• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Gruppi di Lavoro dell'Ordine

Ciao Raga, volevo sapere in che cosa consistono i gruppi di lavoro dell'Ordine, ovvero che cosa si fa in questi gruppi, si impara qualcosa o semplicemente si discute? Credo che sia una buona opportunità per gli iscritti se si imparasse qualcosa, dato che spendiamo 158 euro all'anno, che mi dite allora? Ringrazio chiunque mi risponderà e chiarirà un pò la mia confusione!

Partecipante
    sorvoliamo sull'Ordine..non ti dico nella mia regione come siamo messi..nei gruppi di lavoro ci stanno quasi sempre quelli del"pubblico", che sono burocratizzati e burosauri..

Cioè spiegati meglio? Ma soprattutto che cosa fate in questi gruppi? Ho visto che in Campania ce ne sono di interessanti...
    Cmq hai ragione tu sorvoliamo sull'ordine, però dato che nn offre nessun servizio penso che se davvero in questi gruppi si facesse qualcosa sarebbe un'opportunità!

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    io non conoscevo questi gruppi
    di cosa si tratta????

Sono gruppi di lavoro,cioè non è che si lavora però forse si apprende qualcosa con l'ausilio di psicologi della vecchia guardia, in Campania ci sono gruppi di lavoro in psico giuridica, sui DCA, in psicologia del lavoro, in psico ospedaliera, ecc. Sicuramente ci saranno anche in Lazio, ma nnon so dirti di più perchè vorrei anch'io delle info, cioè che cosa esattamente si fa in questi gruppi, probabilmente per nov sarò disoccupata e nell'attesa di trovare lavoro almeno mi impegno in qualcosa! Allora in stì gruppi che cosa si fa?

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Se danno delle occasioni oppure no (e dipende anche che tipo di occasioni si cercano! ) penso che dipenda molto da come sono strutturati: se è una lezione frontale piuttosto che una lezione partecipata oppure dove ci sono dei veri e propri work-shop!

Partecipante Esperto
    No, fermi: un Gruppo di Lavoro ordinistico non è nè un posto "dove si trova lavoro" nè un'occasione di formazione.

Sono grossomodo l'equivalente funzionali delle Commissioni (anche se ci sono differenze formali), ovvero gruppi costituiti in prevalenza da Consiglieri dell'Ordine che si occupano di certi temi di politica professionale. Ma sono, appunto, piccoli gruppi di lavoro tecnici "interni" all'Ordine, anche se poi possono organizzare specifiche attività per gli iscritti. Ciao !
    Lpd

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Ciao..Ma come si fa per iscriversi a questi gruppi di lavoro??...
    Grazie.

Partecipante
    credo si debba essere "mooolto dentro" l'Ordine...o correggetemi se sbaglio..

Ciao io pensavo si trattasse di gruppi in cui si apprende qualcosa, cioè gruppi di formazione, cmq nn lo so come funziona per l'iscrizione sono andata all'Ordine all'inizio di agosto ma la segretaria (pagata) nn mi ha dato info in merito, mi è sembrata una cosa molto campata in aria, ecco xkè volevo sentire l'opinione di chi magari c'era stato, per sapere in concreto che cosa si fa in questi gruppi...

Matricola
    Se vi interessa, anche AltraPsicologia propone gruppi di lavoro tematici (tipo gruppi di discussione) a cui è possibile partecipare senza vincoli particolari.
    Per maggiori informazioni, andate a vedere sul sito www.altrapsicologia.it.

manuu1979
    Ospite non registrato
    Ciao a tutte.
    Sul sito dell'Ordine degli Psicologi della Toscana c'è una sezione in merito... in realtà non bisogna essere così ammanicati, basta prendere nota della sede e della data dell'incontro e ci si va!
    A questo proposito avevo cmq aperto un 3d, se può interessarti...

http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=51623

Ciao!

Partecipante
    forse nell'Ordine della Toscana e' cosi'...

Privacy Policy