• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Ospite non registrato

[IMPORTANTISSIMO] - Manuale CHAT di OPs (da leggere attentamente) :asd:

GUIDA RAPIDA ALL’UTILIZZO DELLA CHAT UFFICIALE DI OBIETTIVO PSICOLOGIA

Egregio utente,

ti ringraziamo per esserti registrato al forum di Ops, e ti comunichiamo che è da poco possibile l’accesso alla nostra nuova chat.
    Qui di seguito troverai i nostri consigli per un utilizzo rapido ed efficiente a questo nuovo ritrovato della tecnologia delle telecomunicazioni su scala planetaria.

Capitolo 1 – Prepararsi all’accesso

Per iniziare, assicuratevi di avere il materiale necessario all’efficiente utilizzo della nostra chat:
    -n° 1 ago sterilizzato per iniezioni
    -n° 1 carrello porta flebo
    -n° 1 flebo per utilizzo clinico (con annesso tubicino in plastica sterilizzato)
    -n° 1 bottiglietta di valium (all’occorrenza sostituibile con sedativo per elefante del tipo in dotazione ai bracconieri dell’Africa centrale)
    -n° 1 uccellino con carica a molla (lo potete trovare facilmente nei negozi di giocattoli)
    -n° 1 cassetta di aerobica (all’occorrenza sostituibile con la registrazione di uno spettacolo del maestro Houdini)
    -n° 1 immaginetta sacra di San Gennaro (o equivalente simbolo religioso)

Capitolo 2 – Utilizzo della chat

Ora, dopo aver controllato di essere in possesso di tutto il materiale consigliato, è giunto il momento di accedere alla chat di Ops.
    Per vostra comodità abbiamo diviso la spiegazione per punti, in ordine rigorosamente cronologico.

- 1) Guardate più volte la cassetta di aerobica (o di Houdini) cercando di imitare i movimenti dell’istruttore (o contorsionista). Consigliamo di visionarla almeno 5 volte. Non domandatevene il motivo, capirete più avanti
    - 2) Baciate l’immaginetta di San Genaro (o il simbolo religioso da voi scelto)
    - 3) Applicate la flebo al carrello porta flebo, dopo averla riempita di valium (o sedativo per elefanti)
    - 4) Assicurate l’ago sterilizzato all’estremità libera del tubicino della flebo
    - 5) Con un colpo secco, infilate l’ago nella vena passante per il vostro avambraccio destro, e aprite la valvola all’altra estremità del tubicino per permettere al fluido di diffondersi endovena
    - 6) Cliccate con il tasto sinistro del mouse sul pulsante [chat] in alto sulla pagina del forum, e attendete l’apertura della finestra di chat
    - 7) Caricate l’uccellino a molla, e posizionatelo appena dietro la vostra tastiera, in corrispondenza del tasto [F5]. In questo modo l’uccellino inizierà a picchiettare con il becco sul tasto, aggiornandovi automaticamente la pagina della chat
    - 8) Per scrivere, utilizzerete la mano sinistra, dato che la destra ha il palmo rivolto verso l’alto, per permettere alla flebo di operare correttamente, dunque sarà inutilizzabile
    - 9) Scritto il vostro messaggio, dovrete essere pronti a cancellarlo manualmente dalla barra messaggi (posta inspiegabilmente in alto sulla finestra di chat, ma visto che gli americani la mettono in basso, i giapponesi per forza di cose di lato in verticale, perché mai noi italiani non dovremmo metterla in alto?). Per far ciò utilizzerete gli insegnamenti appresi dalla visione della cassetta di aerobica (o contorsionismo), portando il vostro piede destro sul mouse sopra la vostra scrivania, con il quale evidenzierete il vostro messaggio già inviato, tenendo premuto con l’alluce sul tasto sinistro del mouse e trascinandolo verso sinistra. Dunque, vi piegherete in avanti col busto, lasciando che il vostro naso vada a premere il tasto [backspace], che cancellerà la riga di testo
    - 10) Ripetete la procedura dal punto (7) per continuare ad utilizzare la chat, avendo cura di ricaricare l’uccellino a molla nonappena finirà di picchiettare

Capitolo 3 – Special thanks

Siamo giunti così alla fine di questo breve ed utile vademecum per un utilizzo efficiente della chat di Ops.
    Ci sentiamo in dovere di fare dei doverosi ringraziamenti a chi ci ha offerto questa novità, e in particolare a:

Haruka e nico, per la loro grande buona volontà nel proporre novità all’interno delle pagine di Ops;
    Mia_Wallace, per aver sostenuto moralmente Haruka mentre Raphael si lamentava della chat come una donzelletta che vien dalla campagna e non è abituata alle meraviglie pionieristiche della tecnologia informatica;
    Il fornitore ufficiale di grappa e Barbera dei programmatori di questa chat, che grazie all’alcol si sono prodigati nello sviluppo di un sistema di chat che ha dell’allucinante (ma solo per chi non se ne intende di arte moderna, per intenderci la stessa per la quale nelle grandi città trovate monumenti deformi senza un significato apparente);
    agex, per aver accelerato, con i suoi testi, il processo irreversibile di atrofizzazione dell’apparato sinaptico di Raphael, che ha steso così questo manuale;
    la mamma, perché va ringraziata sempre e comunque anche quando ti tira scemo perché lasci una montagna di vestiti ovunque;
    il centro commerciale “Il Gigante”, dal quale provengono le schifezze che ho sgranocchiato scrivendo questa pagina di fesserie.

Grazie. Grazie di cuore.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    molto divertente.

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    molto divertente.
    Suvvia, si fa per scherzare........

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ok:
    allora ti sfido a trovare una chat che sia:

veloce
    affidabile
    con i nick impossibili da clonare
    integrabile col forum
    dove si possano usare gli smilies del forum
    dove si possano anche usare i codici del forum

ti sfido a metterla su in mezza giornata e che abbia tutte le caratteristiche che apprezzi tanto ma che [a mio avviso] sono cavolate in confronto al reale scopo di una chat ossia PARLARE.

Siamo sempre li'.. il forum puo' anche essere di un colore che nn aggrada i piu', ma a mio avviso un forum deve essere prima di tutto veloce e UTILE poi se è anche bello ben venga..

D'altra parte ci sono priorita': la tua è che sia sotto la casella per inserire i testi, la mia è che sia una cosa che funziona...

Amen.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Piccola parentesi:
    io sono aperta alle critiche, vi giuro, apertissima..
    Sto forum l'abbiamo messo su per voi, voglio sia perfetto.
    Ma ODIO dal profondo del cuore le critiche nn costruttive.

Mi fanno rabbia: perche' tutto lo staff di Ops ci mette passione e nn mi pare sia un brutto lavoro quello che abbiamo fin'ora.

Per questo questo thread nn mi ha fatto ridere perche' la limitazione , se permetti, nn è tecnica [io e altri ci troviamo bene con la chat] ma squisitamente tua, che hai altri modi di chattare e/o esperienze di chatting diverse...

Effettivamente, Raphael, hai un pò esagerato: sei nel forum da poco quindi non sai il lavoro che ci fanno sopra Haruka e Nico. Io ho anche visto la sede di Ops e ho idea di che lavoro c'é dietro!!! Quindi, prima di portare avanti una comunicazione ironica che può risultare un tantino offensiva (almeno nei confronti della fatica e dell'impegno investito dai nostri due amministratori per dare a noi utenti dei servizi sempre più utili e sempre più VELOCI), é meglio che ci pensi su due volte. Questo post può essere anche divertente per gli utenti, ma credimi che per chi ci lavora sopra é davvero pesante da mandar giù.

Se poi tu sei in grado di accettare la sfida lanciata da Haruka, allora mi inchinerò alla tua bravura nel web, ma almeno apprezza il lavoro di chi, a quanto traspare dalle tue parole, reputi meno competente di te...ma ho i miei dubbi a riguardo...

CIAO! :ciao2:

io sono aperta alle critiche, vi giuro, apertissima..
    Eh...quanto hai dovuto penare con me, vero Haru???

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da psicoivan83
    Eh...quanto hai dovuto penare con me, vero Haru???
    ma no
    sei sempre il mio critico preferito sei e rimarrai il primo ed unico

Postatore Epico L'avatar di paky
    Raph non sei piaciuto nemmeno a me con questo post...
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Ospite non registrato
    Eddai Haruka, mamma mia...
    Non voleva essere una critica ma uno scherzo, e se ben noti, all'inizio dello "special thanx" ho fatto il tuo nome e quello di nico per quanto riguarda la buona volontà nel fare le cose (non ero ironico).
    Non credere che mi sarei registrato qui se non avessi trovato tutto quello che cerco da un forum e da una comunità, e su questo sono estremamente puntiglioso.

Arrivando poi alle parole di Ivan, voglio sottolineare che io non ho mai anteposto una mia maggior abilità (peraltro inesistente) di fronte ai miei post. Sono una persona con capacità in alcuni campi ed ignoranza in altri, ed una insinuazione del genere mi secca, perchè assolutamente non vera.

Chiusa parentesi, torniamo al discorso inizale.
    Haruka, premesso che mi sono incasinato con quella chat, e che io sono sincero, e le cose sono sempre stato abituato a dirle in faccia se di persona, o scrivendo se davanti al pc, non ho certo mancato di apprezzare ciò che hai fatto, in primis perchè non ti è dovuto, in secondo luogo perchè nelle cose metti entusiasmo. Lo spirito che è mancato in molte comunità e la cui assenza mi ha fatto allontanare da una decina di queste nell'arco di due anni.

Chiudo dicendo una cosa, e sono serio, non scherzo ne faccio ironia: io sono così, scherzo su tutto e dico quello che penso. Se il mio comportamento vi sta sulle palle potete dirlo. In una situazione normale, in una comunità normale, questo discorso non lo avrei fatto: "Spacco i coglioni quando dico frasi di un certo tipo? Cazzi vostri gente, io seguo le regole e non manco di rispetto in nessun caso". Questa sarebbe la mia risposta.
    Qui no. Qui ho imparato, in tre giorni, a rispettare non solo le regole scritte, ma anche quelle non scritte. Sono una persona che parla sempre chiaro, scherzo sempre, ma quando devo essere serio mi è capitato di essere anche cattivo, seppur corretto. In questa comunità non ho bisogno di esserlo, perchè ho trovato persone squisite, e in via del tutto eccezionale sono pronto a lasciarvi ache subito se volete. Ve l'ho detto, in una situazione normale avrei mandato gli utenti ad incularsi, con uno stile tale che mi avrebbero anche ringraziato (evviva la diplomatica retorica), qui no.
    Gente, sappiate che io non cambio. Non cambio per nessuno. Capite lo spirito con cui faccio le cose, e sappiate che ho stima particolare verso qualcuno di voi, anche se vi conosco da tre giorni e magari non lo do a vedere. Ma sono uno a cui piace far attenzione ai dettagli.
    Non cambio per rispetto di me stesso, perchè questa mia fottuta ironia e voglia di scherzare mi ha tirato fuori da situazioni da suicidio, ed ho imparato ad essere fermo e deciso pur dando l'impressione di essere una persona "leggera". Fa bene a me, e fa bene agli altri, quando mi conoscono e sono in mia compagnia. Se volete, imparerete a conoscermi, se non volete, un saluto a tutti, siete i migliori che abbia mai trovato in due anni di peregrinaggi virtuali.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Raphael
    Non voleva essere una critica ma uno scherzo, e se ben noti, all'inizio dello "special thanx" ho fatto il tuo nome e quello di nico per quanto riguarda la buona volontà nel fare le cose (non ero ironico).
    Non credere che mi sarei registrato qui se non avessi trovato tutto quello che cerco da un forum e da una comunità, e su questo sono estremamente puntiglioso.
    Allora ti chiedo scusa per la reazione: ma cosi' a naso nn mi sembrava scherzosa anzi , un tantinello velenosetta
    ma se mi dici che scherzavi allora pace

Originariamente postato da Raphael
    Chiudo dicendo una cosa, e sono serio, non scherzo ne faccio ironia: io sono così, scherzo su tutto e dico quello che penso. Se il mio comportamento vi sta sulle palle potete dirlo. In una situazione normale, in una comunità normale, questo discorso non lo avrei fatto: "Spacco i coglioni quando dico frasi di un certo tipo? Cazzi vostri gente, io seguo le regole e non manco di rispetto in nessun caso". Questa sarebbe la mia risposta.
    Qui no. Qui ho imparato, in tre giorni, a rispettare non solo le regole scritte, ma anche quelle non scritte. Sono una persona che parla sempre chiaro, scherzo sempre, ma quando devo essere serio mi è capitato di essere anche cattivo, seppur corretto. In questa comunità non ho bisogno di esserlo, perchè ho trovato persone squisite, e in via del tutto eccezionale sono pronto a lasciarvi ache subito se volete. Ve l'ho detto, in una situazione normale avrei mandato gli utenti ad incularsi, con uno stile tale che mi avrebbero anche ringraziato (evviva la diplomatica retorica), qui no.
    Gente, sappiate che io non cambio. Non cambio per nessuno. Capite lo spirito con cui faccio le cose, e sappiate che ho stima particolare verso qualcuno di voi, anche se vi conosco da tre giorni e magari non lo do a vedere. Ma sono uno a cui piace far attenzione ai dettagli.
    Non cambio per rispetto di me stesso, perchè questa mia fottuta ironia e voglia di scherzare mi ha tirato fuori da situazioni da suicidio, ed ho imparato ad essere fermo e deciso pur dando l'impressione di essere una persona "leggera". Fa bene a me, e fa bene agli altri, quando mi conoscono e sono in mia compagnia. Se volete, imparerete a conoscermi, se non volete, un saluto a tutti, siete i migliori che abbia mai trovato in due anni di peregrinaggi virtuali.
    tu nn devi assolutamente cambiare, nessuno qui ti chiede di farlo.
    Solo che, capirai, dopo 3 giorni mi arrivi con un post cosi' Raphae' io nn ti conosco che ne so che sei fatto così? Capisci pure me [e chi ha risposto]

Qui nessuno è mai stato censurato, nessuno mai cacciato: sei il benvenuto e te l'abbiamo detto in tremila modi

Detto questo, amici come prima piu' di prima.. e.. se ci tieni proprio.. metto sotto la barra di inserimento dei testi

:ciao2:

Ospite non registrato
    Allora ti chiedo scusa per la reazione: ma cosi' a naso nn mi sembrava scherzosa anzi , un tantinello velenosetta
    ma se mi dici che scherzavi allora pace

tu nn devi assolutamente cambiare, nessuno qui ti chiede di farlo.
    Solo che, capirai, dopo 3 giorni mi arrivi con un post cosi' Raphae' io nn ti conosco che ne so che sei fatto così? Capisci pure me [e chi ha risposto]

Qui nessuno è mai stato censurato, nessuno mai cacciato: sei il benvenuto e te l'abbiamo detto in tremila modi

Detto questo, amici come prima piu' di prima.. e.. se ci tieni proprio.. metto sotto la barra di inserimento dei testi

:ciao2:
    Ma fai anche di lato in verticale, sul modello giapponese... tanto in chat ci entrerei comunque, non credere... Al massimo tirerò qualche santo in più, ma tanto poi vado a confessarmi.
    Oddio, sono anni che non mi confesso... se metto piede in una chiesa mi costituisco...

Un tantino troppo spinto nel gergo...ma diciamo che ti sei spiegato abbastanza bene ed io ho un pò fraiteso il tuo post...

Probabilmente sei molto simile a me, però sei un multiplo di me!

Anche io dico le cose in faccia, anche io non cambio (e ce chi lo sa bene in questo forum ), anche a me piace scherzare sempre...

Nessuno ti caccerà da questo forum, stanne certo (ovviamente rispettando le regole... )!

Ti saluto.

Postatore Epico L'avatar di paky
    raph, hai recuperato molto con il tuo messaggio!
    la reazione di Haruka è più che comprensibile perchè lei ci ha messo l'anima per trovare una chat, e la mia è seguita a ruota perchè ne stavamo parlando da tempo e ora che finalmente l'ha trovata... bè il tuo messaggio ha smontato tutti gli entusiasmi!

cmq nessuno vuole che tu vada via, anzi credo che ti abbiamo già dimostrato tutta la simpatia che ci hai suscitato in questi giorni!

ormai sei uno di noi!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Ospite non registrato
    Originariamente postato da paky
    ...ormai sei uno di noi!
    ...Che dire... Mi fa davvero piacere che la pensi così...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy