• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: tutti contro....

Partecipante Assiduo L'avatar di iceffusion

tutti contro....

stanotte ho fatto uno di quei sogni che ti mettono in agitazione...
    stavo preparando un rinfresco x il mio compleanno e dopo aver finito le persone che avevo intorno mi dovevano aiutare a portare ciò che avevo preparato in macchina x andare a casa mia dove si sarebbe tenuto il rinfresco...invece gli altri iniziavano a mangiare e nessuno mi aiutava o dava ascolto...anzi mi ridevano alle spalle.tra loro c'era sia gente che conoscevo che sconosciuti...
    io mi "incazzavo" e piangevo,ma nessuno mi dava retta...
    ciò che mi ha colpita era l'intensità della mia reazione(in realtà esagerata,cmq non era così grave il fatto in sè)

non riesco a spiegarmi....io non avverto la sensazione che qualcuno interferisca con i miei piani...allora xchè tanto bisogno di sfogare questa rabbia x non avere l'aiuto degli altri?
    L'uomo mortale, Leucò, non ha che questo d'immortale.Il ricordo che porta e il ricordo che lascia. (Cesare Pavese)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

stai preparando qualcosa da offrire agli "altri" ma sembra ti sia precluso il portare a termine ... la sensazione è che comincino a "mangiare" prima del dovuto e non nel luogo deputato (bisogna fare il viaggio in macchina) ...
    strano avere degli sconosciuti invitati al proprio compleanno in casa propria

poi ... leggo e rileggo e mi fermo sempre sulla stessa parola : RINFRESCO

così come mi chiedo "dove" sei a preparare il rinfresco una cucina? un'altra casa? un "luogo" particolare ?

Benvenuta

parliamo ancora un po'?
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato

Re: tutti contro....

Originariamente postato da iceffusion
    e nessuno mi aiutava o dava ascolto...anzi mi ridevano alle spalle
    Questa la frase che mi ha colpita
    La percezione di sentirsi ignorata

La tua reazione, esagerata per i fattti del sogno, a chi potrebbe essere diretta nella quotidianetà? Con chi sei adirata?
    Altri sogni di questo tipo?
    Benvenuta anche da parte mia

Grazie a entrambe x l'interesse...
    a volte mi capita di fare questi sogni in cui x un motivo qualsiasi mi trovo in mezzo a persone che non mi capiscono e la mia reazione è di gridare x affermarmi...l'unica cosa che ottengo è di essermi sfogata un pò!
    non so verso che potrebbe essere diretta la mia rabbia nella realtà,in questo periodo non ho grandi problemi o rapporti poco sereni...ecco xchè mi sembra tutto così strano...
    cmq il posto dove stavo preparando non lo ricordo bene,cmq penso fosse un'altra cucina...
    c'è un altro dettaglio che mi viene in mente...una mia amica a cui avevo chiesto aiuto mi diceva di non aver capito la mia richiesta...in pratica quando lei era arrivata con il suo ragazzo io le avevo fatto i complimenti x la loro macchina (una punto bianca...non è un granchè,la punto ce l'ho anch'io xò verde),ma questo non era un modo velato x chiedere di aiutarmi a trasportare le cose,invece lei aveva pensato che io avevo detto che era una bella macchina,chiedendo implicitamente un passaggio.....
    e un'altra cosa che mi ricordo è che alla fine del sogno c'era un prete che mi ascoltava mentre mi sfogavo x l'accaduto!!

aggiungendo questi dettagli mi rendo conto di quanto sia tutto così strano....
    L'uomo mortale, Leucò, non ha che questo d'immortale.Il ricordo che porta e il ricordo che lascia. (Cesare Pavese)

un prete è una cosa che attiene alla tua quotidianeità avere un rapporto con un sacerdote, confidente, amico ecc?

sfogarsi con un prete invece di "confessarsi" ??? è solo una suggestione mi sembra importante

e poi devo essere sincera ho pensato subito "MATROMONIO"
    Rinfresco
    Invitati
    Prete

MATRIMONIO??????
    ...BHè non posso negare che è una cosa che ritengo importante,ma in un futuro remoto....in questo momento in effetti mi piacerebbe avere una persona accanto...ma l'uomo della mia vita si sta facendo attendere....
    credi possa esserci una connessione tra questo bisogno di affetto e il mio sogno?

solo tu puoi dirlo ... le associazioni, le connessioni, gli sviluppi e gli elementi di realtà sono tuoi e tuoi soltanto noi possiamo solo mettere in moto il ns.ascoltare e far parlare le suggestioni che nascono per poi continuare a parlarci su

Privacy Policy