• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: morti in tv

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

morti in tv

ciao a tutti..voglio proporre questo argomento ke secondo me in questi ultimi tempi è oggetto di discussione nelle case di tutti noi.
    Cosa ne pensate di tutto questo parlare e sparlare degli omicidi in tv? di rendere pubblici anche i minimi particolari? di mettere sotto i riflettori la sofferenza di chi ha perso una persona? cosa comporta tutto questo x ki vive in prima persona una tragedia sbattuta in tv?
    io penso ke purtroppo i media fanno leva su un tabù di tutti noi, la morte, e ke se nessuno li guardasse probabilmente nn li trasmetterebbero così tanto. Inoltre, credo ke ci siano più omicidi xkè mettendoli in tv e "pubblicizzandoli", secondo me è come se in qualche modo purtroppo li legittimassero, li normalizzassero nell'inconscio di tutti noi. Nn so se mi spiego bene, ma è come se hai continuamente un modello sotto gli occhi, e x quanto ti disgusti , nel momento di raptus esso ti si ripropone nella tua mente ed ecco ke viene messo in atto.
    E credo ke x i parenti messi a nudo davanti a tutta italia, beh..credo ke si crei un senso di vergogna in loro, come se fossero responsabili di tutto anke se così nn è, vengono stigmatizzati come "quelli ke..".
    Aspetto opinioni!
    grazieeeeeeeeee

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Forse era meglio mettere questa discussione in zona "Attualità", è interessante e sarebbe stata più visibile.

ah sì??dov'è????aspetta ora guardo

psychologo
    Ospite non registrato
    secondo me i tg da un po' di anni a questa parte, non hanno più rispetto dello spettatore
    sempre + notizie di morti, dettagli evitabili, accendo il tg e mi deprimo, quindi preferisco "ignorare"
    sinceramente mi hanno rotto con tutte ste violenze, dall'iraq, alla franzoni, a sta nuova soap di garlasco, davvero ridicoli sono i tg di oggi, altro che dare informazione, cercan solo di fare ascolti

poi psicologicamente parlando non fa bene far vedere solo le cose negative della vita, le cose positive esistono, solo che non fanno notizia e non le mostrano mai

poi trovo ridicolo anche che se uno fa successo in tv con la sua storia, poi ai funerali ci va mezza italia, come se conoscesse la vittima, semplicemente patetico

bà, non so voi, ma io mi son stufato di tutta questa violenza in tv
    tanto sapere o non sapere che esiste non mi cambia la vita, quindi, via, autocensura, campana di vetro mode on

Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi

Re: morti in tv

Originariamente postato da estela84
    Cosa ne pensate di tutto questo parlare e sparlare degli omicidi in tv? di rendere pubblici anche i minimi particolari? di mettere sotto i riflettori la sofferenza di chi ha perso una persona? cosa comporta tutto questo x ki vive in prima persona una tragedia sbattuta in tv?
    E' una mossa vile ed egoista da parte dei direttori dei telegiornali. Alimentano il loro amato audience con le disgrazie altrui e alcune volte si permettono di concludere dei casi irrisolti come se stassero raccontando una "favoletta".
    "The love could make you happy."

Credo che la cattiveria "chiama" altra cattiveria. La violenza è ... particolare, nel senso che dal un lato è tremenda, orribile ecc. ecc. ma c'è un lato dove si percepisce un qualcosa che attira, un qualcosa di affascinante. Bisogna stare veramenti attenti al nostro "lato oscuro"!

Non fate come me: la vera discussione è in Attualità e Cronaca!

psychologo
    Ospite non registrato
    ormai è tardi parolè

hehehe..ma se avete voglia cmq la discussione è andata avanti su attualità e cronaca..se volete..io sn lì! byez
    ps.: dai psychologo te nn puoi nn partecipare..ci vuole il tuo spirito critico e controcorrente x smuovere la situation!
    Ultima modifica di estela84 : 11-09-2007 alle ore 21.23.49

psychologo
    Ospite non registrato
    ho deciso di stare fuori dai guai per un po', e poi i voti negativi nel mio profilo aumentano giorno dopo giorno

Originariamente postato da psychologo
    ho deciso di stare fuori dai guai per un po', e poi i voti negativi nel mio profilo aumentano giorno dopo giorno
    Come mai? Cosa dici di tanto assurdo o antipatico?

psychologo
    Ospite non registrato
    che odio le neuroscienze, ne parlo male dalla mattina alla sera, è più forte di me

sono la rovina della psicologia che tutti sognavamo, le proibirei per legge (altri 3 voti negativi)

O beh! Se è solo per questo che ti danno voti negativi te lo dò io positivo!! Tra l'altro pratico tecniche comportamentali che ritengo, utilizzate da sole, sono anch'esse la rovina di una "certa" psicologia....cmq...Stiamo andando fuori tema...potremmo cambiare il titolo del tread (ocomesiscrive): qualcuno sa come si fa?

Privacy Policy