• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Braveheart84
    Ospite non registrato

Psicologa con varie specializzazioni

Nella mia ricerca di uno psicoanalista mi sono imbattuto in un profilo di una dott.ssa che vanta varie specializzazioni: psicoanalisi, bioenergetica, e terapie breve strategica.
    Mi chiedo se è possibile che una un dottore possa avere varie specializzazioni, e se sia consigliabile rivolgersi a questo tipo di terapeuti: non è che poi si fa un miscuglio dei vari approcci, rischiando di non capirci più nulla?
    Grazie

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko
    chi può dirlo, dipenderà da lei... cmq per quanto riguarda la scelta di uno psicoanalista forse la strada migliore è chiedere indicazioni a qualche collega/amico/conoscente in analisi, o rivolgersi ad analisti membri ipa o ifps e fare un colloquio con un paio di loro.

un saluto
    gieko

Partecipante Assiduo L'avatar di marco_84
    se non altri "ganci", guarda tra i docenti delle scuole di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica della tua città...
    « Più egli contempla, meno vive; più accetta di riconoscersi nelle immagini dominanti del bisogno, meno comprende la sua propria esistenza e il suo proprio desiderio » G. Debord

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    C'è sempre da distinguere tra specializzazioni e master.Molti hanno una specializzazione,poi aggiungono master su altri orientamenti

Braveheart84
    Ospite non registrato
    Ragazzi, ma non è che a Roma consocete qualcuno accreditato? O sapete un sito dove posso trovare un elenco di psicoanalisti a Roma?

Partecipante Assiduo L'avatar di marco_84
    guarda sulle pagine gialle gli psicoterapeuti vicino a casa tua... poi metti quei nomi su google e vedi cosa ti salta fuori.
    « Più egli contempla, meno vive; più accetta di riconoscersi nelle immagini dominanti del bisogno, meno comprende la sua propria esistenza e il suo proprio desiderio » G. Debord

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko
    ti ho scritto in pm.
    gieko

Privacy Policy