• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 48
    Partecipante Leggendario L'avatar di sydney69

percezione: dritte

Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che può darmi delle dritte su come preparare l'esame di percezione?

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    Lasciando da parte commenti personali ecc.. c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio sull'esame di percezione?
    Lo sto studiando bene perché mi appassiona molto, ma ci sono degli argomenti da approfondire?
    Ci sono domande che ricorrono più di frequente?
    Avevo tralasciato questo esame per andare avanti e farlo con calma, dando retta a chi dice che è molto complicato, per ora, al contrario, l'esame è molto interessante, datemi qualche consiglio vi pregoooooooo!

Partecipante Affezionato

PERCEZIONE

Se sei del polo di Roma, per l'esame di percezione guardati moooolto bene le domande uscite nei precedenti appelli e preparati dei riassunti sugli argomenti.
    Alcuni paragrafi delle fotocopie puoi tralasciarli, o meglio, leggerli solamente.
    In bocca al lupo.
    Ciao

Rik
    solo gli imbecilli non hanno dubbi. Ne sei sicuro?? Non ho alcun dubbio

Blog Entries
    1

Re: PERCEZIONE

Originariamente postato da riccardo80
    Se sei del polo di Roma, per l'esame di percezione guardati moooolto bene le domande uscite nei precedenti appelli e preparati dei riassunti sugli argomenti.
    Alcuni paragrafi delle fotocopie puoi tralasciarli, o meglio, leggerli solamente.
    In bocca al lupo.
    Ciao

Rik
    Ciao, io e sidney stiamo preparando l'esame assieme, anche se abitiamo in città diverse e lontane, ormai facciamo gli esami in coppia! Sai, mi trovo bene a studiare con lei.
    Hai detto che alcuni paragrafi sono solo da leggere, beh, come ci avevano detto, il colore acromatico è molto complicato.
    Puoi indicare quali, secondo te, sono i paragrafi da fare meno approfonditamente?
    Grazie.

Partecipante Affezionato

pecezione

Ciao, se ti fai un giro su piazza nettuno http://piazzanettuno.uninettuno.it/v...ale=0&webId=20 ci sono le domande uscite negli appelli precedenti. La maggior parte sono ricorrenti. L'esame l'ho fatto ad aprile e non ricordo bene i vari argomenti... però mi sembra che ad esempio l'effetto Gelb, gli indizzi pittorici e qualche altro paragrafo non vengono mai chiesti in fase d'esame. Sempre su piazza nettuno, trovi anche dei riassunti per questo esame fatti molto bene. Sul sito e-lerning di Percezione ci sono anche delle dispense del prof. sul colore acromatico.
    Ciao ed in bocca al lupo!
    Rik

Blog Entries
    1
    come non detto.... mi sono "impantanata" sul colore acromatico
    non riesco a venirne fuori!
    Ogni frase la leggo minimo 4 volte..... mi viene da pensare che ho qualche problema a capire addirittura la mia lingua!
    Mi chiedo se sia italiano oppure qualche antico idioma caduto in disuso!
    Dai che scherzo per tirarmi su da sola!
    Però effettivamente sono disperata.... ho scritto alla tutor, ma mi aspetto una risposta a Settembre (l'esame è il 10 settembre), visto che siamo ad agosto e l'università è chiusa...
    Please help me, help me...
    Il colore acromatico!!!!!!!

Blog Entries
    1

Re: pecezione

Originariamente postato da riccardo80
    Ciao, se ti fai un giro su piazza nettuno http://piazzanettuno.uninettuno.it/v...ale=0&webId=20 ci sono le domande uscite negli appelli precedenti. La maggior parte sono ricorrenti. L'esame l'ho fatto ad aprile e non ricordo bene i vari argomenti... però mi sembra che ad esempio l'effetto Gelb, gli indizzi pittorici e qualche altro paragrafo non vengono mai chiesti in fase d'esame. Sempre su piazza nettuno, trovi anche dei riassunti per questo esame fatti molto bene. Sul sito e-lerning di Percezione ci sono anche delle dispense del prof. sul colore acromatico.
    Ciao ed in bocca al lupo!
    Rik

grazie rik, mi manca solo l'e-learning e poi ho scaricato tutto, dopo vado a vederlo.
    Comunque ho scritto una mail alla tutor per avere delucidazioni sul colore acromatico che risulta essere il mio incubo peggiore, ma anche quello di Sidney... confesso che siamo alquanto sconvolte! Non è un rifiuto, anzi, l'esame mi piace (adoro le lezioni del Prof. Gerbino, ma per correttezza devo vedermi ancora quelle di Bruno e Zoccolotti, anche se l'argomento è comunque interessante), è solo che il colore acromatico è proprio difficile!
    Grazie dei consigli, sei stato molto gentile.

Partecipante Affezionato

percezione

Di niente figurati!
    buona domenica
    Ciao

RIk

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Ma hai guardato le video?
    Sono essenziali per capire bene
    almeno per Trieste che le fa Gerbino che qui è il Magnifico rettore (va maiuscolo anche rettore ?)

se non capisci e rileggi più volte, fai uno stacco, gira per casa sgranchisciti i piedi, poi magari, prova a leggere ad alta voce...
    il cervello dev'esserti andato un po' in tilt al momento ;o)
    fermati a fallo ricaricare (almeno io funziono così)

ah fai una ricerca sul colore acromatico su SAN google
    a volte ci sono documenti di altre uni che ti aiutano a chiarire
    Ultima modifica di Arte1misia : 19-08-2007 alle ore 15.07.44
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Blog Entries
    1
    grazie per i consigli, ho fatto come dici, ma concordi sul fatto che il colore acromatico sia davvero un argomento "tosto"?
    Le video le sto seguendo con attenzione... a proposito, siete fortunati ad avere Gerbino, ho seguito le sue video per classici e le ho trovate STUPENDE.
    Spiega in modo chiaro e non pesante e poi sembra un tipo simpatico (ovviamente mi baso solo su un'impressione, non conoscendolo)...
    beh voi di Ts fategli i complimenti se vi capita, è un Prof davvero valido!
    Grazie dei consigli, credo siano preziosi, magari una persona sbaglia approccio o metodo di studio ed i consigli aiutano tantissimooooooo!

Partecipante Assiduo
    Ragazzi, ho spostato alcuni post di Barbara e Arte1misia dal Diario esami a questa discussione, xké mi sembravano più attinenti all'argomento.
    Buono studio e ci risentiamo tra una decina di giorni... parto per le ferie!

Blog Entries
    1

sono nel panicoooooooooooooo!!!!!!!!

Sto preparando Percezione (anche se sono al II anno, lo avevo lasciato indietro terrorizzata dai resoconti che avevo sentito... va beh, non sto a dire che l'esame non è brutto, anzi mi piace, anche se il colore acromatico.... ), oggi vado a prendere il cap 22, tutta contenta di capire quello che stavo leggendo, felice e con la sensazione di aver imboccato la strada giusta verso la comprensione che..... ops... forse ho mischiato le pagine.... guardo meglio, guardo gli altri capitoli e niente........ noooooooooooooooooooo mi manca proprio la pag 660!!!!!!!!!!! Panico totale.... agosto segreteria chiusa, agosto tutti in ferie (ma sono l'unica scema che sta studiando? credo di no... spero di no), non so dove sbattere la testa mentre i Beatles mi guardano beati dalla fig. 22.2....
    ridi ridi Paul, che io sono nei casini!
    mi dite come posso fare?
    Dove la trovo adesso la pag?
    Non so se l'art 3 del regolamento di ops riguardi anche la scansione di una sola pagina di un testo (mica posso comprare tutto il libro... per 1 pagina e poi non farei in tempo, ho l'esame il 10 settembre) e per questo non vi chiedo di allegarla (non voglio crearmi ne' crearvi problemi), ma datemi una mano, ve ne prego!
    Ultima modifica di barbara.deleo : 19-08-2007 alle ore 21.45.26

Partecipante Leggendario L'avatar di sydney69
    AIUTO!!!!Sono completamente bloccata sul colore acromatico, stò pensando si non capire l'italiano, in più per finire in bellezza il computer non mi riconosce il dvx così non posso vedere le lezioni!!!
    I Cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, incapaci di amore puro.Sigmund Freud

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto.....

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Hai istallato sul tuo pc il sofware dvx necessaio per vedere le lezioni in quel formato?
    Se ancora non l'hai fatto, ti lascio il link dove puoi trovarne di gratuiti...

http://www.programmifree.com/divx-download.htm
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Blog Entries
    1
    su consiglio di Arte1misia posto qui un messaggio che avevo postato sul thread "diario esami" e allego alcuni miei appunti sul cap 22 di percezione.
    Ultima modifica di barbara.deleo : 10-12-2007 alle ore 19.35.02

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy