• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

scuole di specializzazione

ciao!....avrei intenzione di frequentare la scuola d specializzazione in psicologia clinica...ma fino ad ora ho avuto solo delle notizie un pò confuse...ancora non ho capito in che periodo esce il bando di selezione...c'è chi mi ha detto verso settembre...chi a ottobre...e chi a dicembre!....sapete se ci sono delle borse di studio per gli specializzandi e su ke argomenti verte il test d'ammissione alla scuola?....grazie grazie....ciao

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Ti sposto il thread nella stanza di Orientamento alla formazione post-lauream sezione Percorsi formativi - Area CLINICA PSICOLOGICA - li dovresti avere maggiori possibilità di risposta
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    http://scuola2.psi.uniroma1.it/PAGINA1.html

qui ci sono tutte le informazioni online, ma il bando non è ancora uscito (credo) e nn so quando uscirà! pare pubblichino le domande dei test e poi...bhò...poi non so più nulla!!! ma qualcuno che la sta facendo e ci dice come si trova???
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

me stessa e l'inconscio

Partecipante Assiduo L'avatar di morgana.
    farebbe mooolto piacere anche a me capirci un pò di più...
    qualcuno raccoglie il nostro sos!?hhhhelp!
    Morgana

«Prima di convincere l’intelletto occorre toccare e predisporre il cuore». B. Pascal

Partecipante Assiduo
    Per quanto riguarda la scuola di specializzazione di roma (sapienza) so che il bando uscira tra dicembre 2006 e gennaio 2007

psicologia06
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti..Domani termino il tirocinio..Sono del vecchio orinamneto..Poi a novembre l'esame di stato..
    sono molto confusa per le scuole di specializzazione..
    Sono indecisa tra la SAIGA e quella della Salute..
    C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa sulla SAIGA?

Partecipante Assiduo
    Qualcono può darmi informazioni sulla sipi di napoli, è una scuola di psicoterapia ad approccio integrato. grazie

Neofita

scuole di specializzazione

Ciao, sono Laura ho letto il tuo messaggio in merito alle scuole di specializzazione, direi che ti può aiutare il sito www. psicologia-psicoterapia.it in cui troverai un elenco delle scuole organizzato o per tipologia (es. cognitiva, psicoanalitica ecc.) o per regioni e i rispettivi siti web per ogni scuola. Spero di averti aiutato Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di stea-holland

Re: scuole di specializzazione

Originariamente postato da stella***
    ciao!....avrei intenzione di frequentare la scuola d specializzazione in psicologia clinica...ma fino ad ora ho avuto solo delle notizie un pò confuse...ancora non ho capito in che periodo esce il bando di selezione...c'è chi mi ha detto verso settembre...chi a ottobre...e chi a dicembre!....sapete se ci sono delle borse di studio per gli specializzandi e su ke argomenti verte il test d'ammissione alla scuola?....grazie grazie....ciao

CIAO STELLA
    queste le info che posso darti io: di solito il bando esce verso la prima metà di dicembre, dopo di che puoi andare all'economato e ritirare i quiz della prova: ti danno un elenco di 200/250 quiz da cui verranno estratti i 70 della prova...ovvio, i danno solo le domande non le risposte, quelle devi cercarle tu ...i libri da cui sono tratte le domande non vengono detti (cosa che invece succede per psicologia della salute) ti conviene vedere prima i quiz così ti orienti...puoi sempre farti un'idea con i quiz degli anni passati...esistono delle borse per i primi in graduatoria, ma di volta in volta decidono quante persone avranno le borse in base ai fondi che hanno...quest'anno la borsa è stata data ai primi 4 della graduatoria, due anni fa mi sembra solo ai primi due...
    gli esami si fanno tra gennaio e febbraio, però magari più avanti ti conviene chiamare la segreteria perche ogni anno le cose cambiano....
    spero di essere stata un pò utile, in bocca al lupo
    ste

p.s. ricordati che puoi tentare più cncorsi, che ne so per esempio psic.clinica II, psic. della salute...i posti sono pochi quindi meglio tentare più strade no???
    stefania

Ciao stea-holland!!!!
    Ho notato che sei molto informata circa la scuola di specializzazione de la sapienza...tu la frequenti???Com'è??? E' una buona scuola....il prezzo sicuramente si....ma non vorrei che fossse una delusione!!!
    Se hai qualke notizia te ne sarei taaaanto grata!!!!!
    Ciao ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di stea-holland
    Originariamente postato da alepap81
    Ciao stea-holland!!!!
    Ho notato che sei molto informata circa la scuola di specializzazione de la sapienza...tu la frequenti???Com'è??? E' una buona scuola....il prezzo sicuramente si....ma non vorrei che fossse una delusione!!!
    Se hai qualke notizia te ne sarei taaaanto grata!!!!!
    Ciao ciao

ciao alepap81
    mi dispiace ma non frequento psicologia clinica, sono specializzanda a psicologia della salute...sono molto soddisfatta della mia scelta, se vuoi info su questa scuola chiedi pure, magari ti rispndo in pm
    per quanto riguarda clinica II avevo preso qualche info ai tempi del test d'ingresso...non so molto sulla didattica mi dispiace...comunque il direttore è il prof.Lingiardi (facoltà- IV piano) magari puoi richiedere un appuntamento con lui o con qualche suo collaboratore...

in bocca al lupo!!
    stefania
    stefania

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Citazione Originalmente inviato da stea-holland Visualizza messaggio
    ciao alepap81
    mi dispiace ma non frequento psicologia clinica, sono specializzanda a psicologia della salute...sono molto soddisfatta della mia scelta, se vuoi info su questa scuola chiedi pure, magari ti rispndo in pm
    per quanto riguarda clinica II avevo preso qualche info ai tempi del test d'ingresso...non so molto sulla didattica mi dispiace...comunque il direttore è il prof.Lingiardi (facoltà- IV piano) magari puoi richiedere un appuntamento con lui o con qualche suo collaboratore...

in bocca al lupo!!
    stefania
    Ciao Stefania
    io quest'anno parteciperò al concorso per psicologia della salute. Ho letto tutte le informazioni sul sito e devo dire che la scuola mi piace tanto. Ho paura però di farmi fantasie e aspettative che verranno poi deluse (quest'anno ho fatto un master che sembrava una bomba e poi...poca roba!).
    Ho molto timore del concorso perchè non ho 110/lode alla laurea e quindi....temo di essere svantaggiata per questo. Puoi darmi qualche consiglio? io sto studiando già da adesso e poi ho visto che anche il volontariato e altri corsi di formazione frequentati danno un po' di punti. Secondo te è una scuola che da a tutti la possibilità di entrare? Puoi darmi qualche dritta? te ne sarei grata
    Eleonora

laurapsyco.ct
    Ospite non registrato
    ciao stella sono laura anche a me piacerebbe provare la prova d'ammissione a ps. clinica, che ne pensi di collaborare nello studio visto la mole di lavoro'? fammi sapere

ChiaraDionigi
    Ospite non registrato

Che Confusione!

CIAO!
    Sto sfogliando su internet che scuola di specializzazione intraprendere e non riesco a trovare per ora una scuola che si occupi di disabilità, anche solo in parte...
    qualcuno mi può aiutare?
    grazie

chiara

Citazione Originalmente inviato da laurapsyco.ct Visualizza messaggio
    ciao stella sono laura anche a me piacerebbe provare la prova d'ammissione a ps. clinica, che ne pensi di collaborare nello studio visto la mole di lavoro'? fammi sapere
    Scusa se ne approfitto, ma potresti darmi qualche informazione sulla mole di lavoro , io vorrei tentare psicologia clinica a Messina e non riesco a venire a capo di niente perché sembra che nessuno sappia qualcosa. Grazie e ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy