• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Ricerca Candidati Progetto Sperimentale

RILASSAMENTO PROFONDO E PERCEZIONE...

Stiamo cercando RAGAZZE di età compresa tra i 20 e i 30 anni che siano interessate a partecipare ad un progetto di ricerca per valutare come suggestioni psicologiche durante uno stato di rilassamento profondo possano agire sulla percezione del dolore.

Dopo la somministrazione di una scala che ci permetterà di valutare la tua capacità di rilassarti,
    procederemo con le successive fasi del progetto.

La ricerca è promossa dal laboratorio di Neuroscienze Cognitive dell’Università di Roma “La Sapienza” sotto la responsabilità diretta del Professor Salvatore Maria Aglioti.

La realizzazione del progetto ha sede all'istituto di ricovero e cura a carattere scientifico S.Lucia, in via Ardeatina 306.

Per maggiori informazioni contattare il Dott. Elia Valentini inviando una e-mail all’indirizzo: elia.valentini@uniroma1.it

Grazie in anticipo per la vostra attenzione e disponibilità!
    Ultima modifica di PsicoPestana : 06-12-2007 alle ore 22.44.50 Motivo: Semplificazione del tema del progetto

Postatore Epico L'avatar di paky
    Ciao PsicoPestana,
    ti scrivo per avvertirti che da regolamento di questo forum è vietato postare lo stesso messaggio in più stanze:

8 # Crossposting: consiste nel pubblicare messaggi uguali in più stanze di discussione. Le stanze di discussione sono tematiche, quindi è opportuno individuare la stanza più attinente al nostro messaggio e postarlo esclusivamente lì. Qualora si riscontrino crossposting, i moderatori procederanno ad eliminare i post, a segnalare il post allo staff e ad inviare un PM alla persona invitandolo a non ripetere comportamenti del genere. Se la persona si dovesse mostrare recidiva potrà scattare il ban.
    lascio qui questo post perchè questa è la stanza giusta in cui postarlo, ma i moderatori delle altre stanze in cui hai postato avranno la facoltà di chiudere o cancellare il tuo thread.

Detto ciò, in bocca al lupo per la tua ricerca!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Auguri a tutte/i per l'anno nuovo che stà arrivando. Vi auguro grosse abbuffate di Psicologia sperimentale e Neuroscienze Cognitive! ;-)

Per quanto riguarda il progetto che sto conducendo, spero presto di ricevere vostre nuove adesioni.
    A presto,
    Elia

Partecipante Affezionato L'avatar di Leeonardo
    solo donne ? come mai ?

Ciao!
    Abbiamo scelto di utilizzare un campione di sole donne per via della variabilità presente nelle misure psicofisiologiche nel dominio della percezione del dolore, nel dominio del rilassamento ed in quello della suggestionabilità. selezionando un campione di sole donne evitiamo la necessità di bilanciare l'appartenenza di genere in un progetto già complesso per le sue caratteristiche metodologiche. Inoltre, non bisogna dimenticare che gran parte del bacino di utenza degli esperimentidi questo tipo è costituito da donne, sia per una superiorità assoluta di quantità di studentesse rispetto a gli studenti, ma soprattutto per la maggiore curiosità che spinge le ragazze a proporsi per questo tipo di esperimenti senza badare troppo al compenso (come più spesso avviene con i ragazzi!)

Ciao Ciao

Abbiamo ripreso a tutta forza con il lavoro sperimentale.
    Siete tutti invitati a visitare il laboratorio per curiosità o per partecipare ad altri esperimenti che stanno per partire.
    Spero che le ragazze del forum siano interessate al progetto su rilassamento e percezione.
    Vi aspettiamo.
    Ciao!

Partecipante Esperto L'avatar di airamanna
    possono partecipare solo le residenti a roma se ho capito bene, vero?

Ciao!
    Assolutamente no, possono partecipare anche persone non residenti a Roma. L'importante è che tu possa raggiungere senza difficoltà la Fondazione Santa Lucia dove realizziamo i test e le prove sperimentali (si tratta di quattro sessioni).
    Grazie dell'interessamento!
    PP

Partecipante Esperto L'avatar di airamanna
    Peccato, avrei partecipato volentierissimo!!
    Ma 8 ore di treno (a/r) non le posso fare...

Cmq, buon lavoro, e fateci sapere come prosegue la ricerca ed i risultati!!!
    ciao, am

Beh grazie cmq per l'interesse e certo appena avremo il lavoro completato posteremo qui tutti i riferimenti utili per leggere la pubblicazione.
    Grazie ancora,
    elia

Partecipante L'avatar di Archèo
    Già,davvero in bocca al lupo per la tua ricerca (che sembra molto interessante!) io non posso partecipare perchè ho 31 anni,sono fuori target magari la prossima volta ciao e buona ricerca e poi si !Se puoi facci sapere!
    Ultima modifica di Archèo : 21-01-2008 alle ore 18.36.04
    Archèo

Citazione Originalmente inviato da Archèo Visualizza messaggio
    Già,davvero in bocca al lupo per la tua ricerca (che sembra molto interessante!) io non posso partecipare perchè ho 31 anni,sono fuori target magari la prossima volta ciao e buona ricerca e poi si !Se puoi facci sapere!
    Ciao Archéo!
    guarda che la regola non è così severa, soprattutto con persone che hanno solo un anno in più. Di certo non posso prendere una donna di 40 anni nel campione, ma una di 31 si. Quindi se sei proprio interessata a partecipare possiamo fissare un appuntamento.
    Aspetto tue,
    grazie
    Elia

Che bello !

Ciao Psicopestana,che bello sentire questa cosa,allora non sono troppo vecchia!Sono contenta,ti ho appena inviato una mail,a presto
    Archèo

appuntamento oggi alle 15.30

ciao Psico Pestana,ma che è successo? non dovevi chiamarmi ieri sera per confermare l'appuntamento di oggi pomeriggio?Io non ho un tuo recapito telefonico altrimenti ti avrei chiamato io.Mah! la buona volontà ce l'ho messa.Che dire,in bocca al lupo per tutto
    Ultima modifica di Archèo : 29-01-2008 alle ore 15.40.02
    Archèo

Postatore Epico L'avatar di paky
    Citazione Originalmente inviato da Archèo Visualizza messaggio
    ciao Psico Pestana,ma che è successo? non dovevi chiamarmi ieri sera per confermare l'appuntamento di oggi pomeriggio?Io non ho un tuo recapito telefonico altrimenti ti avrei chiamato io.Mah! la buona volontà ce l'ho messa.Che dire,in bocca al lupo per tutto
    ragazze, per questo tipo di comunicazioni vi prego di usare i messaggi privati
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy