• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Test di ammissione

Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi

Test di ammissione

Ho letto su internet che per le iscrizioni alle facoltà di psicologia c'é il numero chiuso e quindi bisogna sostenere un test di ammisssione, c'é anche ad Urbino?Che cosa riguarda il test?Cosa mi consigliate di studiare per prepararmi?
    "The love could make you happy."

Partecipante L'avatar di miriam86
    guarda,intanto dipende se vuoi iscriverti al clinico o al lavoro. Io sono del lavoro e i test non vengono quasi mai fatti perchè non si raggiunge il numero, nel caso si dovessero superare i 250 allora verrà fatto ma non so dirti come, è da anni che non lo fanno (nemmeno io l'ho fatto). Se vuoi iscriverti al clinico allora si, perchè la % di iscritti è alta ma non so dirti di preciso, so solo che riguardano un pò di logica ( tipo serie di num da completare), cultura generale ma non so dirti altro..

se hai bisogno fa sapere...

io vorrei iscrivermi a psicologia clinica, non è che per caso sai se quelli che lo hanno fatto si sono preparati? Se sì, che cosa hanno studiato?

Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    non mi sono preparata.
    però ha ragione miriam,io l'ho fatto e c'era molta logica,cultura generale,storia,geografia,italiana..ma nulla di psicologia fondamentalmente
    Pero a vendere ci sono dei libri che aiutano mi pare...
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

Ieri ho chiamato la segreteria e mi ha detto che non c'é il test d'ammissione, qualcuno sa spiegarmi che cosa succede nelle segreterie universitarie?

Ho risolto il problema: il test di ammissione non c'é ad Urbino sia per la facoltà di scienze psicologiche lavorative che per la facoltà di scienze psicologiche dell'intervento clinico. Però la facoltà mette a disposizione circa trecento posti da destinire cronologicamente agli iscritti.
    Ultima modifica di 071Chomi : 16-08-2007 alle ore 15.17.18

Privacy Policy