• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 48
    Partecipante L'avatar di Giuliac80

PARAPSICOLOGIA..un argomento scottante!

Quanti di voi hanno mai pensato che ci fosse una correlazione tra psicologia e poteri della mente?? Io ci penso da sempre..
    Vorrei chiedere a voi se vi è mai capitato qualcosa di non scientificamente spiegabile..come ad esempio, Sogni premonitori, sensazioni o visioni particolari..
    Credo che il Terzo Occhio, come viene chiamato nelle credenze orientali (che su questo frangente sono più aperti di noi da circa 2000 anni..) sia in ogniuno di noi..sta nella capacità e profondità spirituale raggiunta da noi stessi, la facoltà di saperlo riconoscere e gestire..

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare ad esempio di ipnosi regressiva?di vite che si susseguono fino a che non si raggiunge un grado di spiritualità elevato?di Karma?.......Beh, non voglio mettere troppa carne al fuoco...
    Fatemi sapere la vostra.
    Giuly

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Non ho mai avuto esperienze di questo genere, forse perchè, come disse Freud, appartengo a quella schiera di persone indegne davanti a cui gli spiriti cessano le proprie attività, però è un argomento che mi è sempre interessato parecchio. Perchè non ci dici di più tu?

jjonathan
    Ospite non registrato
    Freud ne ha parlato negli scritti sulla telepatia e occultismo. Si chiede se certi avvenimenti siano dei "casi" o siano dovuti a "forze sconosciute". Conclude dicendo che il concetto di "inconscio" apre alla possibilità che vi siano forme di comunicazione a noi sconosciute (come potrebbe essere la telepatia), ma poi analizzando gli avvenimenti che gli sono accaduti, trova il "perchè" raazionale di tutto ciò che prima gli sembrava "magico".

Che vi siano cose "non scientificamente spiegabili", invece, mi sembra fisiologico alla scienza stessa, altrimenti non potrebbe progredire nel comprendere ciò che ancora le è sconosciuto. E quindi siamo tentati ad attribuire tali eventi alla "magia".
    Ultima modifica di jjonathan : 27-07-2007 alle ore 21.52.51

Personalmente credo che cose di questo genere non riguardino gli studi effettuati da noti psicologi..

Credo che ogniuno di noi, chi più chi meno, sia stato in grado di predire un avvenimento, o di captare qualcosa che in realtà non fosse presente.
    A me è capitato..e non credo fosse un caso di suggestione..perchè assieme a me, ha vissuto la stessa esperienza il mio ragazzo..parlo di rumori, parole pronunciate da nessuno (almeno di non visibile), voci che si intromettono nella radio..
    Possono essere cose senza senso ed alcune di loro possono accadere per suggestione..ma non tutte..
    Giuly

jjonathan
    Ospite non registrato
    se ci spieghi precisamente cosa intendi, magari possiamo discuterne in modo specifico

Dunque. Una sera il mio ragazzo ed io eravamo in una camera di casa mia, completamente al buio e improvvisamente, abbiamo sentito un soffio gelido in faccia, e visto, un istante dopo, una spirale di fumo girare vorticosamente su se stessa..

Voi come vi spieghereste questo fenomeno? lo abbiamo visto e sentito entrambi contemporaneamente..non può essere suggestione.
    Giuly

Un'altra volta, mio fratello, io e i miei nonni, mentre eravamo intenti a fare ogniuno cose diverse, abbiamo sentito la voce di mia madre che ci chiamava perchè era rientrata dal lavoro..ma mia madre ovviamente era ancora al lavoro...
    Giuly

sposto in dolce vita, non è né attualità né cronaca
    per problemi, pm
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

...........sembrano un pò gli eventi del fim Poltergaist.......
    Giuly

Originariamente postato da Mia_Wallace
    sposto in dolce vita, non è né attualità né cronaca
    per problemi, pm
    Ok, grazie..non sono molto pratica di Thread..
    Giuly

Blog Entries
    12
    Originariamente postato da Giuliac80
    Un'altra volta, mio fratello, io e i miei nonni, mentre eravamo intenti a fare ogniuno cose diverse, abbiamo sentito la voce di mia madre che ci chiamava perchè era rientrata dal lavoro..ma mia madre ovviamente era ancora al lavoro...
    esattamente, cosa avete sentito? Ciascuno ha sentito chiamare solo se stesso? o ognuno ha sentito la stessa cosa?
    Cioè, tu hai sentito "Giulia", mentre tuo nonno ha sentito "papà" e tua nonna "mamma", o tutti e tre avete sentito la stessa cosa, tipo "ehi, dove siete?"

ne avete poi parlato con lei?

Originariamente postato da Codename47
    esattamente, cosa avete sentito? Ciascuno ha sentito chiamare solo se stesso? o ognuno ha sentito la stessa cosa?
    Cioè, tu hai sentito "Giulia", mentre tuo nonno ha sentito "papà" e tua nonna "mamma", o tutti e tre avete sentito la stessa cosa, tipo "ehi, dove siete?"

ne avete poi parlato con lei?
    No, tutti abbiamo sentito le stesse parole :Bambini, sono arrivata!
    Con lei dopo glielo abbiamo riferito, e lei ha affermato che in quel momento stava chiudendo il negozio per venire a casa..i miei nonni addirittura pensavano che lei li prendesse in giro e che in realtà fosse a casa..
    Giuly

Blog Entries
    12
    Originariamente postato da Giuliac80
    No, tutti abbiamo sentito le stesse parole :Bambini, sono arrivata!
    Con lei dopo glielo abbiamo riferito, e lei ha affermato che in quel momento stava chiudendo il negozio per venire a casa..i miei nonni addirittura pensavano che lei li prendesse in giro e che in realtà fosse a casa..

beh, escluderesti che semplicemente un'altra persona abbia detto questa cosa ed è stata sentita da voi?

Ma poi questa frase è una frase che tua madre dice mai?
    A casa c'eri tu ed i tuoi nonni? Tua madre avrebbe mai potuto dire BAMBINI sono arrivata! ??

..a casa c'eravamo solo io, mio fratello ed i miei nonni. Non era presente nessun altro. E, sì, quella era una frase che mia madre diceva quando rientrava dal lavoro......

Io credo nella telepatia..e magari il suo pensiero è arrivato a noi sotto chiave sonora..
    Giuly

Io però sarei curiosa di sapere se anche a qualcuno di voi è mai successo qualcosa di simile....di fare sogni premonitori....non so..
    Non fatemi sentire un'alieno da studiare!
    Giuly

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy