• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato L'avatar di francydn

Specializzarsi a Padova

Ciao! Dopo la laurea e l'esame di stato fatto i lavori da psicologa scarseggiano... la necessità di formarsi ulteriormente è quindi pressante! Sul sito dell'università di Padova ho visto che esistono due scuole di specializzazione: quella ad indirizzo clinico e quella del ciclo di vita... io non ho studiato a Padova, ma a Milano, quindi non conosco i docenti e le "fame" che gli accompagnano... qualcuno le ha frequentate o ha intenzione di farlo? ci sono altre scuole valide qui nelle zone tra Verona e Padova? Grazie a chi può rispondere qualcosa!

Partecipante Assiduo L'avatar di kiddoeli
    Ecco il mio piccolo contributo, anche se in ritardo: io il 13 ottobre vado al seminario di presentazione della scuola di specializzazione costruttivista di Pd, mi piace l'orientamento e ha buoni docenti. A verona di valida c'è la scuola cognitivo- comportamentale di Vr. Non mi sono informata su nessun'altra, visto che la mia scelta è sicuramente la prima...l'informazione è scarsina, ma meglio di niente!!
    eli

MALAGA3
    Ospite non registrato
    io posso consigliarti l'itcc di padova, mi iscriverò a questa scuola (ma nella sede di rimini) ed è molto valida, i docenti sono ottimi.
    è di orientamento cognitivo-comportamentale.
    www.itcc.it

ma a te quale orientamento interessa?

grazie... io invece avevo raccolto informazioni su quelle universitarie, più che altro per i costi! ma credo che rimanderò l'iscrizione ad anni futuri!

Neofita
    ho frequentato l'università a padova...e a dirti la verità nn ho sentito parlare molto bene delle scuole universitarie, più ke altro perchè me le hanno descritte come molto teoriche e come un simil proseguio del'università...
    a padova ci son molte scuole di specializz, dipende dall'orientamento ke senti più vicino a te...

a dire la verità a me ne hanno parlato abbastanza bene... in particolare mi riferisco a quella del ciclo di vita che è anche piuttosto impegnativa con tante ore di corsi e di tirocinio...
    certo l'orientamento è fondamentale... ma ad un certo punto uno guarda anche il portafoglio!

Privacy Policy