• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: psicologia giuridica

Matricola L'avatar di luisatla

psicologia giuridica

salve a tutti, spero di aver fatto la domanda nel posto giusto mi interessa molto la psicologia giuridica e vorrei sapere se qualcuno conosce un buon percorso per formarsi, non so un master o qualcisa di simile, non una scuola di specializzazione perche quella gia la faccio!
    spero che qualcuno possa apiutarmi
    ps sono di roma quindi sarei interessata solo a questa città
    grazie in anticipo
    Lu

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Ciao!io ho appena finito un master in giuridica(mi manca giusto la tesi a ottobre...) l'ho fatto a Milano, se ti interessa puoi leggere la discussione proprio su questo che trovi in Orientamento post laurea! è un pò che nessuno la riprende..ma se la trovi li si parlava proprio del master id Milano comunque tu a Roma sei nella città giusta!!in pratica è da li che è nato tutto e ancora ora ocntinua l'attività di ricerca all'università(La Sapienza credo!) se vai nel sito o ti informi penso troverai moltissime info grazie alla cattedra e gli studi di De Leo(purtroppo scomparso a dicembre) ma per dirti la ragazza che ci seguiva durante ilo master, a Roma continua a fare ricerca all'università!

ciao..chi è di roma e vuole scambiare info sulla psicologia giuridica..per praticare...lascio la mia mail...fierale@yahoo.it

Matricola L'avatar di luisatla
    grazie per la dritta...il tuo corso a milano ti è piaciuto?cioè secondo te ti ha veramente aiutato ad essere competente nel settore?
    il mio grande dubbio è che dopo tempo e soldi non cambia nulla.....
    Lu

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Guarda, purtroppo credo qualsiasi corso alla fine ti dà l'idea di essere rimasta al punto di prima, tanta teoria, ma poi....(credo che anche dopo 5 anni di scuola di specializzazione...) quello però che mi ha entusiasmato è che a differenza dell'università entri a contatto non con professori che parlano di cose astratte, ma con professionisti che davvero lavoran di quello di cui ti parlano!perciò in un master certo una parte di teoria dev'esserci(e sono contenta anche di quello poichè prima non ne sapevo nulla di giuridica) ma oltre a quello, se gli "insegnanti" chiamati sono validi, ler lezioni sono strutturate in uno scambio di idee in cui si poosono chiarire tanti dubbi, in più ti portano la loro esperienza facendoti far pratica su fascicoli d icasi effettivamente seguiti(ovviamente con tutiti i dati personali cancellati)e poi simulazioni..che per quanto "temute"(causa un pò di imbarazzo) sono davvero utili! noi eravamo 10 come classe al master perciò c'era spazio per le domande di tutti, e sono stata soddisfatta anche del tirocinio fatto qui nella mia città in un consultorio!alcuni docenti più di altri ci hanno davvero dato delle utili informazioni in questo campo!!
    certo poi la pratica è davvero altro e finchè non si riesce a trovare uno "sbocco" non si può essere mai del tutto soddisfatti! però sentendo altre mie amica che sono andate ad esempio a Padova, ognuno lo imposta in modo diverso, io in generale sono abbastanza soddisfatta di aver fatto questo!ùper quello ti dicevo informati tantissimo perchè comunque sono soldi spesi!l'importante è che tu sia soddisfatta alla fine di quello che hai trovato!

Privacy Policy