• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 71

Discussione: Proposte di matrimonio

Partecipante Leggendario

Proposte di matrimonio

Avete mai ricevuto o fatto una proposta di matrimonio?
    Credete che sia importante ricerverla ufficialmente?
    Conoscete amici che hanno ricevuto proposte di matrimonio romantiche, bizzarre, eclatanti, particolari ecc.?
    Ultima modifica di Morgana : 29-08-2007 alle ore 20.16.53

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    di una convivenza a cui è seguito un categorico no ma è un'altra storia

a prescindere da chi debba pronunciare la parte della richiesta , a me piacerebbe riceverla/proporla in una notte di fine estate -spiaggia deserta - solo io e lui e che al mio/suo ipotetico , eventuale "si" esplodessero in acqua i fuochi pirotecnici
    per ufficializzare e vincere l'imbarazzo si potrebbero usare le e mail giusto3mesi prima della data , come farò io con genitori/amici/parenti
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

*melyxa*
    Ospite non registrato
    Vera e propria proposta con tanto di anello, o cena, o frase "mi vuoi sposare?" non l'ho mai ricevuta....
    però sono stata fidanzata tanti anni e si parlava di matrimonio, quindi non c'era nemmeno bisogno della proposta....
    Sarebbe bello riceverne una come si vede nei film...però mi chiedo, quelli stanno fidanzati e quando ricevono la proposta pare che cascano dalle nuvole....ma non ne parlano mai???? Film....sono solo che film..... anche se mi piacerebbe tanto!!!!

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Vera e propria proposta mai... Ma con l'amore mio ne parliamo spesso. L'ultima volta proprio ieri sera. Entrambi concordiamo col fatto che col cuore siamo pronti, lo faremmo anche domani... ma purtroppo solo l'amore non basta, ahimè!

Vivendo lontani, speriamo al più presto di andare a vivere insieme e il matrimonio poi ne sarebbe una naturale conseguenza.

Ma non mi dispiacerebbe se si ingegnasse per una proposta fatta in modo originale Anche se ultimamente lui fantasia proprio zero...

Va bè, ma tanto ha tempo!

O forse potrei fargliela io quando mi accorgerò/ci accorgeremo che potrebbe essere il momento giusto. Non è che la deve fare per forza lui, no?

Per me è già una cosa bellissima quando dice che vuole passare il resto della sua vita con me!!!

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Giadina#5
    Ospite non registrato
    ...la mai amica marianna che si è sposata a luglio ha ricevuto l'anello "ufficiale" e la proposta da marco a venezia. lui in ginocchio lei che piangeva e i cinesi che fotografavano...

io a volte la sogno la mia... io a lui o il contrario in campo. davanti 2 squadre durante una partita importante magari i play off la coppa italia una promozione, qualcosa...
    in modo bizzarro...scritto sulla palla da baseball o da softball e lanciata per noi sarebbe romantico bizzarro e imbarazzante quanto basta...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    La proposta di matrimoniooo?! Vade retro romanticismo?! Vade retro anche tu per me lo schema deve essere questo (se il mio lui non vuole che io fugga col primo aereo che mi capita a tiro):

Amore --> frasi in tono ipotetico/ironico del tipo "quando saremo sposati blabla" --> ci si inizia a domandare sul serio: "quando ci sposiamo?" --> convivenza --> "ma si dai sposiamoci" --> matrimonio.

Fine della bgioliga
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Noi ne parliamo da un po di tempo in modo più serio...ma devo dire che vorrei lo stesso una proposta fatta in modo ufficiale..

(ci ripenso)

Partecipante Leggendario
    Anche noi ne parliamo da tanto tempo praticamente da subito abbiamo pensato al matrimonio e già scelto il preste....però secondo me non è la stessa cosa che ricevere una proposta....

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    anch'io sono più o meno sulla stessa linea di Ember...
    o forse anche più estrema dato che non so nemmeno se voglio sposarmi: la convivenza andrebbe più che bene, ma c'è tempo e... mai dire mai...

Ad ogni modo, ricordo la proposta di matrimonio ricevuta dalla mia vicina dall'attuale marito: una sera sotto il suo balcone a farle una serenata con tanto di sassofonista ad accompagnare il tutto più cacciata finale dell'anello e la fatidica frase: "mi vuoi sposare?"

da diabete, davvero
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)

<buona visione>

Vegan Life!

Il mio sito italo-spagnolo*click*

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    No la serenata è veramente troppo!
    Per me va benissimo una cosa intima, solo in due, basta co ste pacchianate in pubblico con lacrime , fazzolettini, e ginocchia livide!

Il mio ragazzo che conosce questa mia visione della cosa mi ha già annunciato che la proposta me la farà al Palazzetto dove andiamo a vedere le partite di basket, dai microfoni dell'omone che presenta i giocatori.
    L'ho prontamente informato che in tal caso riceverà un fantastico NO plateale!!!

Partecipante Leggendario
    Originariamente postato da Elo.nora
    No la serenata è veramente troppo!
    Per me va benissimo una cosa intima, solo in due, basta co ste pacchianate in pubblico con lacrime , fazzolettini, e ginocchia livide!

Il mio ragazzo che conosce questa mia visione della cosa mi ha già annunciato che la proposta me la farà al Palazzetto dove andiamo a vedere le partite di basket, dai microfoni dell'omone che presenta i giocatori.
    L'ho prontamente informato che in tal caso riceverà un fantastico NO plateale!!!
    Concordo anch'io...la serenata non rientra nei miei gusti no direi proprio di no

Ma l'idea del tuo ragazzo invece è proprio ganza

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    per me lo schema deve essere questo (se il mio lui non vuole che io fugga col primo aereo che mi capita a tiro):

Amore --> frasi in tono ipotetico/ironico del tipo "quando saremo sposati blabla" --> ci si inizia a domandare sul serio: "quando ci sposiamo?" --> convivenza --> "ma si dai sposiamoci" --> matrimonio.

caspita Ember....potresti anche scrivere e pubblicare un manuale di istruzioni

Verrebbe di due facciate ma posso sempre provare

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Bene.... io l'ho ricevuta, una bellissima e romanticissima proposta di matrimonio!

Sono 7 anni che sto con il mio fidanzato e avevamo parlato di sposarci....avevamo già iniziato a pensarci l'anno scorso facendo anche il corso fidanzati (per poi sposarci in chiesa)... la proposta non è arrivata inaspettata, ma ovviamente io non me l'aspettavo pe quel giorno! E' stato emozionantissimo.

Era il giorno di Pasquetta, mi ha portata a fare una gita a Lucerna (città bellissima) e siamo stati benissimo tutto il giorno.... la sera mi ha portato al ristorante, un posticino carino dove andiamo ogni tanto e poi per smaltire un po' mi ha portato a fare una passeggiata al Sacro Monte (località nei pressi di Varese, città in cui vivo) che si trova a circa 1000 m di altitudine.
    Abbiamo fatto una passeggiatina e poi ci siamo seduti su una panchina. Lui ha tirato fuori dal mega borsone tutta l'attrezzatura per fare le foto in notturno (è un appassionato di fotografie).... ad un certo punto mi ha chesto di tenergli una cosa.... e mentre la prendevo mi ha detto "Cosa ho fatto io per meritarti?! Vuoi davvero diventare mia moglie?" al che io ho guardato la scatoletta e....... c'era un bellissimo anello e ho capito tutto! Ho pianto tantissimo e tra lacrime e baci gli ho risposto di SI'!!!
    E' stato bellissimo, avevo il cuore in gola anche se cmq avrei dovuto aspettarmelo che prima o poi sarebbe accaduto...e poi è stato favoloso perché in quel posto ci eravamo dati il nostro primo bacio! Che romantico!

E così, il 21 giugno del 2008 convoleremo a nozze!!!!!
    Ultima modifica di pimo_eli : 30-08-2007 alle ore 20.27.35

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy