• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    autunno78
    Ospite non registrato

ascolto psicologico scuola

mi date qualche spunto su come fare il progetto di uno sportello di ascolto psicologico per le scuole elementari e medie?
    sono gradite anche vostre esperienze.
    grazie!!!

Matricola L'avatar di bigio1982
    Ciao autunno 78, io ho la tua stessa richiesta.
    Ma sei sicura che puoi presentarti "autonomamente", di solito nn sono le asl o specifiche cooperative che se ne occupano?

Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    ...credo, ma davvero non sono sicura, che sia sufficiente portare la tua proposta al direttore didattico. mi sà che c'è un periodo specifico però.
    di dove sei?

Quello che posso dire io per la mia picola esperienza è che forse per presentare un prg di questo tipo è un po' tardi. Il periodo ideale è maggio giugno cioè alla fine della scuola quando vengono raccolte le proposte per l'anno successivo.
    Comunque tentar non nuoce! Il mio consiglio è di scrivere un breve progetto specificando i destintari del prg, gli obiettivi, la modalità di svolgimento, qualche indicazione organizativa e un preventivo dei costi. Allgate anche un c.v. e cercate di fissare un appuntamento direttamente con il dirigente.

Un grosso in bocca al lupo
    Vale

Matricola
    in molte scuole c'è il cambio del dirigente che entra in ruolo l'1 settembre qdi tentare non nuoce.
    invece se il dirigente resta quello cmq l'1 o il 3 c'è il primo collegio docenti...se riesci a fissare prima l'appuntamento e la cosa interessa lo porta subito in collegio docenti.
    vai tranquilla...prova comunque!
    buona fortuna
    chiara

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Potete portare i vostri progetti anche come singoli privati e anche a settembre! Certo, poi si inizia a lavorare a gennaio. Ovviamente questa è la mia esperienza. Ora a settembre ripresento dei progetti...

Partecipante Veramente Figo
    Confermo ciò che dice paroletta. Se si consegnano a settembre si lavora tra febb e la fine dell'anno scolastico. A me é seccesso diverse volte. Considerate che c'é uno stacco di circa 20 gg per le vacanze di Pasqua dove in genere attaccano le gite scolastiche: tempo utile per noi per fare l'eventuale analisi dei dati o una bozza del report finale.
    Buona stesura progetti

Privacy Policy