• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 59
    Partecipante Affezionato L'avatar di kuonmitang

è deciso:saranno 5 anni!!!

La scorsa settimana sono stata ad uno degli incontri di selezione di una scuola di specializzazione, e c'era un Profesore membro del miur e quant'altro, e ci ha dato la "felice" notizia che dall'anno accademico 2008/2009 tutte le Scuole si dovranno adeguare alla durata dei 5 anni!!!Se prima ero peplessa ora sono depressa....ho bisogno di confrontarmi con persone in bilico come me per questa importante decisione, intraprendere o no il lungo e costosissimo percorso della specializzazione, oppure fare un buon master.

magnolia83
    Ospite non registrato
    Sapevo di questa possibilità..e ora me l'hai confermta..ho fatto tutto a tempo, il 3 + 2 e a settembre finisco...se penso che devo fare esame di stato e poi altri 5 anni di scuola di specializzazione mi sento male..io ho optato per il master che comincio a novembre e che mi permette di accorciare i tempi e di cercare di inserirmi nel mondo del lavoro... Per la specializzazione ci penserò, se sarà necessario, pìù avanti..

cancerina80
    Ospite non registrato
    ma sono impazziti????? già è lunga di per sè, ci mettono pure un anno in più???
    fortuna che, se tutto va bene, inizio quest'anno...

ninfaverde
    Ospite non registrato
    HELPPPPPPP..Mi sento morireee ragazzeeee/iiiiiii..mi sento intorpidire le gambe, formicolare le mani, sparire i piedi.. ma siete sicuri??

Partecipante L'avatar di emma2005
    Ciao..allora alla fine ce l'hanno fatta
    al di là del fatto che ormai non ci sono più parole x esprimersi in merito, mi chiedevo se questa riforma si limitasse alle scuole univeristarie o si estendesse anche a quelle private.
    inoltre mi chiedevo: ma chi si è già iscritto quest'anno rientra nella riforma (cioè è "retroattiva"?)
    grazie mille a chi vorrà rispondere, e ribadisco..non ho parole

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Originariamente postato da magnolia83
    Sapevo di questa possibilità..e ora me l'hai confermta..ho fatto tutto a tempo, il 3 + 2 e a settembre finisco...se penso che devo fare esame di stato e poi altri 5 anni di scuola di specializzazione mi sento male..io ho optato per il master che comincio a novembre e che mi permette di accorciare i tempi e di cercare di inserirmi nel mondo del lavoro... Per la specializzazione ci penserò, se sarà necessario, pìù avanti..

CONCORDO PIENAMENTE!!!
    IO SONO DEL VECCHIO ORDINAMENTO (SEMPRE 5 ANNI COMUNQUE!)E ANCHE SE ORMAI SONO PASSATI 3 ANNI DALLA LAUREA PER ORA HO OPTATO PER UN MASTER...POI FORSE UN GIORNO PRENDERò IN CONSIDERAZIONE LA SPECIALIZZAZIONE, MA PER ORA PENSO PRIMA A TROVARE UN LAVORO SERIO(PER ORA SOLO BORSE LAVORO)E A SISTEMARMI!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    maè confermato anche per le scuole di specializzazione private???

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Purtroppo sarà un criterio richiesto anche alle private per essere equipollenti alle pubbliche, ovvero, altrimenti non valgono nulla! comunque non è retroattivo, chi ha iniziato nel 2007 finirà in 4 anni.Io che inizio nel 2008...se inizio...che sfiga! Ma voi che master state facendo? Quali sbocchi professionale vi apre?

Partecipante Assiduo L'avatar di marco_84
    oddio... 5 anni... mentre in inghilterra le scuole di psicologia clinica durano 3 anni e si è pagati (come in italia per medicina).
    Ottima mossa... almeno 11 anni di studio/tirocini per poi fare un lavoro che se va bene richiede un diploma...già 4 anni secondo me erano eccessivi per chi ha già una laurea in psicologia...

e io questi li ho pure votati...maledetto me.
    « Più egli contempla, meno vive; più accetta di riconoscersi nelle immagini dominanti del bisogno, meno comprende la sua propria esistenza e il suo proprio desiderio » G. Debord

io dovrei cominciare la cognitivo comp a pescara, gia firmata la scheda di pre iscrizione dove si diceva che la durata è 4 anni, poi questi scemi al governo cambiano le carte ad agosto, un mese prima di cominciare?
    se devo fare 1 scuola che duri 5anni , mi spiace ma passo, un'altro anno di scuola tirocinio lezioni esami e quant'altro nn è sostenibile, ora ho 28 anni, quando si finirà?????????????????
    mi informerò subito della faccenda con la scuola....
    vi faccio sapere.......................

花は桜木人は武士

non ne sanno niente e sono esenti i retroattivi alla legge................

花は桜木人は武士

Partecipante Assiduo L'avatar di marco_84
    c'è una fonte ufficiale di questa notizia?
    « Più egli contempla, meno vive; più accetta di riconoscersi nelle immagini dominanti del bisogno, meno comprende la sua propria esistenza e il suo proprio desiderio » G. Debord

Purtroppo non credo ci sia ancora un documento ufficiale, ma se vuoi ti dico ancheil nome del membro del miur che ci ha dato questa informazione, la data precisa della decisione del consiglio è venerdi 20 luglio, ma non credo che renderanno ufficiale la cosa prima di ottobre, perchè perderebbero un bel pò di futuri iscritti alle scuole...

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Per me no problem. La mia dura già cinque anni adesso.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Anche per me no problem, il problema è come saranno organizzate le scuole, avete letto il documento firmato da Mussi?

Saluti,
    ikaro

P.S. Willy che scuola fai?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy