• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: scuole pubbliche

Neofita L'avatar di viperetta

scuole pubbliche

Ciao a tutti sono nuova qualcuno di voi sa dirmi dove si possono avere informazioni sulle scuole di specializzazione pubbliche,ieri ho comprato il libro e sono rimasta scioccata dai prezzi.Aiuto!!

luisa.rossi
    Ospite non registrato
    Le scuole pubbliche non sono così costose!!! Almeno per quanto riguarda quelle di specializzazione. Io sto frequentando l'ultimo anno della scuola di specializzazione in psicologia clinica a Padova, e le tasse annuali non superano mai i 1000 euro (e vanno anche per reddito). Bisogna entrare nei portali delle università. ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac
    Idem per la scuola di Roma. Io l'anno scorso ho pagato 1100 E circa.

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Forse ti confondi con quelle private ma riconosciute: sono costosissime alcune arrivano anche (tra libri, supervisioni, psicoterapie...insomma cose non comprese nella cifra) a 6000 euro l'anno!!!

Partecipante Esperto
    La scuola pubblica di milano non è a reddito ma è fissa: sui 2000 euro all'anno.

Confermo, quelle costose sono le private!

ciao...non sapevo esistesse un libro con l'elenco di tutte le scuole di specializzazione....mi potresti dare il titolo?...grazie. ciao ciao

ciao jack kerouac!...ho letto ke sei iscritto/a ad una scuola di specializzazione universitaria a roma....non è ke per caso stai frequentando quella in psicologia clinica della facoltà di psicologia1?...nel caso mi potresti delucidare su alcune questioni?...in che periodo solitamente esce il bando per sostenere la prova d'ammissione alla scuola?...sono previste delle borse di studio?....ke testi vengono usati generalmente per prepararsi alla prova selettiva...o su ke argomenti verte quest'ultima?....grazie in anticipo!!!! ciao ciao

Ciao Stella
    no nn sono iscritta alla scuola della facoltà di Psicologia 1 ma a quella di Medicina e Chirurgia.
    Il bando per quella scuola dovrebbe uscire nei prossimi mesi. L'anno scorso le immatricolazioni x i vincitori erano entro i primi di marzo, ergo...il concorso doveva essere intorno a dicembre.
    Nella mia scuola invece il concorso si fa in genere a giugno.
    Quanto agli argomenti del concorso io anni fa tentai l'ingresso e mi ricordo che all'economato era possibile avere una lista delle domande che avrebbero potuto fare: le risposte però te le dovevi trovare da sola!ehehhe
    Ciao ciao
    Ultima modifica di jack kerouac : 31-08-2007 alle ore 19.23.19

grazie jack...posso togliermi una curiosità?....ke differenza c'è tra la scuola d spec in psicologia clinica ke fa capo alla facoltà d psicologia e quella ke frequenti tu ke fa capo alla facoltà d medicina...oltre al fatto ke quest'ultima prevede un maggior numero di iscritti medici e pochissimi psicologi?...so ke è uscita da poco la graduatoria degli ammessi...quindi il bando d ammissione per questa scuola in che periodo dell'anno esce?...grazie...

Il numero di iscritti qs anno: 1 medico e 3 psicologi, con il concorso fatto a luglio.
    Credo che la differenza fra le due scuole sia più che altro l'impostazione metodologica. L'impostazione della scuola di medicina è per certi versi medica, ma nn come si pensa..nel senso che ti danno cmq la possibilità di lavorare con le tue competenze psicologiche. In ogni caso ti insegnano ad utilizzare quanto è + utile per il paziente.
    La cosa ottima, che in altre scuole nn c'è, è la possibilità di vedere pazienti per psicodiagnosi o per psicoterapia durante tutti e 4 gli anni di scuola.

Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    A parte Roma, dove mi sa che non è ancora uscito neanche il bando, qualcuno sa indicarmi delle scuole pubbliche dove è ancora possibile tentare? io non ne trovo nessuna!!! i concorsi sono tutti scadutia giugno o a luglio!!!
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

me stessa e l'inconscio

Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    Originariamente postato da luisa.rossi
    Le scuole pubbliche non sono così costose!!! Almeno per quanto riguarda quelle di specializzazione. Io sto frequentando l'ultimo anno della scuola di specializzazione in psicologia clinica a Padova, e le tasse annuali non superano mai i 1000 euro (e vanno anche per reddito). Bisogna entrare nei portali delle università. ciao
    Ciao!
    Anche io sarei interessata ad iscrivermi ad una scuola di specializzazione universitaria a Padova.. ho visto che oltre a quella clinica c'è quella del ciclo di vita... tu come ti trovi? c'è un esame vero per potersi iscrivere? e si riesce a frequentare e lavorare contemporaneamente?

Originariamente postato da Miyu
    A parte Roma, dove mi sa che non è ancora uscito neanche il bando, qualcuno sa indicarmi delle scuole pubbliche dove è ancora possibile tentare? io non ne trovo nessuna!!! i concorsi sono tutti scadutia giugno o a luglio!!!
    Per le scuole afferenti alle facoltà di medicina e chirurgia i concorsi sono stati già fatti fra giugno e luglio, ma x quelle afferenti a Psicologia dovrebbero uscire i bandi verso ottobre.
    Ti conviene monitorare i siti delle rispettive università così sai di preciso quando esce il concorso.
    ciao

Neofita L'avatar di michela80
    Ciao!
    Anche io sarei interessata ad iscrivermi ad una scuola di specializzazione universitaria a Padova.. ho visto che oltre a quella clinica c'è quella del ciclo di vita... tu come ti trovi? c'è un esame vero per potersi iscrivere? e si riesce a frequentare e lavorare contemporaneamente?
    io proverò ad entrare alla scuola del ciclo di vita quest'anno. si c'è un esame per entrare, leggi il bando sul sito! ciao!

Neofita L'avatar di viperetta
    Originariamente postato da eliseaaa
    La scuola pubblica di milano non è a reddito ma è fissa: sui 2000 euro all'anno.

Confermo, quelle costose sono le private!
    Il libro io l'ho comprato alla Kappa è di Catia del Monte è il titolo è guida alle scuole di psicoterapia riconosciute

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy