• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
    annalise
    Ospite non registrato

Scuola di psicoterapia breve strategica

Ciao ragazzi.
    Avrei bisogno di mettermi in contatto con qualcuno che conosce o che frequenta il Corso di terapia strateguca di Arezzo o di Firenze.
    Grazie

Partecipante L'avatar di Giuliac80
    Per quanto ne so io è piuttosto efficace..limitatamente ad alcuni disturbi (fobie,ansia...). é considerata da molti una psicoterapia pazza, ma è veramente ganzo il loro metodo..ti consiglio di leggere alcuni libri del fondatore di tale scuola :Nardone.
    Giuly

annalise
    Ospite non registrato
    Ma tu la conosci per sentito dire?...sai scegliere dove investire 20 mila euro è piuttosto complicato. Cmq leggerò qualche libro di Nardone. Grazie.
    P.S anche io mi chiamo giulia!

Partecipante
    Ciao! Io frequento la scuola, fammi sapere di cosa hai bisogno. Se posso ti aiuto volentieri
    So

Partecipante

per sofa

ciao...posso chiederti una cosa riguardo la scuola strategica breve?...ho letto che come impostazione nn è prevista l'analisi personale...mi chiedo come è possibile che in una scuola di specializzaizone nn sia obbligatoria? mi incuriosisce molto

cinziettina
    Ospite non registrato
    ank'io mi sto indirizzando alla psicot strategica, ma alla sede di roma
    vorrei info, da chi la frequenta... ho saputo ke in molte scuole la psicoterapia xsonale o le suxvisioni sono un salasso... e poi è davvero efficace??

Colombina81
    Ospite non registrato
    ciao! lo scorso 13 ottobre sono stata alla presentazione della Scuola di Psicoterapia Breve e Strategica di Arezzo e mi è parsa interessante. Volevo chiedere a chi è riuscito ad accedervi (visto che i posti sono 40 in tutto e ai tre open day mi è stato detto che ci siamo presentati in 210...) come è strutturato l'esame di ammissione, cosa è importante studiare ed approfondire, insomma tutte le informazioni più utili per "passare" ed ambientarsi!
    grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Originariamente postato da cinziettina
    vorrei info, da chi la frequenta... ho saputo ke in molte scuole la psicoterapia xsonale o le suxvisioni sono un salasso... e poi è davvero efficace??
    Ciao cinziettina, posso chiederti a quale scuola di Roma ti riferisci?

Ciao Colombina!
    Anch'io sono stata all'open day il 13 ottobre...Non immaginavo tanta affluenza...Per l'esame di ammissione io sto leggendo alcuni testi consigliati dalla segreteria ma nn ho la minima idea su cosa focalizzare l'attenzione per rispondere alle domande. Tu come ti stai organizzando? oggi mi hanno inviato l'e-mail di conferma dell'iscrizione all'esame di ammissione per il 26 novembre. Speriamo bene...Per eventuali novità manteniamo in contatto! A presto

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    ragazzi impegna un week al mese questa scuola?quanto impeengo richiede?grazie

Citazione Originalmente inviato da Giuliac80 Visualizza messaggio
    Per quanto ne so io è piuttosto efficace..limitatamente ad alcuni disturbi (fobie,ansia...). é considerata da molti una psicoterapia pazza, ma è veramente ganzo il loro metodo..ti consiglio di leggere alcuni libri del fondatore di tale scuola :Nardone.
    ma il fondatore non era Watzlawick?
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da georgiana Visualizza messaggio
    ciao...posso chiederti una cosa riguardo la scuola strategica breve?...ho letto che come impostazione nn è prevista l'analisi personale...mi chiedo come è possibile che in una scuola di specializzaizone nn sia obbligatoria? mi incuriosisce molto
    L'analisi personale non è obbligatoria per non caricare ulteriormente gli allievi di una grossa spesa, però credimi una buona parte degli studenti la fa, anche con lui.
    So

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da cinziettina Visualizza messaggio
    Precisazione: la scuola di terapia breve strategica è solo a Firenze ed Arezzo, non so cosa ci possa essere a Roma.
    So

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da Colombina81 Visualizza messaggio
    ciao! lo scorso 13 ottobre sono stata alla presentazione della Scuola di Psicoterapia Breve e Strategica di Arezzo e mi è parsa interessante. Volevo chiedere a chi è riuscito ad accedervi (visto che i posti sono 40 in tutto e ai tre open day mi è stato detto che ci siamo presentati in 210...) come è strutturato l'esame di ammissione, cosa è importante studiare ed approfondire, insomma tutte le informazioni più utili per "passare" ed ambientarsi!
    grazie mille
    L'esame se mi ricordo bene riguardava gli elementi fondamentali della strategica, tipo da quali teorie nasce, che cos'è una TS, chi sono stati i fondatori, ecc.
    I libri fondamentali sono: Terapia breve strategica, L'arte del cambiamento, Paura, panico, fobie.
    L'esame è composto da una prova scritta di circa 10 domande, alla quale segue un colloquio con Nardone stesso.
    So

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da Princesa76 Visualizza messaggio
    ragazzi impegna un week al mese questa scuola?quanto impeengo richiede?grazie
    La scuola impegna in media 2 week end al mese o meglio, o un sabato o una domenica. Capita che siano 2 giorni consecutivi ma difficilmente è così.
    So

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy