• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    simo3
    Ospite non registrato

Psicologia E Agenzie X Il Lavoro

Ciao!Secondo voi le agenzie x il lavoro possono essere un trampolino per lavorare nelle risorse umane?

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    anche io mi unisco alla domanda!
    Sono laureata in sviluppo ma vorrei anche addentrarmi nel campo della selezione del personale, risorse umane...mi hanno consigliato di fare uno stage in una agenzia di lavoro temporaneo (dice che cercano spesso, che molte volte lo stage è retribuito e che probabilmente poi assumono)....

anomis
    Ospite non registrato
    Il mio parere è che potrebbe essere un trampolino se si scelgono agenzie grosse dove il ruolo del selezionatore sia distinto da altre figure (nella prima agenzia dove ho lavorato, che era piccolissima, facevo veramente un pò di tutto dalla commerciale all'amministrativa). Inoltre bisognerebbe scegliere agenzie dove le figure da ricercare siano varie (non sempre e solo la solita manovalanza generica).
    In questo caso potrebbe essere un buon passo. Poi a volte le agenzie assumono le stagiste altre volte no, bisogna capitare nel momento giusto.
    Se l'esperienza di stage è fatta in modo serio sicuramente è una carta in più per presentarsi alle aziende.
    Sempre secondo me ma è un parere personale alla lunga forse lavorare sempre e solo nell'interinale stufa...io ho lavorato anche in azienda ed il lavoro mi è sembrato più "professionale" e vario ma certo come ho già detto dipende dalle agenzie...

Privacy Policy