• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Matricola

Consiglio scelta master

Ciao a tutti/e, non scrivo da un bel p˛ di tempo sul forum, anche se in realtÓ con i vostri messaggi mi tenete sempre informata. In questo momento, come tante di voi,sono alla "diperata" ricerca di lavoro, que lavoro che non arriva...ecco perchŔ ho gatto una serie di corsi (il CV deve essere sempre aggiornato,Ŕ ci˛ che ci impongono)!Adesso st˛ valutando di frequentare un master e non s˛ se indirizzare su ci˛ che mi piacerebbe fare: "Criminologia e psicologia forense" o se considerare un campo che mi potrebbe dare qualche sbocco lavorativo maggiore...Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi in merito?HELP....Grazie!

Matricola
    qulacuno potrebbe darmi un consiglio in merito?pleaseeeeeeeeeeee!

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    ciao! visto che nessuno ti risponde ti dico la mia:
    innanzi tutto, non farti prendere dalla compulsione da corso
    fattelo dire da una che ne soffre...
    l'amarezza che resta dopo aver speso i soldi invano pu˛ essere infatti tanta.
    Detto ci˛, mi pare di capire che l'ipotesi del corso sull'ambito criminologico-forense sia quella che pi¨ ti piace, anche se mi permetto di chiederti: ti senti pi¨ vicina all'ambito forense, o a quello criminologico?meglio a mio avviso un corso pi¨ specifico sull'uno o sull'altro aspetto.
    E meglio un corso aperto solo a psicologi laureati, perchŔ sarÓ pi¨ dettagliato, che ad altre lauree.

Difficile poi dire se scegliere qualcosa che ci piace o qualcosa che ci darÓ pi¨ lavoro....
    andando sullo spicciolo, valuterei in ogni caso la serietÓ del master e la possibilitÓ reale di fare uno stage.
    Valuterei poi se in quell'ambito di specializzazione potrei avere la possibilitÓ di creare una rete (es.: mi specializzo in psicologia giuridica e conosco molti avvocati)o di tentare dei concorsi (quanto frequentemente escono i concorsi legati alla criminologia?)

Privacy Policy