• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: bilancio di competenze

Partecipante Affezionato L'avatar di momona78

bilancio di competenze

ciao a tutti! Vorrei tentare un concorso per un posto di psicologo presso un centro di orientameto per disabili. Per il colloquio di selezione occorre essere prparati du bilancio di competenze e legislazione llavorativa locale. Per il bilancio di competenze ho preso il libro di Selvatici-D'Angelo, Il bilancio di competenze, della Franco Angeli.
    Qualcuno sa indicarmi un altro buon testo dove ci siano anche degli strumenti da visualizzare?
    So che è improbabile che passi, non ho esperienza, però voglio tentare!!!
    Grazie...

Partecipante Veramente Figo
    Qualche mese fa ho fatto un colloquio di lavoro per una Agenzia di selezione Psicologi che cercava Psicologi per un Corso di Formazione per aspiranti commesse per un noto centro commerciale di prossima apertura. io ho una formazione assolutamente e totalmente clinica tuttavia avendo condotto numerosi Corsi di Formazione a personale sanitario ho deciso di mettermi alla prova.
    Avendo poco tempo ho dovuto prepararmi per il colloqio usando solo il pc.
    Ho trovato molto materiale sul bilancio delle competenze la fidelizzazione ed altro cliccando su google proprio questi termini.
    Ci sono griglie e programmi sul bilancio delle competenze in ambito scolastico, di orientamento al lavoro.......

Prova a me era stato utile

L'avatar di Duccio
    Il manuale della Di Fabio sul bilancio di competenze mi sembra un buon testo con diversi esempi ed esercizi pratici...Ma non conosco in realta altri testi su questo argomento...

Partecipante Affezionato L'avatar di jleniasassi
    io sto leggendo "il modello delle comèetenze" di Levati-Sarao.. non è uno di quei mattoni pesantissimi, approfondisce soprattutto gli strumenti e descrive passo passo quello che bisogna fare !!
    dagli un'occhiata e
    in bocca al lupo!
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

Partecipante Affezionato

informazione

A chi mi posso rivolgere per fare corsi di formazione a commesse, impiegati ecc?

Quali sono le Agenzie o altro a cui posso mandare il cv per aspirare a fare la formazione in negozi ecc? Direttamente ai negozi????Non penso....

e proporsi come addetta alle selezioni direttamente ai negozi può essere fattibile, se sono iscritta all'albo?o devo far parte di un Agenzia?

AIUTATEMIIIII

squaletto
    Ospite non registrato
    c'è tra di voi un Assessor per aiutarmi?
    dovrò a breve occuparmi di un progetto.
    all'interno di una riunione aziendale composta da persone con profilo commerciale, ho il ruolo di fare un profilo di ognuno, individuando tra questi i migliori talenti manageriali. Non sono però candidati spontaneamente, e non sanno di essere valutati. quindi non ho il compito di fare colloqui di gruppo, role playing, o altro. ho solo il ruolo di osservatrice esterna.
    avrei bisogno se qlc può aiutarmi di uno strumento, in particolare una "griglia di osservazione" per alcuni fattori di competenze.
    su internet sono tutte a pagamento!!
    Qualcuno sa dirmi come posso costruirla da sola??magari con qlc esempio..considerando che sono ad ogni riunione circa 15 persone.
    grazie.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Twighettina
    Citazione Originalmente inviato da momona78 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! Vorrei tentare un concorso per un posto di psicologo presso un centro di orientameto per disabili. Per il colloquio di selezione occorre essere prparati du bilancio di competenze e legislazione llavorativa locale. Per il bilancio di competenze ho preso il libro di Selvatici-D'Angelo, Il bilancio di competenze, della Franco Angeli.
    Qualcuno sa indicarmi un altro buon testo dove ci siano anche degli strumenti da visualizzare?
    So che è improbabile che passi, non ho esperienza, però voglio tentare!!!
    Grazie...
    ciao momona78, quando si parla di competenze a me viene in mente il mitico McClelland con il libro di Spencer & Spencer "Le competenze nel lavoro" è fatto veramente bene .. ti dà una panoramica generale e anche un dizionario delle competenze ...

ciao Twighy

Privacy Policy