• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante L'avatar di ianina_d

problema al maschile...

ciao ragazzi,ho un problema serio,datemi un vostro consiglio.sono fidanzata da cinque mesi e non riesco a fare l'amore con il mio ragazzo xchè lui ha un problema con la sua sessualità.lui non se la sente di fare l'amore xchè c'è qualcosa che lo blocca sia fisicamente che mentalmente,ma purtroppo non riesce a capire la causa del problema o non vuole dirmelo.è un ragazzo che ha avuto altre storie ed esperienze sessuali.non abbiamo nessun altro problema e ci vogliamo molto bene, ma questa cosa sta diventando difficile da sostenere anche alla luce del fatto che lui ha troppa paura di capire quale sia il problema x risolverlo.è completamente bloccato e dice di non voler ammettere di avere un problema anche se lo sa.non so che fare mi sento impotente...cosa ne pensate?

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    scusa, non so se ho capito, lui dice di essere bloccato o è una cosa che hai intuito tu? Mi spiego: se lui ti ha detto di avere un blocco, in un certo senso ha già ammesso di avere un problema. Magari potresti aiutarlo meglio se ti dicesse più nello specifico quali sono le emozioni che prova, non so già parlarne con te potrebbe aiutarlo. Hai provato a chiedergli se è disposto ad andare da uno psicologo? Con questi pochi elementi è l'unica cosa che mi viene in mente per adesso.
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 11-09-2007 alle ore 00.37.12

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    ma lui ha avuto esperienze sessuali con altre donne.... giusto? quindi la cosa succede solo tra voi?

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Codename47
    ma lui ha avuto esperienze sessuali con altre donne.... giusto? quindi la cosa succede solo tra voi?
    esatto mi ricollego a code perdona il modo crudo ma non è che ha paura di interrogarsi sulla sua sessualità?

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee
    dovresti provare a scioglierlo facendolo sentire a suo agio e libero.prova a capire cosa gli piace di piu e vedi se cosi questo problema si puo risolvere.altrimenti credo sia proprio un problema di attrazione nei tuoi confronti dovuto probabilmente anche a cio che dice peggy o infine qualcosa di psicologico che nasconde dentro di lui.

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Inoltre la domanda purtroppo sporge spontanea:

il problema è di "sua capacità erettiva" oppure proprio non ha desiderio di intimità?

Non credo stia assumendo sostanze che possano causargli questo problema vero?
    ---------

Per il resto è difficile per un uomo accettare questa sua situazione. L'unica cosa da fare è affrontare questa cosa con dolcezza e comprensione e parlare con lui.

Partecipante L'avatar di ianina_d
    è vero lui ammette di avere un problema xchè oggettivamente noi non facciamo l'amore e lui di questo ne soffre molto xchè me lo dice.ne parliamo ogni volta che si ripropone la situazione.io cerco di essere molto dolce e comprensiva e gli faccio capire che lo amo,e che non deve temere la competizione con nessuno o di fare una brutta figura.purtroppo lui si blocca in principio,cioè non ci prova proprio,non ci siamo mai spogliati completamente. non sempre si eccita(poche volte) e anche quando succede si ferma e non continuiamo.gli ho chiesto più di una volta se questo dipende da me,ma lui mi assicura che non è così e che gli piaccio un sacco,ma si blocca e non ci riesce,è come se entrasse in ansia.inoltre mi ha detto che questo blocco dura da pochi mesi e prima ha sempre fatto l'amore tranquillamente.credo che non mi dica tutto...ragazzi gli ho proposto di andare ins da un medico, ma ha detto di non volerci andare xchè secondo lui sarebbe come ammettere che ha un problema e ciò lo infastidisce...l'ultima volta che ne abbiamo parlato stava così male che voleva lasciarmi pur di liberarsi da questo peso.io lo amo e non voglio perderlo,ma come posso fare?secondo voi sono io il problema o mi nasconde qualcosa?grazie...

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Credo che lo conosci da poco tempo per prendere qualsiasi tipo di decisione, però potresti andare a consulenza da uno psicoterapeuta per chiedere dei consigli...Certo che sapere almeno se succede solo con te e, quindi è relazionale, o se ha un problema fisico credo che sia importante!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    però addirittura voler lasciarti invece di cercare prima una soluzione...mi pare eccessivo

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Privacy Policy