• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: Sono al Polo...

Sono al Polo...

Quale polo non chiedetemelo, però intorno a me é tutto ghiaccio, quindi probabilmente il polo Sud!
    Bene: sono su questo benedetto polo. Intorno a me é appunto tutto ghiaccio, sembra ci sia anche vento ma non sento minimamente il freddo! Infatti dopo poco mi accorgerò che le persone sono addirittura sbracciate!
    Allora voglio scattare delle foto con la mia fida macchinetta fotografica regalatami dai miei amici per il mio compleanno, faccio un tuffo in acqua (già non mi tuffo mai, in più AL POLO!!! )
    Una volta i nacqua trovo la macchinetta attaccata sotto una lastra di ghiaccio proba a acattare foto a fondali marini ( ), la prendo ed esco senza asciugarmi...il freddo non lo avverto...ed ero anche vestito...
    Inizio a inquadrare obiettivi e sono dei paesaggi con dei colori splendidi! Però non scatto nessuna foto Vedo in cielo le stelle, improvvisamente si é fatta notte e cerco di spiegare le costellazioni che riconosco ad una mia amica del liceo (vista Sabato in un locale) e a Clelia (che é a maniche corte al polo! ). Le costellazioni non riesco a vederle bene: con tutto quel cielo limpido mi sembra di osservare le stelle come se fossi in città: non riesco a distinguerle bene! Però vedo perfettamente SIRIO, la stella più luminosa del nostro emisfero (quindi questo escluderebbe il polo sud... ) e la vedo incredibilmente bassa, quasi sulla linea dell'orizzonte! Questo é anche giusto...se fossi stato al Polo Nord...infatti mi cimento nella spiegazione del perché la stella é così bassa a Clelia.
    Il sogno termina qui.

Una particolarità: non mi pare di aver fatto questo sogno durante la notte, ma poco prima di alzarmi. Ovvero mi ero svegliato ed ero rimasto a letto nel dormiveglia ed ho elaborato tutto ciò...
    E' strano perché nei primi 2 stadi del sonno si possono elaborare immagini ma che il più delle volte sono rielaborazioni di eventi reali o semplici sequenze di immagini...come ho fatto a formare questo sogno???

CIAO! :ciao2:

Amus
    Ospite non registrato
    Se sei tu l'Autore del sogno, non sembra neanche strano che stiate in maniche corte in mezzo al ghiaccio!
    Attendo illuminazioni.
    A dopo!

Perché non ti sembra strano?

Amus, niente illuminazioni???

Amus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    Amus, niente illuminazioni???

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

Re: Sono al Polo...

Quale polo non chiedetemelo, però intorno a me é tutto ghiaccio, quindi probabilmente il polo Sud!
    sembra che tu debba per forza prendere posizione, non so quale polo (o Nord o Sud - o Bianco o Nero - o Caldo o Freddo) come se vagare e "stare" anche solo un po' nell'indeterminatezza ti sia precluso

Una particolarità: non mi pare di aver fatto questo sogno durante la notte, ma poco prima di alzarmi. Ovvero mi ero svegliato ed ero rimasto a letto nel dormiveglia ed ho elaborato tutto ciò...
    E' strano perché nei primi 2 stadi del sonno si possono elaborare immagini ma che il più delle volte sono rielaborazioni di eventi reali o semplici sequenze di immagini...come ho fatto a formare questo sogno???

parlami un po' di questa teoria degli "stadi del Sonno" con momenti "esatti" per sognare e altri no

ti aspetto
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Gli stadi del sonno esistono, sono una cosa fisiologica: 4 stadi più il sonno REM. Nei primi due (ora non ricordo se anche il secondo, ma ne sono quasi certo) si possono fare delle specie di sogni, ovvero un insieme di immagini che spesso rispecchiano la vita reale, intendo come dei ricordi, delle foto che ti si susseguono nella mente. 3° 4° stadio sono vuoti dai sogni, nella fase REM riecco i sogni, ma quelli reali, fatti "bene" che hanno un "senso" (molto forzato dire SENSO... ).

Tutto qui

Ivan ivan ivan, non mi hanno regalato un 30 in Fondamenti, un 28 in PS FISIOLOGICA e un 29 in psicofisiologia clinica

volevo tu mi spiegassi perchè non credi possibile un Sogno "fatto" in fase di risveglio, gli Stadi del sonno si ripetono in più cicli durante la notte fino al risveglio passi da Stadio 1 a 2 ecc ecc a volte non si succedono tutti si saltano Stadi ecc ecc e poi si ripetono... così alle 7 del mattino potresti nuovamente trovarti in fase REM (per molti versi e per molti autori l'unica in cui veramente si sogna "così come normalmente intendiamo il SOGNO")

parliamo del perchè ti neghi la possibilità di averlo sognato

Ospite non registrato
    Gli stadi del sonno esistono, sono una cosa fisiologica: 4 stadi più il sonno REM. Nei primi due (ora non ricordo se anche il secondo, ma ne sono quasi certo) si possono fare delle specie di sogni, ovvero un insieme di immagini che spesso rispecchiano la vita reale, intendo come dei ricordi, delle foto che ti si susseguono nella mente. 3° 4° stadio sono vuoti dai sogni, nella fase REM riecco i sogni, ma quelli reali, fatti "bene" che hanno un "senso" (molto forzato dire SENSO... ).

Tutto qui

Ma questo è il forum di Bari?

Sto scherzando, nun te 'ncazzà

Raphael non ti è permesso venire a "giocare" nella "nostra stanza dei giochi", cioè si ,perchè qui la porta è sempre aperta e poi io come moderatrice valgo poco "NON SONO CAPACE DI BANNARE" non è nella mia natura e poi so a malapena schiacciare i tasti sulla tastiera (non sono neanche capace di esprimermi in italiano).
    Puoi giocare quanto vuoi ma prima ...
    devi pagare PEGNO
    in men che non si dica devo trovare un tuo post/SOGNO nella stanza altrimenti FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ti lascio fino a domani mattina poi: o sogno o devi chiedere l'intervento dell'altra Moderatrice , Amus (Divinità Egizia) ... e mi sa che caschi male Lei si è severa

Non mi va di lasciare le discussioni in sospeso, non ti preoccupare: finisco questa e me ne vado!

Mi nego la possibilità di averlo sognato solo perché non riesco a capire come possa averlo fatto in così breve tempo...e con un occhio aperto ed uno chiuso...forse é solo immaginazione???

infatti mi stavo chiedendo se ti è mai capitato di "sognare da sveglio" a me capita spesso, credo so di essere sveglia a volte mi sollevo anche dal cuscino e quasi seduta mi passa davanti un altro "film" a volte "mi ci sento proprio dentro" mi chiedo quanto sia elaborazione secondaria .. ma a volte mi chiedo anche se il "sogno" in sè non sia altro che un emozione ed il "film" la vicenda, la narrazione ecc la sua elaborazione subitanea e incredibilmente veloce che ne facciamo al risveglio

Ivan se posso permettermi : Raphael è stato da me redarguito, ora sa quali sono le Mie REGOLE (l'unica e sola non ne ho mai messe- TUTTI TESTIMONI) non andare OT rispondendo ad un OT
    Pat

Però non mi pare di ricordare eventi del genere...

Ma dissi in un altro Thread che spesso mi capita di "bloccarmi" nel letto senza riuscire a muovermi (tipo paralisi momentanea) e di essere cosciente, ma alle volte di immaginarmi vere e prorpie scene intorno a me alle quali alle volte mi sembra di prender parte, altre no... Capita solitamente quando sono sotto stress (tipo esami in vista).

Beh, forse quelle volte posso dire di star sognando ad occhi aperti, ma ne sono cosciente...

Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea
    Puoi giocare quanto vuoi ma prima ...
    devi pagare PEGNO
    in men che non si dica devo trovare un tuo post/SOGNO nella stanza altrimenti FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ti lascio fino a domani mattina poi: o sogno o devi chiedere l'intervento dell'altra Moderatrice , Amus (Divinità Egizia) ... e mi sa che caschi male Lei si è severa
    Non ricordo spesso i sogni... a parte quelli lussuriosi.
    Ma non mi sembra il caso...

Raphael devi aprire un tuo post personale
    si
    possiamo parlare anche di sogni lussuriosi

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy