• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46

Discussione: L' Intelligenza

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

L' Intelligenza

L'intelligenza è ormai fatto raro.
    Io sono molto intelligente.
    E devo dire anche molto molto bello.
    Oppure anche no.
    Non so...dovreste dirmelo voi....
    ok facciamo che sono intelligente.
    Al mondo non ce n'è mica tanta di intelligenza....

...infatti:

donna che legge novella2000>Fabrizio Corona cocainomane e faccendiere>stessa donna che paga 30 euro per andare a vederlo in discotecaquant'èbelloquant'èbello > NON intelligente>scema>per favore non fate figli

omino che fa all'amore con una ragazza>la ragazza merita davvero tanto> la ragazza non sarebbe liberissima>omino però non fa solo l'amore ma le da anche tanti tanti baci, dialogo, ironia reciproca, bellobello, e la porta al museo/cultura/cinema/in giro>intelligenza!!!
    Se lo stesso omino se la fosse solo trombata>stupido stupido stupido.....
    (si, questa era appropriazione indebita di spazio pubblico per fini personali)

Gente che va in moto bruuummmm>stessa gente che gli piace ValentinoRossi (ignorante)>Gente che lo emula comprando la moto>per pagare la moto fa i debiti e/o priva del nutrimento la propria prole (allittera)>gente che con la moto nuova fiammante si schianta ai 180 dopo una curva per fare lo sbruffone (che dalle mie parti si dice "sborone" > non è il circuito di valentino, è la strada normale dove passano le persone normali>così si spetascia e rimane solo poltiglia di materiale organico al suolo> Imbecille!!!! >Semplificatore passa e gli dice senz'altro "ti sta bene">arrivano quelli di CIS e se la ridono anche loro

Vecchio democristiano>per amor di volontariato aiuta con la protezione civile durante la Festa dell'Unità>dice: a me non mi importa, anche se non mi danno niente...basta che ho da mangiare> è un GRANDISSIMO (ma non sono io)

Gente che non legge>se legge legge il libro di Paris Hilton (nota slut) > e se ne vanta> farebbe meglio a stare a casa a fare la calzetta e/o farsi frate> stupidi

continuate voi...
    Ultima modifica di semplificatore : 05-09-2007 alle ore 17.48.18
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    mi incuriosisce la tua tendenza a guardare molto ciò che gli altri fanno... essere intelligenti, secondo me, non significa giudicare le abitudini o le preferenze altrui...
    come non credo di potermi considerare intelligente o meno, credo sia intelligente rendersi conto che c'è sempre qualcosa da imparare, qualcosa di nuovo da scoprire e che la nostra evoluzione psicologica ed intellettuale non raggiunga mai un traguardo, non siamo mai super esperti in nulla... e se c'è anche chi ama Novella 2000 invece di un'opera di letteratura classica, beh ritengo che intelligenza sia anche rendersi conto che gli altri sono diversi da noi, con gusti ed aspettative diverse...
    io penso che una persona intelligente sia una persona curiosa di tutto ciò che la vita ci riserva ed intelligenza possa anche essere la consapevolezza che di strada da fare ce n'è ancora tanta.... tu che ne pensi?

Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    avete ragione entrambi secondo me... nel senso che alcuni di quelli elencati sono comportamenti non sono molto "intelligenti" perchè comunque ammazzarsi x fare gli sboroni non è da intelligenti... intelligenza è anche comportarsi con criterio e preservare sè stessi. per carità gli incidenti capitano però a volte se li vanno proprio a cercare... io ci aggiungerei tra i non intelligenti ci sonoanche quelli che si drogano e bevono il "sabato sera" e vannò in giro come fucili carichi ammazzando se stessi(che sa brutto dirlo ma in un certo senso cavoli loro) e gli altri(e lì mi girano di più le scatole se beccano me o qln che conosco o semplicemente una persona che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato). non è molto intelligente fare di fabrizio corona un vip da amare e prendere x esempio, così come i protagonisti dei vari scandali, non x la discutibilità del contenuto ma perchè poi dopo ci lamentiamo che la società fa schifo... se quelli sono i modelli è già qualcosa se fa schifo....
    però è vero che come dice barbara l'intelligenza è molto varia, e di sicuro la curiosità è una delle sue basi... ma un conto è essere curiosi un conto è non saper distinguere le cose che han valore o che non ce l'hanno...

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    secondo me si rischia sempre di cadere in errore quando si giudicano le cose in modo deterministico, senza prendere in considerazione le variabili in gioco da caso a caso. Non è il primo thread impostato così e aperto da semplificatore che leggo, del resto il suo nick mi sembra abbastanza legato al suo modo di scrivere sul forum.
    Giusto per fare un esempio, nessuno che rischi la vita per atteggiarsi mi sembra molto intelligente, ma da qui a dire che chi acquista una moto lo fa perchè senza dubbio gli piace rossi e lo vuole emulare, e lo fa lasciando i figli senza cibo mi sembra un tantino esagerato.

Eneri, bellissima la barzelletta degli omini verdi!!!

