• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Partecipante

futura studentessa nettuno

Ciao a tutti, mi chiamo Dalia e mi sono appena iscritta al forum. Sono molto interessata alla CDL a distanza del polo di Roma e sto cercando informazioni in merito. La sorpresa è stata il test di ingresso (mi ero informata presso la segreteria che mi aveva assicurato non ci fosse!). Qual'è il testo più affidabile con il quale prepararmi?
    Sono davvero molto motivata ma un imput in più non fa mai male. Qulacuno pensa di iscriversi a Roma per il prox a.a.?
    Grazie.

Partecipante Assiduo
    Ciao e benvenuta!
    Fai un salto in questa discussione per avere qualche dettaglio in più!
    http://www.opsonline.it/forum/showth...5&pagenumber=1
    Per il test, non ti saprei dire perché quando mi sono iscritto io non era previsto, cmq al link qui sopra, troverai un consiglio di Stepsi che ti riporto per sicurezza.

Un bacione, buona scelta e... qualsiasi essa sia, se ti iscrivi a Roma anzichè gli Hoepli, per il test, compra esclusivamente il LOGITEST della Alpha test poichè il test di ammissione è basato esclusivamente su prove di logica.

In bocca al lupo!

P.s.: spargi la voce tra i tuoi futuri colleghi circa l'esistenza di questo sito!

Partecipante

furura studentessa nettuno

Grazie 1000, ho letto attentamente tutte le opinioni e certo non mancano gli aspett negativi evidenziati, ma rimane forte la motivazione quindi molto probabilmente affrontrò il test ad ottobre e spero di diventare prsto dei vostri. Nel frattempo continuerò a seguirvi. Ciao

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Ok ti aspettiamo, allora
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Partecipante Affezionato L'avatar di sandraTS
    Ciao
    Sono nuova anch'io e mi iscriverò al teledidattico di trieste. Un in bocca al lupo a Dalia... a presto

Sandra

Partecipante Assiduo L'avatar di dadanettuno
    strano che la segreteria ti abbia risposto così!
    in effetti già dallo scorso anno il test di ingresso è attivo... due anni fa no... infatti ho fatto in tempo ad iscrivermi due anni fa ;-))
    d.

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sandraTS
    Ciao
    Sono nuova anch'io e mi iscriverò al teledidattico di trieste. Un in bocca al lupo a Dalia... a presto

Sandra
    benvenuta anche a te!
    anch'io sono iscritta a ts! tu da dove vieni? io pavia.

Ciao Elena

sono proprio di trieste.. anzi se hai bisogno di informazioni x qualcosa di cui potresti avere bisogno qui in città fammelo sapere.. abito in centro perciò...
    a presto

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    che bello, proprio triestina! allora conosci arte1misia? anche lei è di ts! bella, bellissima città!!!!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Beh siamo pochi a TS ma sempre 250.000 forse frequentando questo forum però ci potremo conoscere
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

No non ho il piacere di conoscere Artem1isia ma vedo che è una assidua frequentatrice di questo forum perciò credo che non mancherà occasione..

Partecipante
    Ciao a tutti!
    Finalmente il sito non è più in manutenzione visto che solo oggi sono riuscita ad accedervi! Ma come tutte di Trieste? A Roma non si vuole iscrivere nessuno? Magari il giorno del test ci sarò solo io... Ho acquistato il Logitest di Alpha Test e devo dire che mi trovo bene a parte alcune cosette che mi sono davvero ostiche e non so se per il 30 ottobre mi entreranno in testa! Beh buono studio a tutti voi, continuerò a seguirvi.

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    bèh, ma penso che come a ts se il numero degli iscritti non supera il tetto massimo il test d'ingresso non si debba fare! io mi sono iscritta nel 2006 e fortunatamente non ho dovuto fare il test...comunque stai tranquilla, non è che devi imparare tutto lo scibile per il test, sennò a cosa serve l'università? fai tanti esercizi però non stressarti troppo, altrimenti non arrivi viva al fatidico giorno! poi facci sapere com'è andata, ok? in bocca al lupo, elena

Partecipante
    Grazie Elena, sì infatti ci pensavo anche io al fatto che magari se ci sono pochi iscritti si entra comunque. Infatti ho notato che l'anno scorso si entrava con il test ma quando io mi sono informata in segreteria verso marzo aprile mi hanno detto che non vi era test di ingresso. Beh speriamo, una chance in più e mica da poco! Ciao!

Partecipante L'avatar di xire_nex
    ciao a tutti...
    io ho fatto il test d'ingresso lo scorso anno ed eravamo meno del tetto massimo, per cui l'unica prerogativa era quella di fare almeno 30 risposte esatte su 100 se non ricordo male

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy