• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 52
    Ospite non registrato

Animali, non comprateli in negozio!!!

Non comprate cuccioli di cani, di qualsiasi razza, nei negozi!!!
    Solo allevamenti oppure canili!
    So che non tutti gli allevamenti sono seri...ma vi potete informare telefonando all'ENCI (ente nazionale cinofilia italiana www.enci.it)!
    So che nei canili i cani non sempre sono in ottime condizioni, ma avranno di certo malattie curabili!
    Ora vi spiego perchè NO ASSOLUTAMENTE ai negozi:
    i cuccioli che si vendono nei negozi di animali arrivano quasi tutti dai paesi dell'Est (ecco spiegato perchè costano meno che negli allevamenti) e sopportano viaggi molto lunghi chiusi in navi o camion senza luce nè cibo, nè acqua per interi giorni in condizioni igieniche che vi lascio immaginare!!! A questo punto vi starete chiedendo come facciano a sopravvivere... Semplice: gli iniettano in corpo sostanze tipo droghe x tenerli in vita abbastanza x riuscire a rivenderli! Alcuni poi si riprendono da soli (i più forti e fortunati) portendosi comunque dietro x tutta la vita i segni di questa cosa (a volte riscontrabili nel comportamento, altre volti nel fisico spesso scambiati x semplici raffreddori saltuari), altri si fanno dei mesi di vita allucinante (vedi cucciolo di cui parla Eky) e poi muoiono, altri arrivano già morti a destinazione!
    Spesso non ci se ne accorge per diversi giorni o settimane (il tempo comunque x venderli...quando devono scodinzolare in vetrina senò non li compra nessuno); quindi non fate mai il ragionamente: "Lo vedo lì in negozio, salta, fa le feste, abbaia, gioca...è sano"...non è vero!!
    Altra cosa:i cani vanno separati dalla madre a non meno di 50 gg! Indipendentemente da come si tengono dopo, perchè c'è un periodo chiamato IMPRINTING in cui il cane impara il "comportamento" e va da quando nasce ai 4 mesi circa, dagli 0 ai 50 gg il cucciolo impara il "comportamento e linguaggio canino", dopo ad interagire con il resto del mondo e con le persone. Queste fasi sono MOLTO importanti e condizioneranno il cane in ogni suo comportamento da adulto (aggresività, paura, iperagitazione ecc...)! Quindi un cane preso a 35 gg non ha vissuto tanto di questo! (Motivo per cui Jsa dice che il suo cane aveva addirittura paura di scendere da un materassino di 5 cm)!

Mi rendo conto che non tutti siano disposti a spendere 600/700 euro da un allevatore serio contro magari i 150 che chiede un negozio per la stessa razza... ma pensate a 2 cose:
    1)Quanto paghereste DOPO x non vedervi morire il vostro cucciolo fra le braccia?
    2)Le spese di veterinario saranno superiori!

E poi...se la mettiamo sulla questione dei soldi...andate al canile che lì il cane ve lo regalano e lo salvate da una vita sicuramente + triste!!

Vi prego...diffondete questa cosa, perchè in pochi sanno di queste stragi di cuccioli e spesso non lo sanno nemmeno i negozianti che li comprano in buona fede dai "grossisti"...perchè non mi sento di chiamarli allevatori!

L'avatar di laura81
    E' orribile un tale sfruttamento dei cuccioli... ma non è illegale tale maltrattamento? ed essendo illegale, com'è possibile che questi cuccioli maltrattati vengano venduti legalmente?
    Un'ultima cosa: non comprare questi cuccioli in che misura può aiutare a risolvere la situazione? E il fatto di non comprarli non discrimina questi poveri animali che non hanno colpa di quello che hanno subito, che forse andrebbero salvati, anzichè ignorati???
    Voglio solo cercare di capire il senso di questo appello!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Ospite non registrato
    sono dei cuccioli ke nn vivranno a lungo e quindi ki ama gli animali con tutto il cuore e costretto vederselo morire con sofferenza anke se non lo dicono lo si legge nei loro okkietti, e questi maltrattamenti verso questi cuccioli con dei chimici non fanno ke distruggere povere vite!!
    La soluzione sarebbe ke se nn si dovessero comprare + cuccioli nei negozi,potrebbe diminuire le vendite e ke nn si vedano + moribonde nelle vetrine e quindi sarà meglio x i cuccioli ke avranno una vita + sana invece di sofferenza!!
    Poi ci sono tanti animali ke vanno a finire nei canili,non sarebbe meglio salvarli li???

attila
    Ospite non registrato
    Penso che forse Crystel intendesse dire che non comprandoli più in negozio magari la richiesta cala e così di conseguenza questo squallido commercio..comunque anch'io non posso che consigliare di andare in un canile (anche se si esce un pò a terra ), io l'ho fatto e mi sono portata a casa una cagnolina bellissima e affettuosissima! Tra l'altro i canili seri (il mio era quello municipale) controllano bene la salute del cane, lo vaccinano e gli mettono già il microchip (e, se è nell'età giusta, lo sterilizzano loro)..insomma, non c'è che da andare a prenderlo e poi volergli bene ! Ciao!

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Crystel83
    Poi ci sono tanti animali ke vanno a finire nei canili,non sarebbe meglio salvarli li???
    Certo... è bene salvare i cani che vanno a finire nei canili... ma perchè dici "sarebbe meglio"? Non so... io continuo ad avere i dubbi di prima!
    Ad ogni modo non posso prendere un cane, non potrei offrirgli tutte le cure di cui ha bisogno... ma questo è un'altro discorso!
    A me piacciono moltissimo gli animali, ma spesso m'infastidisce che vengano trattati come giocattoli dalla gente che li compra... e sentire che vengono maltrattati mi fa star male!
    E poi a mio parere un cucciolo andrebbe amato cmq, anche se malato... lo so che è una sofferenza veder morire il proprio cucciolo, ma è ancora più brutto ignorare gli animali malati e più bisognosi di cure e affetto.
    Boh... forse il mio è un ragionamento sbagliato, ma secondo me se esiste veramente questo "traffico di cuccioli dell'est" non va risolto in questo modo... se la notizia è vera andrebbe fatta un'indagine per maltrattamento di animali e molti "grossisti" (come giustamente li hai definiti tu) finirebbero nei guai!

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non so, credo che il negozio di animali qui da me prenda i cuccioli dagli allevamenti... ma in generale io penso sia più nobile salvare un cucciolo dal canile piuttosto che comprarlo da allevatori o negozi (a meno che non si abbia la "fissa" o non lo si faccia per validi motivi). Beh, il cane che ho adesso l'ho comprato in un allevamento ma non credo che la cosa si ripeterà per i cani futuri...
    In generale, credo sia giusto "bloccare" il traffico soprattutto dei piccoli animali, costretti a vivere in gabbie minuscole o boccie di vetro mi contraddico anche qui dicendo che mi piacciono gli acquari (grossi però), e che posseggo un criceto però non l'ho comprato, l'ho preso che era nato da poco, da un'amica che lo stava x buttare nel water!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Ember
    l'ho preso che era nato da poco, da un'amica che lo stava x buttare nel water!

attila
    Ospite non registrato
    posseggo un criceto però non l'ho comprato, l'ho preso che era nato da poco, da un'amica che lo stava x buttare nel water!
    Mamma mia, proprio un fiorellino di ragazza...sarò un pò drastica, ma a me farebbe un pò paura un'amica così: non so, alle persone che maltrattano (o peggio) gli animali non so cosa farei .
    P.S. Senza offesa, Ember! Io non la conosco, avrà sicuramente anche lei le sue qualità, ma un comportamento del genere un pò mi fa pensare. Ciao!

Non ti preoccupare, la penso esattamente come te ... ma non mi fate dire cattiverie in un forum pubblico

attila
    Ospite non registrato

In ogni caso, adesso quella cosina rosa orribile che sembrava un vermiciattolo e che stava per morire annegato, ora è paciocchino, in salute, svelto (pure troppo! Quando lo libero per casa scompare in un secondo!) e, cosa rara per un criceto in cattività, d'inverno da grigio diventa bianco
    A volte però mi chiedo se non fosse stato meglio lasciarlo morire piuttosto che fargli condurre una vita dentro la gabbia...

Originariamente postato da Crystel83
    sono dei cuccioli ke nn vivranno a lungo e quindi ki ama gli animali con tutto il cuore e costretto vederselo morire con sofferenza
    Io non sono animalista ma mi piacciono gli animali (anche se ho difficoltà coi gatti... ). Però questa tua affermazione più che empatica/altruistica mi sembra EGOISTICA. Ti spiego anche il perché: sembra che per un interesse puramente psicologico personale (ovvero per stare in pace con se stessi) tu preferisca non prendere uno di questi cuccioli dai rivenditori per non soffrire tu nel vederlo soffrire. Non so se ho reso l'idea...

Bah, forse mi sbaglio, però le tue parole mi danno questa impressione...

CIAO! :ciao2:

attila
    Ospite non registrato
    In ogni caso, adesso quella cosina rosa orribile che sembrava un vermiciattolo e che stava per morire annegato, ora è paciocchino, in salute, svelto (pure troppo! Quando lo libero per casa scompare in un secondo!) e, cosa rara per un criceto in cattività, d'inverno da grigio diventa bianco
    A volte però mi chiedo se non fosse stato meglio lasciarlo morire piuttosto che fargli condurre una vita dentro la gabbia...
    Mah, l'unico che potrebbe risponderti è proprio il "soggetto" in questione ( !), però se devo dirti la mia opinione, secondo me (per dirla un pò alla Catalano!) sta meglio vivo e vegeto insieme a te, che defunto nel wc della tua "amica"..che dici? Insomma, dici che è vispo e sta bene e ogni tanto scorrazza in giro per la casa...non so, per me meglio così!

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da psicoivan83
    Io non sono animalista ma mi piacciono gli animali (anche se ho difficoltà coi gatti... ). Però questa tua affermazione più che empatica/altruistica mi sembra EGOISTICA. Ti spiego anche il perché: sembra che per un interesse puramente psicologico personale (ovvero per stare in pace con se stessi) tu preferisca non prendere uno di questi cuccioli dai rivenditori per non soffrire tu nel vederlo soffrire. Non so se ho reso l'idea...

Bah, forse mi sbaglio, però le tue parole mi danno questa impressione...
    ... devo essere sincera... anch'io ho pensato la stessa cosa... e continuo ad avere i dubbi di prima in merito a questo appello a non acquistare i cuccioli in negozio!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy