• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo L'avatar di dadanettuno

per il test di ammissione

ho trovato un sito utile della hoepli con vari test di ammissione tra cui quelli per psicologia... magari può servire come esercizio ;-)
    ciao
    d.
    http://www.hoeplitest.it/

Partecipante
    Grazie 1000! Vi ho dato una occhiata veloce e mi sembrano validi. Poi tutto serve per esercitarsi ed acquisire velocità nelle risposte.

Marcobal
    Ospite non registrato
    Grazie per la segnalazione

Io della Hoepli ho proprio preso i libri Hoeplitest, perchè mi sono sembrati migliori dei soliti alphatest (quello di esercizi ha pure 5 prove simulate).

Tra l'altro prendendoli entrambi mi hanno fatto 5 euro di sconto

In bocca al lupo a tutti, la fatidica data si avvicina...

Affuso il Sommo
    Ospite non registrato
    Ma il test nel polo di Roma prevede anche domande di cultura generale o solo percettive spaziali ?

Partecipante
    Sul seguente sito trovi il bando per il test a Roma dove non si parla di cultura generale.... speriamo.....

http://www.consorzionettuno.it/polor...ense/00764.pdf

Partecipante L'avatar di xire_nex
    l'anno scorso cultura generale non c'era...erano domande su ragionamento logico, ragionamento matematico e comprensione del testo...ti consiglio poi di stare attenta alla spiegazione che daranno ad inizio test, perchè se è come l'anno scorso ci sono delle sezioni che valgono di più, l'anno scorso mi sembra erano in questo ordine di importanza:
    -ragionamento logico
    -ragionamento matematico
    -comprensione del testo
    quindi ti conviene magari iniziare dalla sezione che ovviamente vale di piu, così a parità di punteggio con altri studenti avrai una marcia in più...
    ovviamente non prendere x oro colato quello che ti dico, mi riferisco cmq all'anno scorso...in sede di test ti daranno tutte le spiegazioni relative a quello di quest'anno!
    in bocca al lupo!

Privacy Policy