• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dubbio grande!

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3

Dubbio grande!

Ciao a tutti,
    a settembre finisco il tirocinio.... e voglio fare la scuola di special. in psicoterapia.
    Il fatto è che già avevo scelto la cognitivo-comportamentale, ma di quella della mia città me ne hanno parlato malissimo(e sono persone MOLTO affidabili).
    qUINDI FORSE ORA VORREI fare la sistemico-relazionale.
    Il dubbio è: ma questo ultimo tipo di psicoterapia, cura bene(ovvero è indicata) anche xcurare i disturbi ossessivi-compulsivi?
    Perchè io so che sarebbe +indicata la cogn.comportamentale.
    Fatemi sapere xfavore!
    grazie, baci a tutti.

Partecipante Veramente Figo

sistemici Pa

Ciao come mai chiedi una scuola di specializzazione per i disturbi ossessivo compulsivi?
    Comunque da sistemica ti dico che anche questa problematica si tratta e risolve bene con l'approccio sistemico. spesso il sintomo é segnale di una disfunzione del sistema o il sistema disfunzionale procura in un membro la comparsa di questo sintomo in un certo senso come vantaggio secondario (si allenta la tensione del sistema).
    Comunque per esperienza cerca una scuola che ti possa incuriosire e che ti possa essere utile in più aspetti della tua attività. Ho conosciuto docenti della Scuola di Palermo e mi sembrano competenti prova a vedere se organizzano dei seminari così ti fai un'idea tua.
    Ciao Ciao

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    Ciao Grazie xla risposta.
    La verità è che sono nel pallone +totale riguardo questa scelta!
    baci

Privacy Policy