• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    alkaest2002
    Ospite non registrato

proposta di collaborazione per corso MMPI2

Salve a tutti,
    mi piacerebbe organizzare nel 2008 un corso sull'MMPI2 (Lazio); dall'inizio di quest'anno ho letto quasi tutti i più importanti testi in lingua inglese che trattano l'argomento (per intenderci Butcher, Greene, Nichols, Friedman & co., Graham, Duckworth & Anderson) e da poco ho iniziato a preparare diverse presentazioni che dovrebbero costituire l'ossatura del corso (introduzione al test, scale di controllo, scale cliniche, di contenuto e supplementari, scale PSY-5 e RC, strategie interpretative attuariali o basate sul contenuto, structural summary, ecc.).
    Il lavoro è stimolante ma davvero poderoso; si tratta di integrare e riassumere (in modo critico) le diverse fonti. Al momento, non incontro soverchie difficoltà se non per il tempo che impiego.
    Lancio questo messaggio per proporre una possibile collaborazione di lavoro a colleghi/ghe (appassionati come me dell'MMPI2) per condensare i tempi di realizzazione del materiale didattico, organizzare il corso e condividere i profitti.
    In realtà - ammesso che la proposta interessi a qualcuno - cerco persone che abbiano una discreta/buona conoscenza teorica del test, della lingua inglese, di psicopatologia e di psicometria per poter procedere al completamento delle presentazioni speditamente e di pari passo.
    All’inizio si tratterà di investire una certa quota del proprio tempo per preparare (in modo partecipativo) il materiale didattico senza alcun ritorno economico (io ho iniziato a farlo da gennaio con la lettura dei testi e continuo ora con l’elaborazione dei primi power-point / keynote...).
    Ultimata la fase preparatoria (tutte le presentazioni realizzate apparterranno ai componenti del gruppo di lavoro) si tratterà di organizzare il corso, calibrandolo in funzione di quanto offre il mercato (per risultare competitivi) e in funzione della domanda.
    A parte le ultime due settimane di agosto e di settembre, mi troverete in ufficio, al seguente recapito telefonico: 0761-4002578 (lun-ven 08:00/160).

milady79
    Ospite non registrato

MMPI-2

Salve,
    io sono molto interessata alla tua iniziativa (mi permetto di darti del tu), tuttavia, preferirei parlarti privatamente, dunque aspetto di trovarti in ufficio.

Saluti

Matricola L'avatar di bigio1982
    Ciao alkaest, la tua idea mi sembra splendida.
    Personalmente ancora conosco poco l'MMPI2, però sto giranso il tuo sms ad alcune colleghe, anche perchè da come hai descritto il corso mi sembri una ragazza molto preparata, seria e determinata.
    In bocca al lupo.

Privacy Policy