• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di popeye29

Questionario sulle ATTITUDINI

Sto facendo una tesi in psicologia della musica (nello specifico sulle radio "in-store") e come base teorica ho l'ELM (elaboration likelihood model) di Petty&Cacioppo.

E' una tesi sperimentale quindi dopo la parte bibliografico-teorica mi trovo a fare il modello sperimentale e il questionario da somministrare.

E qui sono sorti i primi problemi.
    La relatrice mi ha dato praticamente carta bianca per quanto riguarda il modo in cui voglio impostare disegno sperimentale e questionario ma il punto è che non ho la più pallida idea di come si possa fare un questionario attitudinale di almeno 30 item...

Qualcuno che magari ha fatto una tesi simile o conosce qualche fonte attendibile a cui rifarsi potrebbe gentilmente aiutarmi?

Grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di popeye29
    davvero il nulla totale??

se qualcuno ha anche qualche idea a proposito sarebbe molto bene accetta perchè davvero non ho idea di come poter mettere in piedi un questionario da zero...

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Se dai alcune informazioni in più rispetto a quel che ti serve, sarò lieto di cercare di aiutarti.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Re: Questionario sulle ATTITUDINI

Originariamente postato da popeye29
    Sto facendo una tesi in psicologia della musica (nello specifico sulle radio "in-store") e come base teorica ho l'ELM (elaboration likelihood model) di Petty&Cacioppo.

E' una tesi sperimentale quindi dopo la parte bibliografico-teorica mi trovo a fare il modello sperimentale e il questionario da somministrare.

E qui sono sorti i primi problemi.
    La relatrice mi ha dato praticamente carta bianca per quanto riguarda il modo in cui voglio impostare disegno sperimentale e questionario ma il punto è che non ho la più pallida idea di come si possa fare un questionario attitudinale di almeno 30 item...

Qualcuno che magari ha fatto una tesi simile o conosce qualche fonte attendibile a cui rifarsi potrebbe gentilmente aiutarmi?

Grazie mille
    dalle poche info che hai dato ti consiglio innanzitutto di cercare di capire a quale popolazione ti riferisci e a stabilire a quanti sogg vuoi somministrare il quesitionario.
    E' attitudinale il questionario che dovresti proporre, ma è solo sulla musica o in senso più lato? Non è che abbia compreso molto....

Privacy Policy