• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Veramente Figo

Concorso Comune di Genova per Formatori Nido e Materna

Dai ve lo chiedo perché sto morendo di curiosità:
    qualcuno di voi ha partecipato al Concorso per Formatori di Insegnanti di Scuola dell'Infanzia ed Educatori di Nido indetto dal Comune di Genova?
    Ho trovato questo Concorso 1 mese fa esatto nel mio continuo girovagare per Bandi. Se avete modo di leggerlo sul sito del Comune fatelo per curiosità. E' stato letteralmente una sfida impossibile: creare dal nulla un progetto di formazione per due tipi di insegnanti così diversi in relazione con cuccioli così diversi senza una traccia a parte 3 punti "striminziti" molto generici.
    Io ho partecipato per esercizio intellettuale senza nessuna velleità di essere scelta (ho esperienza di formazione di personale scolastico ma l'argomento dell'intervento l'ho sempre proposto io sulla base della mia preparazione) ed ora mi piacerebbe sapere se qualcuno ha partecipato per confrontarci sulle proposte e l'impianto del progetto.
    Fatevi vivi...
    Bye Bye

OK ne deduco che non ha partecipato nessuno di Voi. Nel frattempo ho saputo che sono arrivate 16 domande di partecipazione vi terrò aggiornati...
    Bye Bye

Come promesso vi aggiorno sulla selezione fatta ven.5.10:

commissione composta da tre persone tra cui la responsabile nella fascia 0/6 anni.
    Clima disteso; Presentazione del progetto presentato ad agosto nei dettagli.
    Domanda: come renderebbe fluida la comunicazione insegnante-familiare?
    Lettura del CV e poi domanda: ci racconti una sua esperienza lavorativa che abbia un'attinenza con il progetto presentato.

Sono soddisfatta.
    Risultati metà novembre: l'importante é partecipare come dico io o come dice una mia cara amica psichiatra "i concorsi sono come l'orto, bisogna seminare, qualche cosa esce sempre"

Domattina ne ho un altro che attendo da febb. scorso e per cui ho fatto "manovre di avvicinamento" da giugno.
    Vi farò sapere

PS perché non lo facciamo tutti di raccontare come si svolgono i concorsi? credo sia utile no?
    Abbracci

Per concludere l'aggiornamento: da oggi sono ufficialmente uno dei Formatori.
    La responsabile mi ha detto che hanno suddiviso gli 8 progetti retribuiti su 8 formatori (quindi uno per uno) mi sembra che sia una cosa carina aver dato la possibilità di lavorare a 8 persone diverse.
    Chissà forse qualcosa si muove in maniera democratica

Partecipante

Riferimento: Concorso Comune di Genova per Formatori Nido e Materna

ciao e intanto complimenti!!!
    ne approfitto per chiederti se sai qualcosa circa un concorso comunale insegnanti scuola materna a genova..

grazie

Riferimento: Concorso Comune di Genova per Formatori Nido e Materna

Citazione Originalmente inviato da gattopuppy Visualizza messaggio
    ciao e intanto complimenti!!!
    ne approfitto per chiederti se sai qualcosa circa un concorso comunale insegnanti scuola materna a genova..

grazie
    nulla mi dispiace lo hai visto sul sito?
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Privacy Policy