo!
    Chi mi sa spiegare la differenza tra un Amore ed una Passione?

Una parte di me ha sempre creduto che l'amore, quello vero...quello che sarebbe dovuto durare x sempre..avesse in sè anche una dose di Passione...intesa non solo come la carica sessuale ed erotica, ma bensì, un insieme di sensazioni che portano i soggetti a fare pazzie, ad andare contro tutto e tutti pur di portare avanti la loro relazione...

confrontandomi con + persone, anche + grandi di me...mi sono trovata a scoprire che quello che io credevo Amore, altro non era che una passione, dove i visceri + che il cuore portavano avanti le relazioni...terminate sempre con il fallimento ......

come se l'Amore fosse qualcosa a cui bisogna abituarsi...da apprendere...che si impara giorno dopo giorno, vivendo con il partner...e non è una cosa che si ha a priori in una storia....prima di cominciarla x esempio!!

certo non voglio scoprire l'acqua calda...e poi è anche riduttivo parlare di amore...visto che da anni ed anni le persone cercano di definirlo...ma voi dalle vostre esperienze..dalle vostre storie sentimentali...cosa potete aggiungere...

grazie in anticipo...

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee
    mi son sempre ritrovata a dover capire le mie sensazioni,in modo particolare quelle che riguardavano l'amore e la passione.
    posso dirti che a parer mio l'amore include la passione,quindi con questo termine indicherei tutte quelle emozioni interiori e fisiche che ci trasmette una persona che amiamo.. la passione puo esistere senza un innamoramento..può essere intesa solo come attrazione fisica molto forte o attrazione mentale.ma secondo me non è mai coinvolto il cuore.. io ho avuto sempre molte storie passionali e poche d'amore..

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    rispondo citando un autore che ultimamente , grazie a una persona , ho scoperto e apprezzato: "Come e dimmi, perché, sei entrato qui dentro?
    Sulle ali leggere dell'Amore ho scavalcato questi muri. L'Amore non teme ostacoli di pietra. Amore quando a una cosa tende, è ardimentoso e pronto." shackespeare un abbraccio lia
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    per me all interno della confezione amore vero c è pure la passione..
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Partecipante Esperto L'avatar di wanda!!*

Re: Amore Vs Passione...

[QUOTE]Originariamente postato da lialy
    [B]
    Una parte di me ha sempre creduto che l'amore, quello vero...quello che sarebbe dovuto durare x sempre..avesse in sè anche una dose di Passione...intesa non solo come la carica sessuale ed erotica, ma bensì, un insieme di sensazioni che portano i soggetti a fare pazzie, ad andare contro tutto e tutti pur di portare avanti la loro relazione...

per me l'amore ha si una dose di irrinunciabile di passione, ma quello di cui parli tu "fare pazzie", è solo lo slancio iniziale.
    l'amore è quello che fa sentire bene anche senza x forza far andare il cuore a mille.
    mi spiego: io x esempio sono innamoratissima del mio ragazzo con il quale sto da 9 anni, e stiamo pensando di costruire qualcosa insieme, ma le mie emozioni si presentano in maniera diversa dall'inizio (forse x l'età diversa), mi si accellera il cuore quando sto con lui ma non tutte le volte che lo vedo.
    ho atteso x molto tempo gesti eclatanti e pazzie x sentirmi amata, ma mi sono accorta che ho sprecato tempo e energie.
    l'amore quello vero, l'avevo vicino ma si mostrava attraverso la quotidianeità.
    non so se ti sono stata d'aiuto, ma o spero.

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Credo che spesso siamo stati fregati e condizionati dai libri e dalle favole. Perchè mi è capitato spesso e volentieri, di vedere che le donne perdono la testa, per la loro alchimia per il colpo di fulmine Che fin troppe volte è stato romanzato... per non parlare poi comunque dell'attrazione per il bello che ovviamente fa sbarellare sia uomini che donne!

Però questa è la passione, la spinta iniziale la scintilla. Quella voglia che ci spinge a... saltarci addosso a sentire le farfalle nello stomaco

Ma amare è qualcosa di più vero più profondo
    Viene dall'animo, viene da dentro di te. Viene dalla voglia di condividere insieme qualcosa di più

Quella voglia di costruire insieme, di volere la persona a fianco nel quotidiano, nel sentire quanto sia bella l'affinità
    fra due anime

Partecipante Esperto L'avatar di wanda!!*
    Originariamente postato da DelfinoArtista
    Credo che spesso siamo stati fregati e condizionati dai libri e dalle favole. Perchè mi è capitato spesso e volentieri, di vedere che le donne perdono la testa, per la loro alchimia per il colpo di fulmine Che fin troppe volte è stato romanzato... per non parlare poi comunque dell'attrazione per il bello che ovviamente fa sbarellare sia uomini che donne!

Però questa è la passione, la spinta iniziale la scintilla. Quella voglia che ci spinge a... saltarci addosso a sentire le farfalle nello stomaco

Viene dall'animo, viene da dentro di te. Viene dalla voglia di condividere insieme qualcosa di più

Quella voglia di costruire insieme, di volere la persona a fianco nel quotidiano, nel sentire quanto sia bella l'affinità
    fra due anime

daccordo in pieno!

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4

fra due anime
    bellissimo cio che hai scritto

Anfitrite
    Ospite non registrato

fra due anime
    mi hai tolto le parole di bocca..

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

fra due anime
    Quoto anch'io!! Io conosco bene la differenza perchè l'ho vissuta. La mia storia precedente a quella attuale era unicamente una storia di passione, e me ne sono resa conto solo dopo, quando ho realizzato che in realtà io non avevo alcuna voglia di costruire un futuro con quella persona, ma solo soddisfare il qui e ora...per quanto mi piacesse e le volessi bene. Non c'era intesa profonda, non era la persona giusta per me e lo sapevo.

Io ho avuto conferma di quanto amo il mio ragazzo perchè mi vengono le lacrime agli occhi per cose piccole....tipo guardarlo dormire, mangiare....vederlo ridere... So di amarlo perchè sto male dentro quando lui sta male... So di amarlo perchè non so immaginare la mia vita senza di lui e voglio assolutamente costruire un futuro insieme, è il mio sogno più grande...

Spero che tutte noi ti siamo state d'aiuto Lialy...

lialy
    Ospite non registrato
    vi ringrazio .....

mi sembra di capire che tutte almeno una volta abbiamo scambiato la passione quella cieca...con l'amore....

ho sempre creduto che l'amore fosse quell'ingorgo di sentimenti che mi faceva fare km in treno su e giù x l'italia...anche solo x dare un ultimatum....o quelle sensazioni e quelle certezze anche dopo un anno di silenzio....adesso non so + nulla...

dovrei ricominciare....a pormi dubbi, questioni....

altri pareri....

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    vedi Lialy....l'amore secondo me comprende la passione che ti fa fare, talvolta, dei grandi gesti....però ha molto di più: si nutre della quotidianità, dei minuti, delle cose semplici....che riempiono l'intervallo tra i grandi gesti che per amore siamo portati a fare, mettendo la persona amata sopra ogni cosa...

L'hanno detto in molti qui....l'amore è soprattutto senso di pienezza e gioia....è un sentimento che dovrebbe fare stare bene anche noi stessi in prima persona. E' bello per questo!

Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Bello quest 3d... argomento interessantissimo che mi tocca molto da vicino...
    ( @ @ )
    ....o00o.(_).o00o...
    !!!ciao!!!

(¯`·._.• Il mio blog •._.·´¯)

Partecipante Figo L'avatar di demetra83
    secondo me l'amore è moolto individuale ognuno ha il propio concetto di amore nn può esistere un concetto universale di amore .. è come se volessimo classificare l'intensità di ungusto ..come se volessimo universalizzare levarie storie di ognuno .. ognuno di noi ha avuto le sue storie e solo colui che vive la sua storia che sia passione o amore ne conosce l'intensità ... si può dire allora che per me nn esiste l'amore perfetto la definizione perfetta neanche la persona giusta ma la storia giusta .. la vita è un percorso ad ostacoli dove si impara per tentativi ed errori (scusate masono comportamentista )
    e si può raggiungere una certa consapevolezza amorosa solo dopo aver provato e riprovato.. conosciuto persone aver fallito.. penso che ognuno abbia prima un percorso da compiere per capire la bellezza dell'amore maturo ..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

fra due anime

Sono abbastanza d'accordo...ma non credo che in un amore vero la passione ci sia solo all'inizio.... la passione intesa come sfarfallio nello stomaco c'è in maniera maggiore all'inizio (non che dopo 7 anni non mi capiti ancora di provarla!!!), ma la passione si tramuta anch'essa....che cos'è "quella voglia di costurire insieme, di volere la persona a fianco nel quotidiano, nel sentire quanto sia bella l'affinità fra due anime", come dici tu, se non passione tramutata?

Secondo me non è da dire Amore VS Passione, non sono agli opposti, semplicemente bisognerebbe specificare di più cosa è lappasione. Certo se è intesa come semplice sfarfallio nello stomaco, sono d'accordo che non possa durare tutta la vita, ma ancora non la vedo contrapposta all'amore. Senza di quella, secondo me, un amore non può nascere

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy