• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36

Discussione: siss

Partecipante Assiduo L'avatar di nefertiti11

siss

Ciao a tutti!

con la laurea in psicologia VO periscriversi al siss è necessario dare gli esami integrativi ? non mi è molto chiaro..
    grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    penso proprio di si!sono necessari anche un bel! numero di esami di filosofia e pedagofia per iscriversi alla classe A036 necessaria per insegnare Psicologia e Scienze dell'educazione nei licei socio-psico-pedagogico e negli istituti professionali...ti conviene comunque chiedere direttamente alla segreteria ssis ma dovrebbe essere così!Io ci ho rinunciato!

Partecipante Assiduo L'avatar di nefertiti11
    grazie..
    si infatti .. era quello che temevo.....

anche io declino l idea.. meglio qualche master e qualche corso dove impegnare il nostro tempo..

eva81
    Ospite non registrato
    vorrei chiarire una cosa riguardo alla siss:per iscriversi alla siss non bisogna darli prima gli esami mancanti,ci si può iscrivere per poi darli dopo con riserva,io l'ho chiesto direttamente all'università dove volevo iscrivermi (la sapienza),solo che ci ho rinunciato comunque perchè è una classe che non è molto richiesta per cui non vale proprio la pena mettersi a studiare due anni per non essere mai chiamati e per restare precari a vita...ciao

ssis

ho letto che alla sapienza si può accedere anche senza aver fatto gli esami integrativi!!!mi sapresti dare l'indirizzo e mail di chi si occupa della ssis allla sapienza così d poter chiedere informazioni?
    grazie saresti gentilissssssima

se qualcuno ha qualche dritta su come superare il test per l'ammissione, me lo faccia sapere per favore.

Matricola

Re: ssis

Originariamente postato da topolina78
    ho letto che alla sapienza si può accedere anche senza aver fatto gli esami integrativi!!!mi sapresti dare l'indirizzo e mail di chi si occupa della ssis allla sapienza così d poter chiedere informazioni?
    grazie saresti gentilissssssima

Non è esattamente così! Se leggi il bando per l'iscrizione alle prove d'accesso al IX ciclo SISS Lazio, troverai scritto che gli esami richiesti devono essere sostenuti entro la data della prima prova scritta,ossia il 2 ottobre per le Scienze umane. Per cui si può inviare la domanda per partecipare alle selezioni ma poi bisogna dare quegli esami maledetti! Tutte le info le trovate sul sito dellaSISS del Lazio (Roma3).

Partecipante Figo L'avatar di cuore.83

Riferimento: siss

ma per quest'anno la ssis non è attiva vero?
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"

Partecipante Assiduo

a proposito delle ssis ho trovato questa notizia:

21 luglio 2008 - CONSVT (Coordinamento dei Supervisori del Tirocinio)
    Il governo, attraverso un emendamento inserito nel decreto legge 112/2008, in fase di approvazione in Parlamento, rischia di mettere la parola fine all'esperienza di formazione degli inseganti di scuola secondaria, proprio quando i processi stavano fornendo risultati apprezzabili nella qualità della formazione degli insegnanti specializzati.

quindi significa che la ssis, almeno per ora, non c'è!e come alternativa cosa abbiamo?
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"

Partecipante Assiduo

se ti riferisci all'alternativa dell'entrare ad insegnare con la ssis...credo che nessuno, in questo momento, abbia alcuna notizia certa...

l'alternativa per poter insegnare qual è?cioè che strada dovrebbe percorrere ora un aspirante insegnante?

Partecipante Assiduo

come dicevo sopra credo che nessuno in questo momento possa essere in grado di darti informazioni certe. prova comunque a sentire un usp...

grazie marata

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

ci sono novità?
    interessa anche a me quindi tengo alta l'attenzione ...e la discussione...
    quindi dopo la siss?il baratro??^___^

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy