• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: esercito

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8

esercito

sogno di trovarmi in divisa e partire per una missione pacifica nei paesi in guerra -premettendo che da circa 3anni non subisco piu alcun tipo di fascino , per nessuna divisa delle forze armate(tanto piu che sono stata lasciata da un marinaio )nel sogno tornavo a casa almeno3volte , perchè dimenticavo sempre qualcosa e sull'aereo attendevano solo me , poi sono passata attraverso un tunnel e per una che soffre di claustrofobia sia nel sogno sia nella realtà non è il massimo...Avevo paura , tanta , ma allo stesso tempo ,dovevo adempiere a quel lavoro mi sono svegliata di soprassalto perchè avevo perso anche la cognizione temporo-spaziale e stavo rischiando di cadere dal letto sarà che da tanto cerco un cambiamento radicale , evolutivo che dia senso alla mia esistenza e magari il sogno centra qualcosa sarà che un tipo mi si attacca alle ovaie e quindi riverso nel sogno tutte queste ansie , tensioni....mi sento un attimino frustrata
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Partecipante L'avatar di Francicelli
    Penso che probabilmente tu stai vivendo un conflitto interiore che in qualche modo cerchi di tenere in silenzio. sarebbe interessante sapere se il tuo ex, marinaio, rappresentava per te una fonte di sicurezza, prima ovviamente che la vostra storia finisse; un'altra incognita può essere quel 3, che cosa ti vine in mente con quel numero? Sembra in generale che tu ti voglia avviare verso una scelta per te difficile, ma nello stesso tempo tornare sui tuoi passi o forse tornare indietro nel tempo... Puoi procare a rifletter su questi pensieri se vuoi....
    Franci
    Franci

Blog Entries
    8
    grazie mille si in effetti cerco di fare un lavoro su di me , però mi risulta difficile , doloroso è come se partorissi me stessa ecco cosa vorrei:una nuova nascita per colmare le lacune che mi porto dietro da un sacco di tempo e per riuscire a superare i miei limiti , le mie paure...!in quella storia ho fatto un sacco di errori , forse perchè era la prima storia importante è durata1anno...avevo investito molto , lui una sera mi ha parlato dicendomi che a seguito dei nostri continui litigi( che da 1lato "apprezzava" perchè gli dava la possibilità di conoscermi meglio)e della mia immaturità -16anni- non potevamo piu stare insieme , oltre ad avermi umiliato per altre faccende di terzi non mi ha dato la possibilità di replicare quindi sono una persona complessa e paranoica lo riconosco sono passati 3anni da quando non stiamo piu insieme e non sono piu riuscita a stare con un'altra persona.Ora non so piu se l'ho amato realmente e se continuo ad amarlo , ho sofferto tanto per lui , ma non so se per l'amore soppresso che avevo per lui(ho difficoltà a lasciarmi andare ai sentimenti sono una persona troppo cerebrale) o perchè non mi è stata data la possibilità di redirmi

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Una volta mi è capitato di sognare di stare in servizio insieme al mio fidanzato. solo che stavamo nell'Esercito, non in Aeronautica (che è il suo lavoro). un sogno fighissimo. eravamo di guardia ad una specie di posto di blocco in una foresta, eravamo vicino la sbarra, in mimetica, armati fino ai denti, con ar 70/90, caricatori, elmetto, giubbotto antiproiettile, bombe a mano sul cinturone e pure il coltello infilato negli anfibi. l'unica cosa che ricordo è che era buio e stavamo di gurdia a questa sbarra in mezzo alle piante e non passava anima viva. non so dire se fosse una missione o no. Mah, cmq è abbastanza strano. E' vero che ero un aspirante militare (per la precisione stavo per entrare in GdiF), ma questo sogno non rispecchiava certo il tipo di situazione in cui mi sarei voluta trovare.
    Ultima modifica di psychodany : 04-08-2007 alle ore 16.53.46

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Sogni in panni militari sono capitati piu' di una volta.
    Uno in particolare piuttosto carico di tensione...in genere sono molto realistici, con tutte le sensazioni termiche, tattili e la vividezza di una scena concreta.
    Dicevo uno in particolare:
    inseguimento in acqua, sott'acqua, nuotiamo, senza bisogno di maschere o altro, respiriamo tranquillamente sott'acqua. Divisa militare kaki. Siamo un gruppo. Tutte donne a che mi e' dato di vedere. Una resta in dietro, non ce la fa piu'. La soccorro, le dico che non puo' permettersi di fermarsi, altrimenti "i superiori" gliela faranno pagare. Bisogna andare avanti. L'aiuto, transcinandola con me...portiamo assieme a termine l'esercitazione...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Johnny
    Ospite non registrato
    forse il prendere l'aereo per andare in guerra rappresenta l'andar via dalla situazione attuale.

Ma non ci riesci perchè devi passare in mezzo al tunnel (infatti poi lo associalla claustrofobia, quindi paura), e il tunnel può rappresentare simbolicamente l'utero materno, perciò nn riesci a separarti dalla madre (simbolicamente) ?

L'aereo poi ha anche un significato simbolico, l'aereo ha una certa forma, vola, va in alto, ecc
    Ultima modifica di Johnny : 31-08-2007 alle ore 12.27.59

Blog Entries
    8
    adoro quest uomo

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alessia Va
    Sogni in panni militari sono capitati piu' di una volta.
    Uno in particolare piuttosto carico di tensione...in genere sono molto realistici, con tutte le sensazioni termiche, tattili e la vividezza di una scena concreta.
    Dicevo uno in particolare:
    inseguimento in acqua, sott'acqua, nuotiamo, senza bisogno di maschere o altro, respiriamo tranquillamente sott'acqua. Divisa militare kaki. Siamo un gruppo. Tutte donne a che mi e' dato di vedere. Una resta in dietro, non ce la fa piu'. La soccorro, le dico che non puo' permettersi di fermarsi, altrimenti "i superiori" gliela faranno pagare. Bisogna andare avanti. L'aiuto, transcinandola con me...portiamo assieme a termine l'esercitazione...
    Hmmm allora, prima di tutto stai respirando sott'acqua. Speeso il fiume , il nuotare, rappresneta le emozioni, il fluire della vita. E il sogno mostra che anche e lo devi affrontare come se fosse una sfida, una lotta, sei infatti un militare che si sta esercitando. siete un gruppo.. potrebbero rapresnetare le diverse parti di te, le divres componenti che rappresnetano la tua unicità E tu.. quandop vedi una parte di te che resta indietro.. che con le difficoltà.. rischi di perdere.. ti fermi e la aiuti

Mostra la stua disponibilità la tua voglia di affrontare la situazione dura, di comprendere .

I superiori più che un gran capo.. mi sembrano appunto le difficoltà della vita, o meglio i principi in cui credi. Sono le cose per cui vale la pena lotatre e sforzarsi...

Privacy Policy