• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40

Discussione: Periodo strano...

Postatore Epico L'avatar di Ember

Periodo strano...

Veramente non mi andava di aprire un topic tutto per me, ma non sapevo dove infilarmi... se avete voglia leggetevi il mio piccolo sfogo... :huge:
    In questi giorni sono un pò depressa avete presente quando va tutto male e allo stesso tempo non va male niente, anzi addirittura va tutto bene? (forse no... ) avrei bisogno di sfogarmi con una bella incazzatura delle mie, ma come dicevo in un altro thread, sono abituata a fare la somma di tutto prima di reagire... e tutto sommato, non trovo una sola cosa che vada completamente male, dunque il mio carattere mi impedisce di reagire in modo negativo. Però così lo stress cresce...

Ditemi che non sono pazza, please
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    no non sei pazza...finchè hai la forza di ridere incazzarti e di VIVERE non lo sei...
    anche a me succede lo stesso, credo che anche a te, come a me, non piaccia essere triste e allora l'unica difesa che hai è quella di Ridere e sorridere, sempre... poi arrivano giorni in cui non ne hai voglia ma lo fai lo stesso, perchè quello è l'unico modo che hai per ricordarti che sei viva e che la vita è bella... ma ti rimane qualcosa che non va giù, e che si accumula sul cuore... e pezzetto dopo pezzetto inizia a pesare...
    ...a volte forse bisognerebbe lasciare andare il Dolore, sia esso una piccola delusione momentanea o un Peso che ti schiaccia da tanto impedendoti di risollevarti...reagire magari anche in modo negtivo, senza paura di sembrare "tragica" ... per poi tornare a guardare le Stelle...

un grosso bacio :huge:

Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    ma che pazza
    ti stresso anche io che sto sempre di corsa nn riesco a dedicarti 5 minuti di seguito di chat

cmq Emberuzza sembrera' luogo comune ma gli alti e i bassi ci sono è un periodaccio ma dopo la pioggia viene sempre il sereno

e cmq la somma di tante piccole cose fa incazzare assai.. te lo dico per esperienza personale

Partecipante Esperto L'avatar di sidus
    Non ti preoccupare ember,non sei pazza!Anzi il tuo stato d'animo è più che normale !Non sai quante volte anche io mi sento così,in uno stato di insofferenza ma senza una vera motivazione...
    Ovviamente noi due non ci conosciamo per niente ,quindi non posso giudicare nè te nè il tuo atteggiamento;ma posso consigliarti di imparare a reagire a ciò che non ti va non facendo la somma di tutto,altrimenti così rischi di esplodere ...Infatti tu stessa hai detto che lo stress cresce....
    Se vuoi possiamo farci una chiacchierata,così mi racconti qualcosa di te.... Fammi sapere

Un dolce

"Quanto più ci innalziamo tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare"
    Nietzsche

Ospite non registrato

Re: Periodo strano...

Originariamente postato da Ember
    avete presente quando va tutto male e allo stesso tempo non va male niente, anzi addirittura va tutto bene?
    Eqquestoècchiaro...

Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla

Re: Periodo strano...

Ditemi che non sono pazza, please
    Ember.........se sei pazza tu.........siamo tutti più o meno pazzi!!
    Accade di stare depressi senza una motivazione precisa,ke poi forse nascosta c'è.............e io penso ke sia proprio qs. fatto di non conoscere la motivazione o di conoscerla ma non affrontarla ke ci fà incavolare ancora di più!!!
    E trovo anke "positivo" il fatto ke il tuo carattere ti impedisce di reagire negativamente..........se sei una persona solare e allegra non puoi cercare il buio.......non è giusto!!!!!!
    E' vero lo stress c'è,aumenta.........ma cerca di sorridere anke a lui e trattalo come quell'ospite inatteso ke alla fine tanto a casa sua deve tornar.........(aiuto ho scritto una cosa assurda) (colpa della birra ke mi stà facendo compagnia???)
    spero tu abbia capito il significato delle mie parole...........un bacio e un abbraccio fortissimo!!!!! :huge:
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)

.......Leylla!!!!!![/size]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ... a volte più van male e più trovo in me forza e coraggio e serenità ed equilibrio.
    A volte invece piccoli eventi inanellati, ognuno di per se' insignificante hanno il potere di logorarmi e di guastarmi il piacere di restare ferma ...
    ogni tanto mi succede, cammino da sola sul marciapiede (mai troppo di corsa) il pensiero lontano anni luce perso in un divagare lieve ... qualcosa attira la mia attenzione mi FERMO ... sorrido ... poi penso allo strano effetto che posso provocare in chi magari mi passa accanto correndo frenetico e allora è proprio difficile riuscire a trattenersi è traggo piacere dal puro e semplice RESPIRARE

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Grazie a tutti per le belle parole cercavo qualcuno che mi ascoltasse e ho trovato molto di più

Corro tutto il giorno, forse è vero che dovrei fermarmi, rilassarmi e ascoltarmi, anzichè cercare inutilmente un pretesto per sfogarmi... daltronde se la mia natura mi porta a sorridere sempre, un motivo ci sarà
    Sidus, certo che mi piacerebbe fare due chiacchiere (o più due sole magari le faccio con Haruka, sempre di corsa )
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Francy
    Ospite non registrato
    capita spessissimo anche a me
    mi sento triste, non ho voglia di fare nulla... mi gira... e apparentemente tutto senza motivo!!! ma se poi mi concedo 5 minuti tutti x me (cosa rarissima da trovare ) e mi concentro su me stessa... il motivo lo trovo e lo combatto provaci... magari funziona anche con te
    :huge:

A pensarci é da Dicembre che non mi faccio una bella incazzatura!
    Sto vivendo un periodo sereno...
    Comunque, capita anche a me di vivere un periodo come quello tuo attuale, quindi o siamo in due, o non sei pazza!
    Accumulare, accumulare, accumulare...poi alla fine si scoppia ma almeno si è più liberi. Bisogna fare attenzione a non scoppiare con la persona sbagliata, ovvero con una persona che magari non ti aveva fatto nulla e che per il più piccolo particolare ti ha dato spunto per sfogarti!
    Sfogati in altro modo: scrivi qui, magari, tutto ciò che non sopporti, che ti da fastidio, che ti farebbe incazzare ma che il tuo carattere blocca! Io quando sto giù di morale scrivo (o meglio, scrivevo, ora non ho più il tempo... ) Km di pagine di diario e parlavo di me, del mondo, del mio pensiero e di quello degli altri, di cosa era accaduto in quel giorno e se mi ero arrabbiato con qualcuno...odio e...AMORE. Tutto scrivevo, e stavo meglio! Provaci!

Per ora ti mando un abbraccio :huge: e un bacio affettuosissimi!!!

CIAO! :ciao2:

Ospite non registrato
    Lo so che ti sembrerà banale Emberuccina, posso consigliarti un libro? E' un libricino piccolo picccolo, si legge in nulla...

L'onda Perfetta, di Sergio Bambaren

Aiuta un pò a capire il perchè spesso non ci capiamo

E sapessi a me quanto capita spesso

Ricorda che io ci sono Ele

Ospite non registrato
    Il linguaggio della strada ha sopperito ad una mancanza fino a poco tempo fa incolmabile da qualunque dizionario della lingua italiana, aggiungendo una parola che dovrebbe essere inserita di rigore in tutte le nuove edizioni: "scazzo".
    Ebbene, lo scazzo non lo si combatte, non si può. Lo scazzo c'è e non c'è rimedio alcuno. O almeno, fino a che non ho trovato personalmente l'unico antidoto funzionante.
    Signori, quando sono scazzato... dormo!
    Due, tre ore... Non importa se sono le 5 del pomeriggio o le 8 di sera... Lo scazzo va combattuto nel regno di Morfeo, dove abitano le pecorelle che saltano la staccionata.
    Mi alzo con i segni del cuscino sulla faccia, il che solitamente mi dona l'aspetto di un reduce della guerra del Vietnam, e lo scazzo lo sento lontano, lontano...
    Funziona anche quando non si ha lo scazzo ma si hanno troppi pensieri per la testa... Meraviglioso, mi basta abbracciare un cuscino per scordare tutto.

Ma c'è un altro metodo molto più antico in grado di combattere lo scazzo. Uno dei rari casi in cui la soluzione viene scoperta prima del problema. Signori, quando le cose vanno male... TROMBATE!
    E se non avete qualcuno con cui... con cui... *zin zin* (vado alla grande con le onomatopee), se siete maschi ve la cavate con 50€, se siete femmine... beh... mi spiace per voi, ma i gigolo costano di più.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    (o più due sole magari le faccio con Haruka, sempre di corsa )
    cercheremo di porre rimedio! Appena papa' riparte per la russia faccio le 5 come ai bei tempi

Partecipante Esperto L'avatar di sidus
    Ember allora quando ti va di parlare,mi mandi un messaggio privato con il tuo numero di casa e ti chiamo !

Corro tutto il giorno, forse è vero che dovrei fermarmi, rilassarmi e ascoltarmi, anzichè cercare inutilmente un pretesto per sfogarmi... daltronde se la mia natura mi porta a sorridere sempre, un motivo ci sarà
    Infatti,così si fa!!!

:angel2: :angel2: :angel2:

"Quanto più ci innalziamo tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare"
    Nietzsche

L'avatar di laura81
    Cara Ember, in questi giorni mi sento anch'io un po' giù... non sapendone nemmeno il motivo! Se sei pazza tu, allora lo sono anch'io! Lo so che non è consolatorio ciò che ti scrivo, ma io credo che bisogna imparare a convivere con certi momenti, perchè non si può essere sempre felici e sorridenti!
    E se la tua natura ti porta a sorridere sempre allora credo che tu sia molto fortunata... :huge:
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy