• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 59
    Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato

qual'è il vostro criterio di votazione?

voi in base a quali criteri votate un utente di ops? io mi son posta il quesito perchè dopo aver avuto 14 o 15 votazioni ottime (=5), gli ultimi 3 o 4 voti mi hanno portato ad avere una media di 3! ergo gli ultimi a votarmi mi han dato una votazione pessima. il che va bene ma solo se capissi perchè! non mi sembra di aver partecipato alle stesse discussioni, se non a quelle tipo "l'utente prima di me" o "libere associazioni". ora: voi in base a cosa decidete di dare 1 piuttosto che 5 ad un utente di ops?
    p.s. ho mandato a 2 utenti che mi hanno votato un pm dove espongo il problema e chiedo di poter essere informata sulle motivazioni di un voto pessimo. come ho detto prima, ma anche a loro nei pm, io il voto lo accetto senza problemi, ma vorrei sapere a cosa si sono riferiti per assegnarmelo! ...ho fatto male?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Hai fatto bene a voler capire, ognuno vota un pò alla propria maniera. Ti spiego la mia:
    Appena un utente si iscrive, dopo aver scritto una 20ina di messaggi, gli dò un 5 per partito preso.
    Man mano che la sua "carriera" nel forum continua, lo seguo ed eventualmente cambio il mio voto, se secondo i miei parametri interagisce bene con gli altri o no, se scrive cose sensate o meno, se scrive per contribuire o se posta solo per alzare il post-counter
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    grazie Biz! spero che mi rispondano presto. perchè oltre a ciò che ho già detto, occorre aggiungere che io di natura sono curiosa come una scimmia...

Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    io personalmente do il voto in base alle cose che vengono scritte, se le sento mie, se mi piace il modo in cui una persona esprime ciò che pensa,tante cose insomma.difficilmente ho dato un brutto voto, perchè solitamente a quel punto preferisco non votare.conta però che a volte ci sono delle persone che danno un brutto voto così, spesso anche senza motivo.ti faccio il mio esempio, avevo la barretta verde, non scrivevo da tanto su ops, inizio a riscrivere, tra l'altro mi pare un post su "tristi?" o qulacosa di simile, dove se ho scritto 4 parole è tanto e mi ritovo un brutto voto dato da una persona mai letta prima,che aveva scritto pochissime volte. per carità, magari non gli è piaciuto ciò che ho scritto,anche se era una cosa assolutamente "sterile".alle volte non c'è un motivo di antipatia o altro, quindi mi tengo la mia barretta arancione(che e dopo questo post magari diventerà rossa!!!

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    ...sinceramente speravo non fosse così! va bhè, pazienza!
    per andare un attimo OT: non pensavo che esistessero anche troll, fake e simili, invece appena arrivata su ops ci sono incappata! però è stata a suo modo un'esperienza divertente!

Esistono esistono
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    ...e me ne sò accorta!!!!!
    pensavo quasi di abbandonare il mio lavoro e gli studi per tentar fortuna come cacciatrice di troll...

...forse guadagnerei di più...

per tornare IT: anch'io come pesciolina ho sempre dato voti positivi - tranne una volta - a chi mi colpiva o la pensava come me!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Io voto in base al modo di ragionare e interagire di un utente...in base al suo livello di maturità, empatia e doti relazionali...e anche in base alla simpatia ovviamente!! Di solito non voto utenti senza aver prima letto almeno una decina di post da loro scritti. E preciso che, una volta dato un voto, quasi mai in seguito l'ho modificato....son sempre rimasta della stessa opinione su quell'utente.

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    ecco! io vorrei capire cosa spinge qualcuno a dare un voto ad un utente di ops senza averlo letto...perchè succede anche questo! forse oltre i troll sul web c'è anche chi girovaga distribuendo a casaccio voti...!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Non ho votato nessuno per ora perchè avrei potutto votare tutti. Non ho capito come mai mi hanno votato ma non so con che voto (come si fa a saperlo?)
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    ciao Arte1misia! ti hanno votato in 9, ma il voto è segreto! l'unica cosa che puoi sapere è la media dei voti che nel tuo caso è 5, quindi tutti hanno votato positivamente. tieni presente che ognuno può votare e successivamente può anche modificare il primo voto attribuito ma la seconda votazione non sarà conteggiata nel numero dei votanti (però fa media). non sò se mi son spiegata bene...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Elena.L.PV
    ecco! io vorrei capire cosa spinge qualcuno a dare un voto ad un utente di ops senza averlo letto...perchè succede anche questo! forse oltre i troll sul web c'è anche chi girovaga distribuendo a casaccio voti...!
    Guarda, non si tratta solo di troll... Semplicemente, come accade nella vita reale, ognuno ha i suoi tempi e le sue reazioni...c'è chi è più riflessivo e quindi si forma un giudizio su un altro utente dopo un po' di tempo, c'è chi invece si lascia prendere di più da simpatie/antipatie automatiche e vota in modo impulsivo...magari anche guardando solo il tuo avatar o il tuo nick ....e poi c'è chi vota a casaccio, credo...ma non sono molti. Potremmo anche dire che niente è casuale nei nostri comportamenti e che tutto è guidato comunque da una qualche forma di elaborazione preconscia....ma meglio non divagare.
    C'è anche da dire che ognuno dà al voto un significato soggettivo...e vallo a sapere... mica facile immaginarlo.

Tu secondo me hai fatto benissimo a chiedere spiegazioni agli utenti che ti hanno votato in modo negativo, almeno così te ne farai una ragione!è proprio una questione di curiosità, come tu stessa hai detto...perchè poi effettivamente non sono di certo i voti di Ops che ti dicono qualcosa di quanto vali come persona...
    Ultima modifica di Alesxandra : 08-09-2007 alle ore 22.36.25

Partecipante Figo L'avatar di simona.c
    Anche a me è capitato di ritrovarmi voti negativi da persone che non avevo mai incrociato nelle mie discussioni, e sinceramente non so perchè.. ma devo anche dire che non mi sono posta il problema.. mica posso stare simpatica a tutti PP
    cmq in linea di massima anche io preferisco dare voti positivi, soprattutto a persone che mi stanno simpatiche "a pelle" (eheheh paradossale), o con il quale mi sento particolarmente in sintonia leggendo i loro post..
    Però mi è anche capitato di dare voti abbastanza negativi a qualche persona che mi sembrava troppo distruttiva all'interno di discussioni (e poi qualcuna è stata anche bannata )...

Originariamente postato da Elena.L.PV
    ciao Arte1misia! ti hanno votato in 9, ma il voto è segreto! l'unica cosa che puoi sapere è la media dei voti che nel tuo caso è 5, quindi tutti hanno votato positivamente. tieni presente che ognuno può votare e successivamente può anche modificare il primo voto attribuito ma la seconda votazione non sarà conteggiata nel numero dei votanti (però fa media). non sò se mi son spiegata bene...
    Cioè, non si può vedere che voto ti hanno dato ma si possono vedere gli utenti che ti hanno votato, basta schiacciare sul numero in azzurro che corrisponde a quanti voti hai
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    io voto gli utenti che mi colpiscono per qualcosa (di solito è quello che scrivono, a volte può essere una sfumatura particolare che si avverte dai vari post, a volte l'avatar...)
    raramente dò voti brutti, ma se lo faccio non è mai senza motivazione!
    e in qualche occasione mi è capitato anche di ricredermi su una persona e modificare il voto successivamente...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy