• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm

Psicologi e Attività Subacquea: proposta di collaborazione

Salve, sono neo-laureato e in via di abilitazione (manca l'orale); oltre a un interessante tirocinio, ho partecipato a numerosi seminari e probabilmente mi iscriverò alla Scuola di Specializzazione Cognitivo-Comportamentale.

Ora... aldilà del mio curriculum, sarei intenzionato a costruire e realizzare un progetto di ricerca-intervento nell'ambito del contesto subacqueo, infatti pratico da qualche anno attività subacquea (AOWD).

Ho già raccolto un pò di materiale e qualche idea, sarei interessato a contattare psicologi che condividano innanzitutto tale passione, ne pratichino le relative attività quando possibile, siano magari associati a qualche scuola sub e motivati ad inserirsi in tale contesto in veste di psicologi.

Prego contattarmi anche via mp, grazie
    Andrea

milady79
    Ospite non registrato

Interessante...

Ciao Andrea,
    io sono iscritta all'albo da 3 anni.
    Ho letto la tua proposta e sarei lieta di sapere quale abbraccio ci sia tra Psicologia ed Attività Subacquea.
    Non la pratico, ma la conosco molto bene, in quanto ho un cognato appassionatissimo.
    Sono delle Marche, tu?

Re: Interessante...

Originariamente postato da milady79
    Ciao Andrea,
    io sono iscritta all'albo da 3 anni.
    Ho letto la tua proposta e sarei lieta di sapere quale abbraccio ci sia tra Psicologia ed Attività Subacquea.
    Non la pratico, ma la conosco molto bene, in quanto ho un cognato appassionatissimo.
    Sono delle Marche, tu?
    L"abbraccio" lo ricambio agli appassionati di subacquea
    ...prova a chiedere a tuo cognato cosa prova quando s'immerge, cosa lo motiva, di cosa può aver paura... hai sicuramente gli strumenti x capire quanti legami con la psicologia ci possono essere e in quali ambiti si potrebbe intervenire... tieni conto che stiamo parlando di un contesto pseudo-scolastico in quanto si andrebbe ad intervenire in scuole sub.
    Andrea

Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr

Re: Psicologi e Attività Subacquea: proposta di collaborazione

Originariamente postato da Andy66_rm
    Salve, sono neo-laureato e in via di abilitazione (manca l'orale); oltre a un interessante tirocinio, ho partecipato a numerosi seminari e probabilmente mi iscriverò alla Scuola di Specializzazione Cognitivo-Comportamentale.

Ora... aldilà del mio curriculum, sarei intenzionato a costruire e realizzare un progetto di ricerca-intervento nell'ambito del contesto subacqueo, infatti pratico da qualche anno attività subacquea (AOWD).

Ho già raccolto un pò di materiale e qualche idea, sarei interessato a contattare psicologi che condividano innanzitutto tale passione, ne pratichino le relative attività quando possibile, siano magari associati a qualche scuola sub e motivati ad inserirsi in tale contesto in veste di psicologi.

BELLO!!!
    bellissimo direi...io sono una psicologa super appassionata di sub..ho il brevetto di sub e di assistente bagnanti...
    ho anche insegnato nuoto ai bambini ed è un'esperienza bellissima...

ciao, sono una psicologa che pratica attività privata e ospedaliera, mi sto specializzando in psicoterapia cognitivo-comportamentale (mancano 6 mesi) e ho praticato in passato attività subacquea che vorrei riprendere. (brevetto 2 grado fipsas). sarei molto interessata alla tua proposta. io sono di verona, ma sarei disposta a spostarmi...

Matricola L'avatar di eclettica
    Ciao bluwareit, scusa so che non è inerente all'argomento di questo forum, ma come hai fatto ad entrare a lavorare in ospedale? E privatamente?
    Devo iniziare la scuola di specializzazione secondo te per un futuro lavorativo è più richiesto l'indirizzo cognitivo comportamentale o psicodinamico, si riesce a lavorare anche con lo psicodinamico?
    Ti ringrazio tantissimo.
    Ciao ciao.

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    Ciao Andy 66 solo ora leggo il tuo messaggio....
    la tua idea è veramente valida!!!!!
    sono una psicoterapeuta (appena specializzata), e pratico sub da diversi anni... è UNA VERA PASSIONE!!!
    conosco diversi diving e istruttori di diverse didattiche.
    Sono interessata alla tua proposta.
    GRAZIE
    CIAO CIAO

Riferimento: Psicologi e Attività Subacquea: proposta di collaborazione

Ciao andy66 sono giovanni e sono iscritto al terzo anno di psicologia a roma,
    sto per laurearmi con una tesi sulla subacquea. La tua proposta è il mio sogno da sempre, lavoro in una scuola sub come guida subacquea e se ti fa piacere possiam otenerci in contatto così magari riusciamo a fare qualcosa che ne dici? fammi sapere.
    ciao giovanni.

Citazione Originalmente inviato da dolcevita73 Visualizza messaggio
    Ciao Andy 66 solo ora leggo il tuo messaggio....
    la tua idea è veramente valida!!!!!
    sono una psicoterapeuta (appena specializzata), e pratico sub da diversi anni... è UNA VERA PASSIONE!!!
    conosco diversi diving e istruttori di diverse didattiche.
    Sono interessata alla tua proposta.
    GRAZIE
    CIAO CIAO

Ciao andy66 sono giovanni e sono iscritto al terzo anno di psicologia a roma,
    sto per laurearmi con una tesi sulla subacquea. La tua proposta è il mio sogno da sempre, lavoro in una scuola sub come guida subacquea e se ti fa piacere possiam otenerci in contatto così magari riusciamo a fare qualcosa che ne dici? fammi sapere.
    ciao giovanni.
    Certo che è ancora valido! Beh... a distanza di un anno ormai sono abilitato, iscritto all'Albo, alla fine di un Master in Psiconcologia e pronto a iniziare la specializzazione in Psicoterpia della Gestalt... ma soprattutto provvisto di un mio sito che trovate qui nel mio profilo.
    Ora... aldilà della passione che condividiamo dovremmo concordare un progetto
    da proporre a scuole e associazioni sub/apnea. Si potrebbe basare su un corso di rilassamento psico-fisico valido sia per istruttori che per allievi oppure qualcosa inerente la comunicazione efficace... possiamo scriverci anche in pvt così da conoscerci meglio e sviluppare un discorso concreto.

A presto e buone bolle
    Andrea

...ma già vi è passato l'entusiasmo
    Andrea

Partecipante Assiduo L'avatar di °°°eda°°°

Riferimento: Psicologi e Attività Subacquea: proposta di collaborazion

Ciao caro,
    sono uno psicologo di roma e da un po' di tempo mi sto dedicando a questa passione che porto dentro sin da piccolo: purtroppo ho potuto iniziare con la subacquea a soli 33 anni suonati chè 20 anni fa nn era pensabile x un adolescente praticare questo sport in sicurezza.
    Cmq, sono anche istruttore di nuoto, e l'estate prossima prendero' il brevetto di divemaster PADI.

Nella piscina in cui nuoto attualmente c'è una scuola sub (PADI) che si occupa anche di subacquea per persone con disabilità.

Fammi sapere se sei ancora interessato!

ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di qualcosadiblu

Riferimento: Psicologi e Attività Subacquea: proposta di collaborazion

Citazione Originalmente inviato da Andy66_rm Visualizza messaggio

Ciao, curiosa la tua idea, ma penso valida.
    Ormai 11 anni fa, feci una tesi di laurea sulla fobia dell'immersione e gli aspetti di personalità. Non c'erano contributi italiani, dovetti tradurre un sacco di cose, nessuno aveva scritto niente in merito....Adoro nuotare, ma per alcuni problemi fisici non posso fare immersioni. Ho un valido contatto che ha creato, con tanto di copyright, una psicoterapia in acqua. Mi puoi contattare per qualsiasi info.

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

Privacy Policy