• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: nostalgia

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

nostalgia

vi è mai capitato di desiderare follemente qualcuno o qualcosa che non avete piu? o momenti della vostra vita che non sono piu tornati?
    io posso definirmi serena : studio,lavoro se capita,sono fidanzata ma mi manca quel sorriso di una volta che mi regalavano persone che ora sono lontane da me o emozioni che non vivo da tempo.e spesso mi ritrovo a pensare a quei momenti e a quanto darei per poterli rivivere un solo secondo.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io sono una nostalgica quindi questa sensazione mi accompagna sempre... ma non mi rende triste...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    in una piccola città della costa abruzzese
    penso sia normale avere nostalgia per dei bei periodi della propria vita...ma, come dice Ember, la nostalgia e la tristezza sono due cose diverse... in questo senso, la nostalgia è un sentimento positivo, che ci permette di trattenere nella mente dei vissuti "speciali" senza tuttavia paralizzarci, come invece la tristezza può spesso fare.
    io sono sui libri per l'EdS...

...ma il mio cervello si rifiuta

non è tristezza ma un bel ricordo e desiderio di rivivere quei momenti o di provare emozioni che non provo piu.

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    a volte si, ma cerco di non pensarci perchè se no non potrei vivere appieno le cose che mi offre il presente e che so, se mi comportassi sempre così, in futuro rimpiangerei alla stregua di quelle che rimpiango adesso.

"il passato è passato
    peggio per lui: noi siamo ancora qui".

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Anch'io sono una nostalgica....ma ricordo sempre con il sorriso. So che il futuro mi regalerà tanti altri momenti che poi saprò ricordare col sorriso, perchè capisco di essere stata felice solo quando tutto è già finito e lo guardo da lontano

Partecipante Assiduo L'avatar di tatina80
    io sono molto nostalgica e purtroppo ricordo sempre
    con una simpatica lacrimuccia che silenziosamente viene giù....

oggi mi mancano : gli anni del liceo, ridere di prima mattina con il mio compagno di banco,organizzare i divertimenti per la sera e la spensieratezza di quel periodo

Partecipante Leggendario

Re: nostalgia

Originariamente postato da Atan_varniee
    ma mi manca quel sorriso di una volta che mi regalavano persone che ora sono lontane da me o emozioni che non vivo da tempo.e spesso mi ritrovo a pensare a quei momenti e a quanto darei per poterli rivivere un solo secondo.
    anche a me succede così molto spesso
    mi ritrovo esattamente nelle tue parle

Partecipante Assiduo L'avatar di Aragorn

Re: nostalgia

vi è mai capitato di desiderare follemente qualcuno o qualcosa che non avete piu? o momenti della vostra vita che non sono piu tornati?
    sì!!!... di una persona... che so che (forse) non ritornerà più...

Legge di Murphy
    Se qualcosa può andare storto, lo farà

Philip K. Dick
    Se questo mondo vi sembra brutto,
    dovreste vedere qualcuno degli altri

Paul Simon
    The words of the prophets
    are written on the subway walls

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    io sono nostalgica e lo destesto...in particolare,penso al primo periodo di università con nostalgia...il punto è che mi sento un pò in colpa:come se dietro il desiderio di qlcs che ormai è andato e straandato ci sia una maturità non sufficente ad affrontare le difficoltà attuali...

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Provo questa sensazione quando ripenso alla mia prima ragazza...il mio primo grande amore
    Mi fa sempre sorridere pensare a lei...attualmente è una delle poche cose che riesce ad alzare il mio umore...
    Però, alla fine devo scrollarmi la sensazione da dosso, perchè lei non ho più modo di sentirlanemmeno per sapere come sta
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

mi manca esser spensierata senza responsabilità e senza dover pensare a mille cose. tornerei volentieri a 15 anni

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    mi manca esser spensierata senza responsabilità e senza dover pensare a mille cose. tornerei volentieri a 15 anni

anch'io sono malinconica, diciamo che più mi conosco e più credo di essere un contenitore che contiene un sacco di cosa che si contraddicono a vicenda...
    in passato ero molto più malinconica di ora, con il tempo ho visto che la mia malinconia spesso mi intristiva, mi rendeva cupa, così lentamente è scattata una molla che gradualmente mi ha permesso di affrontare i miei momenti malinconici in modo sempre più positivo, ora la mia è una malinconia positiva e, come molti di voi, quando ricordi riaffiorano alla mente, mi fanno sorridere e poso spesso piangere... anche se i momenti di "malinconia triste" ci sono a volte!
    Sempre in onore della mia costante contraddizione!

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    si anche io mi sono ritrovata, anzi mi ritrovo in una situazione di mancanza...da 4 mesi a questa parte un pezzo di me non c'è più, prima avevo accanto qualcuno e anche se in altri campi della mia vita alcune cose non andavano avevo qualcuno vicino e mi sentiv completa..ora sto cercndo di ritrovarmi e di sentirmi di nuoo completa...stando con me stessa..

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy