• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Tesi Adolescenza e Rorschach

Ciao a tutti, avevo già scritto qualche tempo fa per chiedere aiuto per la mia tesi sul Rorschach. Il titolo mi è stato leggermente cambiato e devo interessarmi in particolare dell'adolescenza, sempre nell'ottica della scuola francese.
    Qualcuno ha qualche spunto o buon suggerimento da darmi x bibliografia e/o strutturazione della tesi?
    grazie a tutti!!!

audrey3
    Ospite non registrato
    Cara collega non mi dispiacerebbe esserti d'aiuto ma avrei bisogno di qualke elemento in più...posso dirti che potrebbe essere interessante parlare del setting da predisporre con lo specifico target degli adolescenti, argomento vasto che può consentirti di parlare anche della relazione clinica per poter poi introdurre il cuore della tesi che tu già sai di dover inserire.
    A riguardo potrei già consigliarti qualcosa di P.Carbone, della Lis, ma avrei anche del materiale da inviarti, ovvero degli atti di un convegno sull'adolescenza e l'intervento con questo target con una particolare centratura sul setting e la fase diagnostica.
    A presto

Ti ringrazio moltissimo!!Non avevo assolutamente pensato a questo aspetto che mi pare essere molto importante....
    In questi giorni ho letto un po' di materiale, ma la maggior parte dei libri/articoli fa molto riferimento alle teorie freudiane e c'è poco sui protocolli rorschach.
    Ti sono grata per qualunque aiuto tu possa ancora fornirmi (ho visto la risposta solo oggi!!!!)
    Grazie mille!!!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Molte grazie!
    Ho trovato un po' di materiale decisamente interessante, ora dovrò proprio iniziare a scrivere qualcosa (mammamia che ansia!!!)
    cioa ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di Patricia

Riferimento: Tesi Adolescenza e Rorschach

Citazione Originalmente inviato da audrey3 Visualizza messaggio
    Cara collega non mi dispiacerebbe esserti d'aiuto ma avrei bisogno di qualke elemento in più...posso dirti che potrebbe essere interessante parlare del setting da predisporre con lo specifico target degli adolescenti, argomento vasto che può consentirti di parlare anche della relazione clinica per poter poi introdurre il cuore della tesi che tu già sai di dover inserire.
    A riguardo potrei già consigliarti qualcosa di P.Carbone, della Lis, ma avrei anche del materiale da inviarti, ovvero degli atti di un convegno sull'adolescenza e l'intervento con questo target con una particolare centratura sul setting e la fase diagnostica.
    A presto
    Salve...il messaggio è datato...ma vorrei chiederti lo stesso se puoi aiutare anche me..dovrei fare una tesi su quest argomento...che materiale hai?
    Patrizia

Privacy Policy