• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Oggetto di Tesi

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato

Oggetto di Tesi

Ciao a tutti!
    Vorrei conoscere se possibile gli argomenti delle Tesi di chi si stà laureando o si è già laureato.
    Sperimentale o Compilativa?
    Come avete fatto a scegliere il Docente Relatore?
    Grazie a tutti, Elena

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    compilativa
    ho mandato mail a tutti
    la prima che mi ha riposto ci sono andata
    e mi ha dato lei l'argomento
    visto che sono scaramantica però per ora non me la sento di dirlo

considera che i professori non sono tutti entusiasti di farti da relatore
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    oh.... ...non hai scelto tu l'argomento della tesi?!? capperi! pensavo di s'! ma funziona sempre così oppure tu non avevi idea e la prof ti è venuta in soccorso???
    puoi svelarci il nome della relatrice o anche quello solo a cose fatte? sono curiosa come una scimmia!!!!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    la relatrice è la Tabossi di Linguaggio e comunicazione
    non avevo idea e lei invece era interessata all'argomento
    me l'ha proposto e io ho accettato

soddisfatta?
    ovvio che puoi anche avere una tua idea e presentargliela, a questo proposito so che la Ferrante è piuttosto disponibile, specie se sei autonomo
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    grazie! ora hai soddisfatto in parte la mia curiosità!!!! grazie!
    secondo te a quanti esami dalla fine occorre iniziare a muoversi per la ricerca del relatore? è difficile trovare docenti disponibili?
    scusa x tutte queste domande ma io sono un che ama programmare nei dettagli queste cose (anche se poi non mi riesce sempre bene: alla tesi della prima laurea il mio relatore non c'era perchè si era ricordato che doveva tenere una conferenza in inghilterra...che pezzo di m...!).

psycodoctor
    Ospite non registrato
    Volevi dire merda?

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    ... ...no, volevo dire mare...

Partecipante Leggendario L'avatar di sydney69
    come si fa a sapere chi è disponibile a seguirti durante la tesi? io ho ancora un pò prima di arrivarci, ma mi sembra difficile
    I Cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, incapaci di amore puro.Sigmund Freud

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto.....

Partecipante Assiduo
    Ti conviene muoverti in anticipo e consultare qualche Prof. anche via e-mail, x sapere se è disponibile.
    Tieni presente che l'assegnazione non è automatica, ma c'è un sistema astruso, x cui devi compilare un Modulo in determinati periodi dell'anno a seconda della sessione di laurea, dove inserisci le tue 3 "preferenze".....
    Poi è la Facoltà che ti assegna al docente, non si sa bene in base a quali parametri!
    X info, vedi http://www.servizipsicologia2.com/provafinale/temi.htm#

Da quel poco che ho capito, credo che più crediti si hanno e più è prob. l'assegnazione alla prima scelta... ma non è detto!

Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Ian, per l'assegnazione vengono preferiti gli studenti iscritti al Cdl in cui insegna il docente, dopodichè è una questione di numeri: chi è libero tra i selezionati "ti accoglie" chi non è libero risponde negativamente.
    Certo che andare in anticipo a parlare coi docenti è utile perchè si ha un'idea sia della loro disponibilità "numerica" (ognuno può seguire fino a un certo numero di tesisti e non oltre) sia delle tematiche di loro interesse... oppure se ne può proporre una, e se la trovano interessante è un buon inizio
    ________
    ste

Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da StePsiRoma
    Ian, per l'assegnazione vengono preferiti gli studenti iscritti al Cdl in cui insegna il docente, dopodichè è una questione di numeri: chi è libero tra i selezionati "ti accoglie" chi non è libero risponde negativamente.
    Certo che andare in anticipo a parlare coi docenti è utile perchè si ha un'idea sia della loro disponibilità "numerica" (ognuno può seguire fino a un certo numero di tesisti e non oltre) sia delle tematiche di loro interesse... oppure se ne può proporre una, e se la trovano interessante è un buon inizio
    Mah, forse in teoria è così.... ma in pratica non mi sembra ke funzioni x il ns corso (vedi certe assegnazioni di studenti a noi noti....)!
    Come ti spieghi che a 2 studenti dello stesso Corso che hanno espresso la medesima prima preferenza, viene assegnato un docente diverso?
    Non so, magari è solo una sensazione, ma a me sembra che sia tutto abbastanza casuale...

Si, può essere (ma non so se sia vero) che i professori possano "preferire" una richiesta rispetto ad un'altra, ma teoricamente se io e te abbiamo gli stessi diritti di prelazione ed esprimiamo la medesima preferenza ma c'è posto solo per uno, l'altro resta fuori...
    ________
    ste

Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da StePsiRoma
    Si, può essere (ma non so se sia vero) che i professori possano "preferire" una richiesta rispetto ad un'altra, ma teoricamente se io e te abbiamo gli stessi diritti di prelazione ed esprimiamo la medesima preferenza ma c'è posto solo per uno, l'altro resta fuori...
    Già e in base a quale criterio???

Il solo criterio che mi viene in mente è quello dell'interesse verso una tematica precedentemente esposta in un "colloquio informale".
    Quindi se io, tu, o chiunque altro ha un'idea precisa sulla quale gli piacerebbe lavorare per la tesi, è sempre utile recarsi a ricevimento dal prof che ci interessa: se fosse vera la mia supposizione, questo permetterebbe al prof, se fosse interessato alla nostra idea, di venirci incontro.
    E inoltre è cmq utile andare a ricevimento, xchè nel caso i docenti fossero "pieni" eviteremmo di elencare nelle 3 preferenze possibili un nome che di certo non potrebbe rispondere positivamente.

Ciao caro
    ________
    ste

Privacy Policy