• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Denti/bis

Amus
    Ospite non registrato

Denti/bis

Denti che cadono, che si spezzano, che diventano neri...
    Ne abbiamo già parlato diverse volte...
    Stanotte avevo in mano tutti i miei denti, in un unico blocco (non ricordo che mancassero dalla bocca, quindi un duplicato??? ) Li lavavo e spazzolavo con meticolosità, me li rigiravo fra le mani, pulivo gli spazi fra un dente e l'altro. Era un'operazione che mi prendeva particolarmente, e non l'ho ultimata

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    Riprendo questo post,anche se è vecchissimo.......ma proprio 2 notti fa ho sognato che mi cadevano quattro denti.....e la cosa strana è che era come se provassi realmente il dolore x le 4 cadute......e poi mi ricordo anche che sotto i 4 vuoti lasciati dai denti caduti mi stavano ricrescendo dei denti nuovi.....tipo bimba quando perde i denti da latte!!!!!
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

Amus
    Ospite non registrato
    Da come sono andate le cose nel tuo sogno, è anche possibile che tu avessi, nel sonno, i denti ben serrati (qualche volta, se sei particolarmente nervosa, accade) il che può aver provocato effettivamente il dolore che poi, elaborato dall'inconscio, ha prodotto il sogno... forse

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    ....già,potrebbe essere.....
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

Ospite non registrato

anche io...

sogno spesso che mi cadono i denti ed è a stessa identica sensazione che provavo quando ero piccola e mi cadevano quelli da latte..

e poi il mio moroso a volte nella notte mi ha sentito digrignare i denti...

secondo me quel genere di sogni è messaggero di nervosismi o ansie vissuti durante la giornata!!

sennò..non ho idea!!

Amus
    Ospite non registrato
    Chi sei goccia?
    Benvenuta!

Mi racconti queste sensazioni che provavi da piccola?

Ospite non registrato

ciao a tutti!!

sono una gocciolina di 25 anni.. arrivata da poco in questo forum ma già appassionata delle vostre chiacchiere sempre interessanti e intelligenti...pomeriggio mi sono messa a fare alcuni sondaggi...veramente divertente anche perchè poi c'è anche il quadro delle risposte date dagli altri utenti!!

a proposito di questo sogno posso dirti che è quello che faccio più di frequente...sogno che ho la sensazione di avere una gengiva indolenzita e sento che un dente inizia a "dondolarmi" così inizio a stuzzicarmelo con la lingua fino a quando non si stacca e a volte mi è anche capitato di sentire il sapore del sangue..proprio tutto come quando ero piccola...

un pò che per me era traumatico togliermi i denti se non per le dieci mila lire che mi dava mia nonna....un pò perche credo che sognarsi i denti che cadono sia sinonimo di ansia o di qualche paura...

ah..un'altra cosa!!! nel sogno però rimedio sempre, infatti ogni volta che ho fatto questo sogno alla fine compariva sempre il dentista che doveva rimettermi un dente finto...

quindi diciamo che poi in fondo in fondo c'è sempre un lieto fine....come in tutti i miei sogni, io alla fine trovo sempre un finale che mi piace e che trasforma l'incubo in un sogno...

un bacione!!!!

evaluna^
    Ospite non registrato
    Goccia delle Marche e precisamente di dove??
    Comunue benevnuta!!!

Amus
    Ospite non registrato
    bello quello che scrivi!

"goccia" come ciascuno di noi rispetto all'immensità dell'oceano?

Ospite non registrato

si!!

goccia come ciascuno di noi rispetto all'immensità dell'oceano, dell'aria e della vita!!

sono di civitanova marche...e voi da quali parti d'italia venite??

Privacy Policy