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    le ho trovate qui grazie a un prof fantastico!
    http://www.psicosociodramma.it/Psicobarzellette.html

cmq sì concordo con te... non tutti quelli con la motolo fanno per valentino (le moto e i fanatici delle moto c'eranp pure prima!)e non tutte quelleche leggono novella 2000 amano corona...
    Ultima modifica di eneri1201 : 06-09-2007 alle ore 02.17.21

Blog Entries
    1
    ... bè....vi ricordo che non a caso mi chiamo "Semplificatore"....

serve per visualizzare le tendenze....
    "

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da semplificatore
    ... bè....vi ricordo che non a caso mi chiamo "Semplificatore"....

serve per visualizzare le tendenze....
    va bè ma semplifichi secondo il tuo punto di vista, secondo me è meglio invece aprirsi anche al p.d.v. degli altri crando una dialettica...quindi non semplificare ma confontarsi
    Ultima modifica di Johnny : 16-09-2007 alle ore 14.07.31

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Mi sembra comprensibile che semplifichi da suo punto di vista... è lui a scrivere!
    E mi sembrava anche una "semplificazione" abbastanza ironica, non credo che al mondo esista qualcuno che pensi che TUTTI quelli che vanno in moto lo fanno per Rossi, o che tutti quelli che leggono novella 2000-3000 o comecavolosi chiama amino il sig Corona. Anche se, a mio avviso, non è da escludere che chi sbava dietro a certi comportamenti di vip & co. non sia dotato di materia grigia a sufficienza per poter essere definito intelligente...

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Io trovo che certe volte, una provocazione, la voglia di denunciare un ò le cose sia anche piacevole ed interessante,
    soprattutto se permette di fare una discussione costruttiva ed un bel dibattito.

I flame fini a se stessi sono inutili.. mentre mi sembra di vedere che semplificatore voglia attirare l'attenzione su alcuni stereotipi di persone, che purtroppo rapprsenetano una buona % della popolazione Italiana.

Però dalle nsotre risposte, si nota quanto noi siamo stati capaci ed "intelligenti" da non finire in una flame war anzi al contarrio cresciamo insieme.

Bene ora questa tipo di intelligenza che cos'è, si tratta di intelligenza emotiva?

Blog Entries
    1
    [i]Bene ora questa tipo di intelligenza che cos'è, si tratta di intelligenza emotiva? [/B]
    non so cosa vuol dire "intelligenza emotiva".....
    sorry
    "

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    tempo fa era stato aperto un thread che classificava i vari tipi di donna...ehm...di facili costumi un po' tipo bastardidentro, e subito tutti a dare addosso a chi aveva aperto il thread (che non ricordo manco chi fosse).
    Adesso viene aperta una serie di thread basati unicamente sulla generalizzazione e sul mettersi su un piedistallo a dare sentenze, per di più su un forum di psicologia dove immagino che dovremmo avere tutti un'idea un po' più vasta degli stereotipi e casomai studiarli invece di buttarci dentro con tutte le scarpe, e si parla di ironia? A me non sembra ironico nè di denuncia uno che si presenta dicendo che semplifica le cose per farle capire agli altri.

Probabilmente il mio senso dell'humor è un po' assopito oggi, ma a me thread come questo, quello sull'arte etc non fanno sorridere, nè vedo in che modo possano dare vita a qualcosa di costruttivo.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Originariamente postato da chiocciolina4
    tempo fa era stato aperto un thread che classificava i vari tipi di donna...ehm...di facili costumi un po' tipo bastardidentro, e subito tutti a dare addosso a chi aveva aperto il thread (che non ricordo manco chi fosse).
    Adesso viene aperta una serie di thread basati unicamente sulla generalizzazione e sul mettersi su un piedistallo a dare sentenze, per di più su un forum di psicologia dove immagino che dovremmo avere tutti un'idea un po' più vasta degli stereotipi e casomai studiarli invece di buttarci dentro con tutte le scarpe, e si parla di ironia? A me non sembra ironico nè di denuncia uno che si presenta dicendo che semplifica le cose per farle capire agli altri.

Probabilmente il mio senso dell'humor è un po' assopito oggi, ma a me thread come questo, quello sull'arte etc non fanno sorridere, nè vedo in che modo possano dare vita a qualcosa di costruttivo.
    Sono daccordo. E aggiungo che ho una spiacevole sensazione di Deja-vu....
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da chiocciolina4
    sul mettersi su un piedistallo a dare sentenze, per di più su un forum di psicologia dove immagino che dovremmo avere tutti un'idea un po' più vasta degli stereotipi e casomai studiarli invece di buttarci dentro con tutte le scarpe, e si parla di ironia? A me non sembra ironico nè di denuncia uno che si presenta dicendo che semplifica le cose per farle capire agli altri.

Carissima chiocciolina,
    Ti amo.....
    adoro le donne peperine
    ....questo tua presa di posizione è certamente il preludio ad una grande Storia d'amore che ci condurrà "là dove nessuno è mai giunto prima".....

... e poi non voglio costruire niente...per quello ci sono i mattoncini Lego .....almeno sono una voce dissonante....
    ...ma l'amore per la polemica sana,.... no?

con Ardore..... o almeno con un senso di chiara Stima.

P.S.: uno dei miei idoli è questo:
    http://www.velocitycomics.com/wp-con.../04/ronan1.jpg

Si chiama Ronan l'accusatore (ovviamente by Stan Lee e Jack Kirby)
    "

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    L'altro thread (citato da chiocciolina) è stato chiuso perchè presentato fuori da sanitarium, dove era difficile capire l'effettiva ironia della cosa.
    I messaggi in sanitarium devono venire considerati come messaggi da sanitarium
    Vanno presi con leggerezza finchè non sono eccessivamente pesanti (es del papa, altro thread del semplificatore).
    Sulla parte "costruttiva", credo questo sia il subforum di Ops dove non è necessario richiedere costruttività sui thread
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Biz
    L'altro thread (citato da chiocciolina) è stato chiuso perchè presentato fuori da sanitarium, dove era difficile capire l'effettiva ironia della cosa.
    I messaggi in sanitarium devono venire considerati come messaggi da sanitarium
    Vanno presi con leggerezza finchè non sono eccessivamente pesanti (es del papa, altro thread del semplificatore).
    Sulla parte "costruttiva", credo questo sia il subforum di Ops dove non è necessario richiedere costruttività sui thread
    Bravo!!!

Però quello sul Papa mi piaceva tanto.....
    "

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy