• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Neofita

ACCADEMIA DI PSIC DELLA FAMIGLIA ANDOLFI: quanto vale 1anno di fatica e soldi in +..

ciao a tutti..
    si avvicina la scelta per la scuola di specializzazione e dopo tanti dubbi e tentennamenti ( e quattro calcoli sul mio esiguo conto in banca!) ho deciso per una scuola a orientamento sistemico relazionale. Ero molto affascinata dall'approccio di andolfi ma in una conferenza su queste tematiche specifiche anche la scuola di boscolo mi è piaciuta..
    Ma il mio dubbio in questo momento è prettamente di carattere pratico :
    se siamo già in un'epoca di precariato totale e i soldi e il tempo giocano contro di noi: !Perchè dovrei fare un anno in più (se ho capito bene la scuola di andolfi dura 5 anni anzichè 4) spendere un altro anno di tasse in più?
    Posso capire la serietà e la validità dell'approccio ma ho paura che questo sia solo un business e un anno di in più di percorso formativo potrebbe fare la differenza: nelle possibili opportunità lavorative e di vita (e di tempo sarete d'accordo che ce hanno fatto perdere tanto durante il tragitto!) e anche nelle mie povere tasche...
    qualcuno sa dirmi qualcosa in +?
    grazie di cuore..
    sery

Partecipante
    ciao!!! anch'io sono nella tua stessa situzione. Mi piace molto la scuola di Andolfi perchè ha un programma di studio che coinvolge anche i bambini e gli adolescenti.
    Potresti dirmi gentilmente quanto costa annualmente e la modalità di pagamento??
    Non vorrei essere venale ma potrebbe essere anche un parametro di valutazione tra una e l'altra. Grazie mille

Neofita
    ciao..
    sinceramente non riesco a trovare da nessuna parte i costi dell'accademia di psicoterapia della famiglia..(Qualcuno della scuola saprebbe fornirceli?)
    quello di cui sono sicura è che ha costi molto elevati, sui 3500 4000 ma che dura 1 anno in + rispetto a qualche altra scuola..
    non so veramente cosa fare anche perchè sto leggendo sul forum che il centro milanese di psicot. della famiglia non è più quello di una volta..
    Qualcuno sa per caso come funzionano le sedi di milano e bologna del centro milanese di psicoterapia della famiglia?
    Grazie! ciao...

Partecipante
    ciao...dal sito principale dell'Accademia di psicoterapia familiare sono risalita ai siti delle sedi decentrate..in alcune ci sono i costi ma non ricordo in quali, comunque si aggiravano sui 2.700 e 3.300 euro l'anno ma la cosa migliore sarebbe informarsi presso le segreterie. Io sono interessata alla sede di Palermo ma la segreteria riapre il 1° Settembre.
    Per quanto riguarda il Centro Milanese di Boscolo Cecchin non so dirti molto...preferisco l'Accademia perchè i programmi si soffermano anche su bambini e adolescenti.Poi bisogna vedere cosa comprende la quota, in alcune scuola il training è a parte...speriamo bene!A presto

frequenza accademia

qualcuno sa che frequenza mensile è richiesta in accademia? io sono di cosenza e mi risulterebbe impossibile fre una scuola con frequenza settimanale ad esempio...ne conoscete eventualmente altre, sempre sistemiche, con frequenze relativamante distanziate?

Riferimento: ACCADEMIA DI PSIC DELLA FAMIGLIA ANDOLFI: quanto vale 1anno di fatica e

ciao a tutti!!!!! sto per prendere la decisione di iscrivermi in una scuola di specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale e avevo pensato a quella di Andolfi......avete notizie su questa scuola con sede a palermo? soprattutto per quanto riguarda la frequenza e su quanto è impegnativa? vi prego rispondetemi.....io lavoro e ho problemi ad assentarmi spesso......aspetto notizie

Privacy Policy