• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

Chiarimento clinico-linguistico

Ho bisogno di un chiarimento da parte di chi conosce bene l'inglese.
    Mi spiegate che sfumatura di significato distingue la parola aloneness da quella loneliness?

solitario
    Ospite non registrato
    La prima non esiste!!!

Originariamente postato da solitario
    La prima non esiste!!!
    Sì,ma si usa.in un articolo che sto leggendo chiama in questi due modi queste due condizioni mentali.e questa distinzione mi serve molto.Qualche idea?

solitario
    Ospite non registrato
    Che bel voto che mi hai assegnato. Grazie, eh!
    Si usa in dialetto americano; teoricamente (fidati, ho 9 in inglese) in un articolo scientifico tali termini non dovrebbero essere utilizzati.

Originariamente postato da solitario
    Che bel voto che mi hai assegnato. Grazie, eh!
    Si usa in dialetto americano; teoricamente (fidati, ho 9 in inglese) in un articolo scientifico tali termini non dovrebbero essere utilizzati.
    Non ti ho votato io
    Bè non impoorta se è in americano,l'importante è questo:esiste una differenza tra i due termini?

solitario
    Ospite non registrato
    Scusami... allora qui c'è qualcuno che mette giù i voti a caso visto che ho scritto solo 2 o 3 messaggi oltre a questo!!!! O_O

Comunque no, non c'è differenza: ci si riferisce sempre alla solitudine di una persona.

solitario
    Ospite non registrato
    Interessante!
    Anche se non so cosa sia il (correggetemi se sbaglio) disordine di dissociazione di identità! :?
    La mia prof di inglese però ha detto che praticamente sono la stessa cosa. Dice che "aloneness" è un derivato di un idioma americano non proprio del linguaggio inglese; in pratica un termine dialettale per non dicotomizzare "alone" (che viene suddiviso, appunto, in alone e lonely).

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    La differenza è questa:
    Lonely significa che sei infelice per il fatto di essere solo, invece Alone significa che sei comunque solo, ma non suggerisce alcuna connotazione emotiva del termine.
    [la fonte è l'OXFORD wordpower dictionary, dove c'è specificata proprio questa differenza...]
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

solitario
    Ospite non registrato
    Allora lo farò presente alla prof...

Perfetto vi ringrazio,grazie alle vostre indicazioni credo di avere capito a questo punto la distinzione che fanno gli autori dell'articolo.
    Aloneness come solitudine fatta di vuoto di emozioni e di pensieri e loneliness come solitudine fatta di tristezza,dove è molto chiaro ciò che si è perso.
    In Loneliness il soggetto continua a percepire la propria identità,l'identità di ciò che ha perso e sente tristezza.
    In aloneness,perso l'oggetto,si perde anche la percezione di sè e non rimane niente,forse è in questo il legame con la dissociazione.

Privacy Policy